Vai al contenuto


che motore è???


teach67
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ciao a tutti ricevo da un amico qusta immagine perchè vorrebbe sapere che motore è..... lui sostiene sia di pk ma la posizione del carburo mi dà dubbi. chiaramente non è riuscito a leggere il numero di matricola, che avrebbe fugato ogni dubbio.

 

 

Foto0139.jpg

 

e questo tamburo? possibile sia di px?

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, non è di PX, ma è molto somigliante, e molti pezzi sono intercambiabili.

E' di Cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie delle delucidazioni i miei dubbi erano fondati....... quali ricambi possono essere montati su px???? per esempio gruppo termico marmitta etc etc

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Proprio la marmitta, mi sembra di no, ma il gruppo termico sicuramente.

Poi volano e statore, centralina, cambio e frizione, albero motore.

Sono rimasti tagliati fuori: scatola carburatore e carburatore; carter compreso tamburo e marmitta.

Il carter differisce nella zona di attacco dell'ammortizzatore ed inoltre la Cosa ha i freni idraulici, per cui cambia il sistema delle ganasce e quant'altro.

Il carburatore differisce da quello del PX perchè ha lo starter automatico ed il rubinetto elettrico applicato sul carburatore. Però magari, con delle modifiche atte allo scopo, si potrebbe tentare di montarlo sul PX.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

me lo voleva vendere e io avrei bisogno di fare uun secondo motore per px..... ma se c'è tutto questo sbattimento se lo tiene......

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Aggiungo CLX125, data la posizione centrale della candela e la presenza del motorino d'avviamento.

Per curiosità, ha subito l'alluvione?

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo voleva vendere e io avrei bisogno di fare uun secondo motore per px..... ma se c'è tutto questo sbattimento se lo tiene......

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

 

Lascia perdere, a meno che non voglia regalartelo...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

no qarlo, niente alluvione sta in montagna. l'avrei preso perché ho bisogno di un gruppo termico piu' fresco del mio e campo magnetico e volano per fare un secondo motore un po' pepato, e rimettere in vendita le cose che a me non servono (marmitta motorino avviamento, carburatore e blocco) ma se come dite non è compatibile, cosa che mi ha già confermato il mio amico ex piaggiomecca, per adesso è a casa sua, e non me lo faccio neppure portare se non posso usare quello che mi serve. grazie delle informazioni

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quello che vuoi usare tu è compatibile esattamente come tutti i componenti interni del motore. Potresti usare anche il carburatore, un utente aveva fatto la modifica per usare lo starter automatico sul Px. Alla fine scarti solo i Carter

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scusa qarlo ma piu' di qualcuno non concorda con te. inizio ad andare in confusione. :roll: posso usare il gruppo termico e tenere la marmitta che ho nel px? e gruppo volano-campo magnetico? :mah::mah::mah:

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa teach, ma ti ho fatto un elenco completo di ciò che potevi utilizzare e cosa no.

Non era chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora, cerco di fare chiarezza.

 

Ricambi incompatibili con Px: carter, piatto portaganasce, tamburo.

Ricambi compatibili previe modifiche: carburatore, scarico.

Ricambi P&P: tutto il resto.

 

L'unica cosa è che il cuscinetto dell' asse ruota ha il paraolio interno e il parapolvere esterno.

 

Quindi se prendi una coppia di carter Px vuoti, puoi trapiantarci tutto l'interno del motore Cosa, dovrai solo procurarti tutto quello che riguarda il freno posteriore, tamburo incluso.

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa teach, ma ti ho fatto un elenco completo di ciò che potevi utilizzare e cosa no.

Non era chiaro?

 

si adesso che sono andato a rileggere attentamente è chiaro :oops: grazie ranieri

 

 

Allora, cerco di fare chiarezza.

 

Ricambi incompatibili con Px: carter, piatto portaganasce, tamburo.

Ricambi compatibili previe modifiche: carburatore, scarico.

Ricambi P&P: tutto il resto.

 

L'unica cosa è che il cuscinetto dell' asse ruota ha il paraolio interno e il parapolvere esterno.

 

Quindi se prendi una coppia di carter Px vuoti, puoi trapiantarci tutto l'interno del motore Cosa, dovrai solo procurarti tutto quello che riguarda il freno posteriore, tamburo incluso.

 

e grazie pure a qarlo. ora non so quanto possa essere vantaggioso. forse trovare un motore px completo con carter rovinati è meglio. resterebbe dover piazzare tutti gli altri pezzi e tanto vale. anche perché non lo regala

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
anche perché non lo regala

Scusa, ma quanto vorrebbe???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...