c4lc4ll Inviato 3 giugno 2014 - 07:39 Share Inviato 3 giugno 2014 - 07:39 (modificato) Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso di un PX 125 arcobaleno del 1984. La vespa è stata utilizzata solo per i primi due anni di vita, totalizzando solo 13000 km, per poi essere riposta in un box. Al momento la vespa si accende e sembra funzionare perfettamente ma vorrei farle un tagliando non invasivo. I lavori che ho messo in previsione sono: Sostituzione gomme e camere d'aria (pensavo di montare delle Michelin S83 per un utilizzo tutto l'anno del mezzo) Sostituzione ganasce (quelle attualmente montate saranno sicuramente in amianto, come posso procedere per lo smaltimento?) Sostituzione candela Sostituzione olio del cambio Pulizia carburatore Quali sono i paraoli e le guarnizioni che potrei e dovrei cambiare senza aprire i carter? Faccio una cavolata a non fare una revisione completa del motore? Avete altri interventi da consigliarmi? Grazie Modificato 3 giugno 2014 - 07:48 da c4lc4ll 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaA Inviato 3 giugno 2014 - 10:18 Share Inviato 3 giugno 2014 - 10:18 negli anni ho capito una cosa delle vespe, se va bene non toccare nulla quindi cambia le gomme, candela, pulizia carburatore, olio cambio e comincia a macinar chilometri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghost536 Inviato 3 giugno 2014 - 10:26 Share Inviato 3 giugno 2014 - 10:26 [GUIDA] Rimettere "In Strada" un PX125/150 E qui puoi trovare una guida molto utile passo-passo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 giugno 2014 - 10:44 Share Inviato 3 giugno 2014 - 10:44 le ganasce lascia le vecchie che sono le uniche che frenano per il paraolio l'unico che potrebbe darti noie é quello lato volano, che si sostituisce dall'esterno togliendo volano (con l'apposito estrattore e statore), ma verifica che non perda benzina dal lato volano e vai avanti fin che va, poi lo cambierai. per ora fai le cose che ti eri proposto di fare e usala un po, poi piano piano si vedrà ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghost536 Inviato 3 giugno 2014 - 11:56 Share Inviato 3 giugno 2014 - 11:56 Sono d'accordo io non le toccherei le ganasce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 3 giugno 2014 - 12:07 Share Inviato 3 giugno 2014 - 12:07 se va bene non toccare i paraoli, quelli di adesso non sono paragonabili ai vecchi... pulisci bene il carburatore e sebatoio anche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 giugno 2014 - 12:42 Share Inviato 3 giugno 2014 - 12:42 se va bene non toccare i paraoli, quelli di adesso non sono paragonabili ai vecchi... pulisci bene il carburatore e sebatoio anche bofff il serbatoio solo se lo vedi pieno di schifezze.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c4lc4ll Inviato 3 giugno 2014 - 14:48 Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 14:48 Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Provvederò anche alla pulizia del serbatoio e del rubinetto. Mi è venuto un dubbio, al momento la vespa è equipaggiata con un solo specchietto retrovisore. Il codice della strada mi impone l'installazione anche del secondo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c4lc4ll Inviato 3 giugno 2014 - 20:20 Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 20:20 Leggendo vecchie discussioni sembra che per i 125 il secondo specchietto sia obbligatorio solo se il motoveicolo é omologato per i 100 km/h quindi solo per il T5! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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