lillino Inviato 1 giugno 2014 - 13:22 Share Inviato 1 giugno 2014 - 13:22 Ciao a tutti. Stavo pensando già da un po di tempo di assemblare un nuovo blocco per la mia vespa... si tratta di una 50 special del 1980. Attualmente monta un gruppo 75 Olimpia poco lavorato, valvola e albero originali, carburatore 19-19, campana e accensione originale, polini banana. Attualmente la vespa in 4 raggiunge i 70Kmh. Sinceramente sono stanco di stare sempre al massimo e volevo elaborarla. Vorrei qualche consiglio su come orientarmi. La mia soglia massima sarebbe intorno a 500€ e i lavori li farei tutti da me quindi niente meccanico. Voi cosa montereste? A me principalmente mi interessa la ripresa ma vorrei che raggiungesse velocità ragionevoli... Mi accontento anche dei 100Kmh. Grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 2 giugno 2014 - 09:50 Share Inviato 2 giugno 2014 - 09:50 Io farei 130 polini(150euro)albero pinasco(120euro)campana 27/69(50 euro)parastrappi(25euro)proma(50euro)molla frizione rinforzata polini e dischi nuovi(20euro)carburatore da 24 con collettore(130euro)poi guarnizioni,cuscinetti e paraoli(50euro)....così con tutti i pezzi nuovi sei circa sui 600euro....ma se devi mettere mano al cambio aumenta ancora di circa 100euro(sempre se gli ingranaggi sono in buono stato e va sostituita solo molla,crociera e appositi rasamenti per avere un giusto gioco assiale)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 2 giugno 2014 - 10:24 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 10:24 Ci tengo a dirvi che voglio un motore "Spinto" e vorrei avere anche un buon sound. Al posto della proma vorrei un espansione... tipo una di quelle che escono da sotto al cavaletto ( mi piace tantissimo). In più vorrei i 12V per i led. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 2 giugno 2014 - 10:26 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 10:26 Inoltre ragazzi sento tanto parlare del doppia aspirazione e dei pacchi lamellari.... Pro e Contro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialorenz Inviato 2 giugno 2014 - 12:35 Share Inviato 2 giugno 2014 - 12:35 Con il tuo budget non fai un gran ché...se vai di espansione ci vuole un cambio ben spaziato e il tutto dev'essere regolato a puntino altrimenti non vai da nessuna parte e butti via soldi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 2 giugno 2014 - 12:46 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 12:46 che budget ci vorrebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 2 giugno 2014 - 13:11 Share Inviato 2 giugno 2014 - 13:11 Aggiungici almeno 200€ tra quarta corta ed espansione e 50-100€ per l'accensione 12V 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 giugno 2014 - 07:06 Share Inviato 3 giugno 2014 - 07:06 Alza alza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 3 giugno 2014 - 07:52 Share Inviato 3 giugno 2014 - 07:52 Una d&f usata o una silent si prendono a poco, ovviamente vanno abbinate delle lavorazioni adeguate al cilindro e al carter altrimenti son soldi buttati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persemprealex Inviato 3 giugno 2014 - 08:35 Share Inviato 3 giugno 2014 - 08:35 Io farei 130 polini(150euro)albero pinasco(120euro)campana 27/69(50 euro)parastrappi(25euro)proma(50euro)molla frizione rinforzata polini e dischi nuovi(20euro)carburatore da 24 con collettore(130euro)poi guarnizioni,cuscinetti e paraoli(50euro)....così con tutti i pezzi nuovi sei circa sui 600euro....ma se devi mettere mano al cambio aumenta ancora di circa 100euro(sempre se gli ingranaggi sono in buono stato e va sostituita solo molla,crociera e appositi rasamenti per avere un giusto gioco assiale)... Lo sto facendo fare anche io uno specialino come da tua descrizione, con la differenza della marmitta (per ragioni estetiche, considerato che non mi piace vedere uscire da sotto serpentine, gli vorrei lasciare il padellino al massimo levando un 50% del filtro dentro) e la campana 24. La differenza tra 24 e 27 è molta? Che si impenna già ho visto nell'altro theard è impossibile però almeno capire l'accellerazione come sarà visto che non ho possibilità di provarla prima. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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