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Restauro conservativo lambretta 150 DL


Gerbi
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Si nonostante abbia diverse vespe,devo dire che questa lambretta e' bella!!

Per l'iscrizione sono indeciso

La ruggine dovevo comunque toglierla in tutte le maniere ora provvederò a riverniciare le parti trattate con una vernice nitro ad ok ordinata stamattina

Mi consigli ASI?

Peraltro è radiata per demolizione volontaria e il vecchio proprietario ha ritrovato anche la targa che all'epoca non ha riconsegnato

Per cui penso si possa reimmatricolare usando la stessa targa

Giusto?

Giusto!

 

Ciao, Gino

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Giusto!

 

Ciao, Gino

 

Ho guardato un po' in giro su internet

Sembra che la macchia nera venisse distribuita,su richiesta esplicita,con la doppia della stile LI

In effetti il vecchio proprietario non aveva motivo di cambiarla e mettere la doppia,ha mantenuto tutti i pezzi originali e cambiare la sella per passare ad un modello più vecchio,sembra fuori luogo

Poi tutto può essere...

 

 

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Ciao, Gino

 

Ho guardato un po' in giro su internet

Sembra che la macchia nera venisse distribuita,su richiesta esplicita,con la doppia della stile LI

In effetti il vecchio proprietario non aveva motivo di cambiarla e mettere la doppia,ha mantenuto tutti i pezzi originali e cambiare la sella per passare ad un modello più vecchio,sembra fuori luogo

Poi tutto può essere...

Per i veicoli acquistati con modifiche rispetto a quella che è l'aspetto comunemente accertato (da schede tecniche, pubblicità, articoli su riviste specialistiche, ecc.), le modifiche stesse vengono accettate se c'è una documentazione che testimonia che sono stati effettivamente consegnati dalla casa costruttrice con quelle modifiche (lettere di richiesta, bolle di consegna, ecc.). Altrimenti bisogna consultarsi con gli esaminatori prima di presentare la richiesta d'iscrizione.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
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A che punto sei col restauro?

 

Ciao

Sono fermo perché l'we scorso mi sono messo a fare altre cose

Questo we cercherò di portarla avanti

 

 

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i miei complimenti per il lavoro che stai facendo!

però diciamocela tutta uno scooter come la Lambretta DL150 con la doppia sella non si può guardare.... perde tutto il suo spirito racing!

 

Ciao

In effetti la sella lunga e' molto più bella

Ma intanto costa completa i una cosa come 350 euro!!

Ma siamo di fori?!???

Poi guardando sul web si trovano delle DL con doppia sella,per cui spero che FMI o ASI me la condividano...

 

 

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Seat standard Lambretta dl/GP, 105,01 €, Lambretta Teile LTH

:ok:

 

Fmi dubito che la passi con le due selle, asi molto probabilmente si, ma prima informati con un commissario.

:ciao:

 

Grazie del link...interessante!!

E' riprodotta bene?

 

 

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Grazie del link...interessante!!

E' riprodotta bene?

 

Della sua qualità non posso dirti niente, e comunque credo che sia un prodotto asiatico, dalle foto, tranne la cinghia,(che deve essere in plastica) e l'etichetta posteriore che manca, sembra una buona riproduzione.

:ciao:

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RIMINI LAMBRETTA CENTRE

 

Solo la copertura stà a 90, + il telaio... altre 180...:shock: + tampone cinghia piastra e pulsante...altre 40...310 euri... è d'oro!!!:azz:

 

Ah ecco!!!

Ora ci siamo

Mi dispiace ma a quei soldi sembra un po' esagerato non trovate?!

 

 

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Ah ecco!!!

Ora ci siamo

Mi dispiace ma a quei soldi sembra un po' esagerato non trovate?!

 

No, ma che dici... è solo una rapina :mrgreen:

Io i ricambi lambretta li prendo da due o tre fornitori, quelli noti, che tra l'altro,poi i loro ricambi li forniscono alla maggiorparte degli altri venditori.

:ciao:

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No, ma che dici... è solo una rapina :mrgreen:

Io i ricambi lambretta li prendo da due o tre fornitori, quelli noti, che tra l'altro,poi i loro ricambi li forniscono alla maggiorparte degli altri venditori.

:ciao:

 

E quali sono quelli "noti"...???

 

 

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Pardon l'ho guardata superficialmente pensando fosse completa, chiedo venia!! e aggiungo ammazza che cari!!

 

Questo per far capire che restaurare questi tubacci costa come un rene!!!....:sbonk::azz::nunchuck:

 

 

E quali sono quelli "noti"...???

 

Casalambretta, Tuttolambretta, Lambretta.it, sono i maggiori e più forniti, poi se cerchi su web ce ne sono altri che trattano anche le parti tuning.;-)

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Questo per far capire che restaurare questi tubacci costa come un rene!!!....:sbonk::azz::nunchuck:

 

 

 

 

Casalambretta, Tuttolambretta, Lambretta.it, sono i maggiori e più forniti, poi se cerchi su web ce ne sono altri che trattano anche le parti tuning.;-)

 

Se non ricordo male Casalambretta è di Vittorio Tessera, ho comprato 3 volte i ricambi lambra sempre dall'estero, una volta anche dall'Inghilterra!

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se non hai particolari esigenze io la sella di LTH la prenderei.... poi dipende da te.

In ogni caso non vedo perché incapponirsi con sta storia che il proprietario la comprò con due selle che oltre che orrende a mio gusto tolgono l'inconfondibile linea allo scooter che non usciva da mamma Innocenti così.

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  • 2 weeks later...
Come procede il ripristino?

:ciao:

 

Sono fermo con i lavori

Sabato ci metto di nuovo mano

Intanto ho comprato i ricambi...

 

 

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Complimenti Gerbi.... bel mezzo! Ne ho una del tuo stesso modello in fase di restauro conservativo.... purtroppo ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicarle.

Comunque sono motori belli svegli e la posizione di guida è fenomenale soprattutto in quei momenti in cui ti si prende il raptus corsaiolo!

L'unica pecca è che non si trovano modifiche commerciali e se vuoi dargli un pò più di brio devi lasciarci tutto il portafoglio.

Io, più per necessità che per voglia, ho dovuto sostituire tutta l'accensione con una elettronica e ti posso assicurare che la differenza si sente..... e si vede pure, visto che poi si possono montare lampadine a 12 volt.

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Leggo il post e poi mi imbatto in un ''sei di fori'',allora mi dico:''vuoi vedere che...''guardo la città e sei mio concittadino!

Complimenti per il mezzo e buon restauro!

E comunque,con la sella lunga sta meglio bao,ma visto che siamo tiratini noialtri lucchesi...vai con la doppia sella che è gratis:mrgreen:

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