Albyfenix Inviato 2 giugno 2014 - 15:16 Share Inviato 2 giugno 2014 - 15:16 Ciao a tutti, ho pensato che questa è la sezione più adatta per la mia domanda, in caso contrario spostate pure Vi spiego: ho una 50 special e 2/3 volte ho dato un passaggio alla mia ragazza e a mio fratello, so che non potrei, ma non potevo lasciarli a piedi Il fatto è questo: apparte le prestazioni che si sono dimezzate, (ma non è questo il problema), sentivo la vespa non più sotto il mio pieno controllo, tanto che se dovevo passare tra due macchine "tremavo" (cioè la vespa si scomponeva) So che è la special non può portare il passeggero, ma una primavera o un et3 che hanno lo stesso telaio danno lo stesso feeling? Voglio dire, sono stato dietro un px, e il mio amico che guidava non sembrava avere troppi problemi, o il problema è mio? Abituato con una vespa che pesa 60kg e io solo un po' di più, devo mettere più forza per controllare? (Ad esempio quelle due volte che ho provato il px ho faticato leggermente di più) Ve lo chiedo solo a titolo informativo, grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 giugno 2014 - 15:49 Share Inviato 2 giugno 2014 - 15:49 A che pressione tieni la gomma posteriore? Se come da libretto u.m. è normale che in due la gomma risulti più schiacciata e cominci a svirgolare sull'asfalto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 3 giugno 2014 - 11:51 Share Inviato 3 giugno 2014 - 11:51 ...inoltre, caricando peso al posteriore l'anteriore tende ad alleggerirsi. Anche le condizioni di efficienza dell'ammo poseriore hanno la loro importanza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 giugno 2014 - 12:39 Share Inviato 3 giugno 2014 - 12:39 (modificato) ...inoltre, caricando peso al posteriore l'anteriore tende ad alleggerirsi.Anche le condizioni di efficienza dell'ammo poseriore hanno la loro importanza quoto é infatti il mio problema con la primavera. da solo é perfetta, in 2 sopratutto quando ho portato gente più pesante di me, diventa difficile da controllare... niente di grave sul "rapido" ma nel traffic é fastidioso... ciao edit le prestazioni si dimezzano perché il tuo motore é una mezza calzetta Modificato 3 giugno 2014 - 12:41 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 3 giugno 2014 - 21:03 Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 21:03 (modificato) Grazie, ieri ho controllato le gomme e l'anteriore era un po' sconfia, la posteriore invece era buona (1.8atm circa) Comunque ammo yss regolabile davanti e dietro, magari dietro lo metto più rigido? Gian eh lo so, il fatto di avere la carburazione grassa per evitare spiacevoli problemi causa sfiato testata non aiuta, vediamo se questa estate trovo del tempo per sistemare il tutto Modificato 3 giugno 2014 - 21:04 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 4 giugno 2014 - 10:30 Share Inviato 4 giugno 2014 - 10:30 Io ho il "problema" opposto... Visto che mi muovo spesso con zavorrina dietro le volte che la uso da solo mi pare di volare Comunque guido sia pk che px (lml in realtà) 125 originali tutte e due e non noto differenze se non nella posizione di guida che per forza di cose è più pronunciata in avanti nel pk... Proprio perché piu small... Secondo me sei solo troppo abituato a girare da solo ; ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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