ghost536 Inviato 1 giugno 2014 - 14:47 Share Inviato 1 giugno 2014 - 14:47 Ciao Ragazzi, ho una P125X del 1980 che ho appena finito di restaurare. Ora sono alla fasatura e carburazione. La vespa l'ho fasata a 18gradi come da manuale d'uso poi ho iniziato a leggere in giro per internet che va fasata a 21gradi ... Chi sa dirmi a quanto va fasata? Di conseguenza mi sono fissato che quando, a folle, do tutto gas e lascio nel perdere giri da tipo 3/4 testate. Chi puó aiutarmi? Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghost536 Inviato 2 giugno 2014 - 20:52 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 20:52 Ho appena notato che guardando il volano non si vede la scintilla alle puntine... È normale o è andato il condensatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 2 giugno 2014 - 22:22 Share Inviato 2 giugno 2014 - 22:22 è giusto che non si veda la scintilla tra le puntine, se si vede vuol dire che il condensatore non fa il suo dovere (un minimo di scintillina è ammessa) la fasatura giusta è 21, 18 va bene su motori elaborati che girano alti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghost536 Inviato 2 giugno 2014 - 22:49 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 22:49 E perchè il libretto porta 18º e anche la tacchetta, quella sullo statore/carter, è tarata a 18º?! Dov'é la veritá hihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2014 - 09:51 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2014 - 09:51 E perchè il libretto porta 18º e anche la tacchetta, quella sullo statore/carter, è tarata a 18º?! Dov'é la veritá hihihi Se e' a puntine l'anticipo va a 21 gradi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 6 giugno 2014 - 17:03 Share Inviato 6 giugno 2014 - 17:03 Da manuali piaggio: px: Puntine 21 elettronica 18 Resta da capire come andrebbe messa in caso di passaggio da puntine a elettr Iio ho Messo 18 ma avevo pure messo un Gt del my 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 18 giugno 2014 - 08:57 Share Inviato 18 giugno 2014 - 08:57 qundo ho reso la mia elettronica lo statore lo avevo posizionato su It e andava benissimo, feci la tre mari l'anno scorso. poi ho deciso di cambiare il GT mettendo un 150 originale piaggio. Lasciando lo statore su IT urlava agli alti, molto rabbiosa ai medi regimi e richiedeva subito la marcia alta. Allora ho spostato lo statore all'incica su 21° ossia piu o meno a meta tra It e A, va decisamente molto meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 18 giugno 2014 - 21:54 Share Inviato 18 giugno 2014 - 21:54 Uhm... In quel modo hai anticipato ancora di più... Quindi in teoria dovresti aver guadagnato qualcosa ai bassi e peggiorato agli alti... I tuoi sintomi dovevano accentuarsi dunque... Non sparire..booooh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 19 giugno 2014 - 07:05 Share Inviato 19 giugno 2014 - 07:05 Ciao Luca, credo che ti stia sbagliando: la tacca it per il 125 è 18° la tacca A invece 23° per il 200 da quello che io ho imparato poi lascio la parola ai luminari del forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 19 giugno 2014 - 07:31 Share Inviato 19 giugno 2014 - 07:31 Appunto... Tu a 21 hai aumentato l'anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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