Topspeed Inviato 31 maggio 2014 - 10:48 Share Inviato 31 maggio 2014 - 10:48 Salve, ho adocchiato un bel PX 125 dalle mia parti, il proprietario la vende senza documenti e targa con estratto cronologico e visura, ora io mi sono letto le guide presenti sul forum ma non c'ho capito granchè , mi piacerebbe qualcuno mi spiegasse schematizzando al massimo i passi da seguire nel caso sia radiata d'ufficio senza targa con anche un'idea della spesa. Ho letto che si deve fare il collaudo in motorizzazione ma poi ? Grazie infinite! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 1 giugno 2014 - 09:48 Autore Share Inviato 1 giugno 2014 - 09:48 Nessuno sa niente ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrepx Inviato 1 giugno 2014 - 11:05 Share Inviato 1 giugno 2014 - 11:05 be se è senza targa e senza documenti devi comunque reimmatricolarla ed il collaudo è l ultimo dei tuoi pensieri ora. Se la visura te la da lui controlla che corrispondi al numero di telaio, fatti firmare un foglio dove ti assicura che la provenienza è lecita e autentica la firma, poi inizi con tutta la fase burocratica per rimetterla in strada. Restaura laddove c'e n'è bisogno, fai partire le pratiche per l iscrizione fmi ( se è demolita fai la procedura b) senti l esaminatore della tua zona che ti darà tutte le dritte del caso e aspetti quei 3/4 mesi che ti arrivi il certificato di storicità ( tempo di attesa molto variabile da quel che si legge in giro). Poi vai in motorizzazione, fissi il collaudo , se sei fortunato te lo fissano di li a breve . Al collaudo ti controllano luci, scarico, frenata.. poi a riguardo di fiscalità dipende dall'esaminatore e dalla motorizzazione alla quale ti rivolgi.. e infine se tutto è andato per il meglio, aspetti che ti facciano il nuovo libretto e ti diano la targa europea.. Non è una cosa cosi infattibile, in 5..6 mesi puoi risolvere il tutto, anche se come spese ( se hai anche un restauro impegnativo da fare) è sempre più conveniente spender qualcosa in più subito e trovare un mezzo con documenti dell'epoca ( ti parlo per esperienza personale). Ciao;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 giugno 2014 - 09:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2014 - 09:39 Salve, ho adocchiato un bel PX 125 dalle mia parti, il proprietario la vende senza documenti e targa con estratto cronologico e visura, ora io mi sono letto le guide presenti sul forum ma non c'ho capito granchè , mi piacerebbe qualcuno mi spiegasse schematizzando al massimo i passi da seguire nel caso sia radiata d'ufficio senza targa con anche un'idea della spesa. Ho letto che si deve fare il collaudo in motorizzazione ma poi ? Grazie infinite! Prima di sapere qual'è la procedura da seguire, sarebbe meglio sapere esattamente qual'è la situazione amministrativa del veicolo. Hai visto la visura? Cosa dice? Il veicolo è radiato d'ufficio, demolito, in vita o cosa? Se la visura ha più di un paio d'anni, ti consiglio di rifarla (costa 6 euro allo sportello del PRA), e meglio ancora sarebbe fare un estratto cronologico (25 euro allo sportello del PRA), perché la semplice visura non ha valore legale. Non acquistare nulla se non sei sicuro di cosa andrai incontro, e paga il veicolo a ragion veduta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts