devil74 Inviato 7 luglio 2014 - 15:00 Share Inviato 7 luglio 2014 - 15:00 bellissima! targata BS giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pota Inviato 7 luglio 2014 - 15:58 Autore Share Inviato 7 luglio 2014 - 15:58 si la vespa è bresciana,sembra che vada bene la frizione un po' dura per il resto sembra ok, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 7 luglio 2014 - 16:05 Share Inviato 7 luglio 2014 - 16:05 boh a me sembra proprio rosso canyon 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pota Inviato 7 luglio 2014 - 16:14 Autore Share Inviato 7 luglio 2014 - 16:14 Gli hai dato 6.5k giusto?Si, diciamo che se è stata restaurata come si deve e non devi spenderci altri soldi, è il suo prezzo. Non te l'hanno regalata ma nemmeno fatta strapagare. Se invece devi spenderci altro di meccanica o impianto elettrico o chissàche, allora il discorso cambia. Per il colore a me non sembra il rosso canyon, e aggiungerei meno male perchè sennò sarebbe sbagliato: quello era un colore tipico delle primissime serie, mentre la tua è una "seconda serie". la vespa è stata rifatta completamente è tutto nuovo impianto elettrico, cordine, guaine,gomme tutto quello che si può vedere o è buono o è nuovo,e a detta del collezionista che me la venduta anche il motore è stato completamente rifatto.il restauro e stato fatto trè anni fa e la moto da allora non è mai stata usata.poi tante volte anche le moto nuove possono avere problemi,speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 7 luglio 2014 - 16:44 Share Inviato 7 luglio 2014 - 16:44 la vespa è stata rifatta completamente è tutto nuovo impianto elettrico, cordine, guaine,gomme tutto quello che si può vedere o è buono o è nuovo,e a detta del collezionista che me la venduta anche il motore è stato completamente rifatto.il restauro e stato fatto trè anni fa e la moto da allora non è mai stata usata.poi tante volte anche le moto nuove possono avere problemi,speriamo bene Ogni restauro necessita di un po' di rodaggio e di messa a punto, quello è normale. Io comunque non volevo fare l'uccello del malaugurio, solo rispondere alla tua domanda in maniera completa, anche alla luce di quello che avevi scritto (che non ti dava soddisfazione usarla). Sappi che la Rally 200 è in assoluto una delle più belle vespe da guidare: potente, precisa, veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 7 luglio 2014 - 16:46 Share Inviato 7 luglio 2014 - 16:46 boh a me sembra proprio rosso canyon Il rosso canyon è praticamente un arancione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 7 luglio 2014 - 16:47 Share Inviato 7 luglio 2014 - 16:47 Poi sembra fatta bene. Curare i particolari e sbagliare colore sarebbe proprio da inconscienti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pota Inviato 7 luglio 2014 - 18:29 Autore Share Inviato 7 luglio 2014 - 18:29 Ogni restauro necessita di un po' di rodaggio e di messa a punto, quello è normale. Io comunque non volevo fare l'uccello del malaugurio, solo rispondere alla tua domanda in maniera completa, anche alla luce di quello che avevi scritto (che non ti dava soddisfazione usarla). Sappi che la Rally 200 è in assoluto una delle più belle vespe da guidare: potente, precisa, veloce. io sono contento che tu mi risponda in piena sincerità altrimenti non chiederei il parere di nessuno,come posso fare per sapere se il colore è gusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 7 luglio 2014 - 18:45 Share Inviato 7 luglio 2014 - 18:45 beh quando incontri ad un raduno una altra Rally rosso corallo fai il confronto !!! detto questo, tranquillizzati... ho la sensazione che hai vissuto in modo troppo ansioso l'acquisto ed ora hai un effetto rimbalzo da bisogno-rassicurazione. La vespa è bellissima, te lo hanno detto praticamente tutti, prova a concentrarti sulle tue sensazioni