teach67 Inviato 3 giugno 2014 - 08:50 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2014 - 08:50 ciao a tutti ricevo da un amico qusta immagine perchè vorrebbe sapere che motore è..... lui sostiene sia di pk ma la posizione del carburo mi dà dubbi. chiaramente non è riuscito a leggere il numero di matricola, che avrebbe fugato ogni dubbio. e questo tamburo? possibile sia di px? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 3 giugno 2014 - 08:54 Share Inviato 3 giugno 2014 - 08:54 Vespa Cosa. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 giugno 2014 - 08:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2014 - 08:54 No, non è di PX, ma è molto somigliante, e molti pezzi sono intercambiabili. E' di Cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 3 giugno 2014 - 09:03 Share Inviato 3 giugno 2014 - 09:03 Ovviamente mi associo a chi ha già scritto sopra di me, facilmente intuibile non solo dalla scatola carburo ma anche dal tamburo con le alettature tipiche dalla cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 giugno 2014 - 09:13 MODERATOR Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 09:13 grazie delle delucidazioni i miei dubbi erano fondati....... quali ricambi possono essere montati su px???? per esempio gruppo termico marmitta etc etc :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 giugno 2014 - 09:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2014 - 09:36 (modificato) Proprio la marmitta, mi sembra di no, ma il gruppo termico sicuramente. Poi volano e statore, centralina, cambio e frizione, albero motore. Sono rimasti tagliati fuori: scatola carburatore e carburatore; carter compreso tamburo e marmitta. Il carter differisce nella zona di attacco dell'ammortizzatore ed inoltre la Cosa ha i freni idraulici, per cui cambia il sistema delle ganasce e quant'altro. Il carburatore differisce da quello del PX perchè ha lo starter automatico ed il rubinetto elettrico applicato sul carburatore. Però magari, con delle modifiche atte allo scopo, si potrebbe tentare di montarlo sul PX. Modificato 3 giugno 2014 - 09:38 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 3 giugno 2014 - 09:48 Share Inviato 3 giugno 2014 - 09:48 No, non è di PX, ma è molto somigliante, e molti pezzi sono intercambiabili.E' di Cosa. Ma ne siamo sicuri? A me sembra di una lambretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 giugno 2014 - 11:10 MODERATOR Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 11:10 me lo voleva vendere e io avrei bisogno di fare uun secondo motore per px..... ma se c'è tutto questo sbattimento se lo tiene...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 giugno 2014 - 11:17 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2014 - 11:17 Aggiungo CLX125, data la posizione centrale della candela e la presenza del motorino d'avviamento. Per curiosità, ha subito l'alluvione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 3 giugno 2014 - 12:36 Share Inviato 3 giugno 2014 - 12:36 me lo voleva vendere e io avrei bisogno di fare uun secondo motore per px..... ma se c'è tutto questo sbattimento se lo tiene...... Lascia perdere, a meno che non voglia regalartelo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 giugno 2014 - 15:02 MODERATOR Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 15:02 no qarlo, niente alluvione sta in montagna. l'avrei preso perché ho bisogno di un gruppo termico piu' fresco del mio e campo magnetico e volano per fare un secondo motore un po' pepato, e rimettere in vendita le cose che a me non servono (marmitta motorino avviamento, carburatore e blocco) ma se come dite non è compatibile, cosa che mi ha già confermato il mio amico ex piaggiomecca, per adesso è a casa sua, e non me lo faccio neppure portare se non posso usare quello che mi serve. grazie delle informazioni :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 giugno 2014 - 15:26 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2014 - 15:26 Quello che vuoi usare tu è compatibile esattamente come tutti i componenti interni del motore. Potresti usare anche il carburatore, un utente aveva fatto la modifica per usare lo starter automatico sul Px. Alla fine scarti solo i Carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 giugno 2014 - 17:42 MODERATOR Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 17:42 scusa qarlo ma piu' di qualcuno non concorda con te. inizio ad andare in confusione. posso usare il gruppo termico e tenere la marmitta che ho nel px? e gruppo volano-campo magnetico? :mah: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 giugno 2014 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2014 - 17:48 Scusa teach, ma ti ho fatto un elenco completo di ciò che potevi utilizzare e cosa no. Non era chiaro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 giugno 2014 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2014 - 17:55 (modificato) Allora, cerco di fare chiarezza. Ricambi incompatibili con Px: carter, piatto portaganasce, tamburo. Ricambi compatibili previe modifiche: carburatore, scarico. Ricambi P&P: tutto il resto. L'unica cosa è che il cuscinetto dell' asse ruota ha il paraolio interno e il parapolvere esterno. Quindi se prendi una coppia di carter Px vuoti, puoi trapiantarci tutto l'interno del motore Cosa, dovrai solo procurarti tutto quello che riguarda il freno posteriore, tamburo incluso. Modificato 3 giugno 2014 - 17:57 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 giugno 2014 - 19:10 MODERATOR Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 19:10 Scusa teach, ma ti ho fatto un elenco completo di ciò che potevi utilizzare e cosa no.Non era chiaro? si adesso che sono andato a rileggere attentamente è chiaro grazie ranieri Allora, cerco di fare chiarezza. Ricambi incompatibili con Px: carter, piatto portaganasce, tamburo. Ricambi compatibili previe modifiche: carburatore, scarico. Ricambi P&P: tutto il resto. L'unica cosa è che il cuscinetto dell' asse ruota ha il paraolio interno e il parapolvere esterno. Quindi se prendi una coppia di carter Px vuoti, puoi trapiantarci tutto l'interno del motore Cosa, dovrai solo procurarti tutto quello che riguarda il freno posteriore, tamburo incluso. e grazie pure a qarlo. ora non so quanto possa essere vantaggioso. forse trovare un motore px completo con carter rovinati è meglio. resterebbe dover piazzare tutti gli altri pezzi e tanto vale. anche perché non lo regala :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 giugno 2014 - 19:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2014 - 19:18 anche perché non lo regala Scusa, ma quanto vorrebbe??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.