alla guida, sulle occhiate, stupite, che attirerà la tua bella, su come cambia fare un tragitto su qualsiasi altro mezzo o con una Vespa ( e che vespa!). Goditela senza pesare agli €, all'affare fatto o meno, a quando la rivenderai e bla bla bla. ... e p.s. te lo dico da recente "acquistatore" di una 125 t.s. meno di un mese fa.. e non a due lire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 7 luglio 2014 - 19:00 Share Inviato 7 luglio 2014 - 19:00 Bé, dal punto di vista economico ci hai speso ma forse in futuro il suo valore aumenterà ancora..per il resto la vespa è a dir poco bellissima! Bell'acquisto!?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 7 luglio 2014 - 19:01 Share Inviato 7 luglio 2014 - 19:01 (modificato) io sono contento che tu mi risponda in piena sincerità altrimenti non chiederei il parere di nessuno,come posso fare per sapere se il colore è gusto? stabilire la giustezza del colore e' un fatto soggettivo, che diventa pero' oggettivo solo quando ti capitera' di parcheggiare la tua vespa a fianco di un esemplare conservato (dunque non riverniciato/restaurato come la tua). Ad esempio, nel mio infinito sadismo , quando vado a qualche raduno con la mia farobasso VN2 conservata, cerco sempre di affiancarmi a qualche analogo esemplare restaurato a nuovo ...per far diventare subito evidente agli occhi dello sventurato collega l'enorme differenza. Dunque per ora ti posso solo dire che il rosso canyon e' un colore rosso/aranciato che potrebbe avvicinarsi molto a cio' che vedo in foto ..ma che potrebbe pure non c' entrare nulla in caso avrai la fortuna di fare un confronto dal vivo con un esemplare originale. il rosso/corallo e' una tinta molto piu' ...marronata ma dalle foto effettivamente si direbbe sia piu' arancio che marrone Ma di che anno e' la tua Rally? da qual poco che so il rosso canyon era disponibile solo per l'annata del 72, quello della primissima serie (senza chiave al manubrio). Questa una pagina della rivista Motociclismo che dedico, proprio nel 72, una prova su strada alla neonata Rally 200 Modificato 7 luglio 2014 - 19:07 da ilsimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pota Inviato 7 luglio 2014 - 19:15 Autore Share Inviato 7 luglio 2014 - 19:15 la mia rally è del 1975,il vecchio proprietario è il presidente di un vespa club spero non abbia sbagliato pero.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pota Inviato 7 luglio 2014 - 19:28 Autore Share Inviato 7 luglio 2014 - 19:28 beh quando incontri ad un raduno una altra Rally rosso corallo fai il confronto !!! detto questo, tranquillizzati... ho la sensazione che hai vissuto in modo troppo ansioso l'acquisto ed ora hai un effetto rimbalzo da bisogno-rassicurazione. La vespa è bellissima, te lo hanno detto praticamente tutti, prova a concentrarti sulle tue sensazioni alla guida, sulle occhiate, stupite, che attirerà la tua bella, su come cambia fare un tragitto su qualsiasi altro mezzo o con una Vespa ( e che vespa!). Goditela senza pesare agli €, all'affare fatto o meno, a quando la rivenderai e bla bla bla. s... e p.s. te lo dico da recente "acquistatore" di una 125 t.s. meno di un mese fa.. e non a due lire! si forse ai ragione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 8 luglio 2014 - 08:35 Share Inviato 8 luglio 2014 - 08:35 (modificato) Beh, se era di un presidente VC non era uno sprovveduto. Non credo abbia fatto un errore cosi grossolano. Comunque noi da qui non riusciamo a giudicare: tieni presente poi che la Rally è stata fatta con 5 rossi diversi (canyon, corsa, corallo, lacca e Katmandu). Guarda questo link: COLORE AMICO Al massimo se conosci qualcuno che ha il libro Vespa Tecnica 6 con i pantoni di tutti i colori, potrebbe aiutarti. Modificato 8 luglio 2014 - 08:38 da paolos90cv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts