vespapx150e Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 Ciao a tutti! Chiedo a voi più esperti di me alcune informazioni che sarebbero molto importanti per poter iniziare a ordinare i pezzi e cominciare con i lavori... premettendo che voglio avere un blocco motore un po "pepato" senza compromettere minimamente l'affidabilità del mezzo... iniziamo con il spiegare i pezzi che vorrei montare e le modifiche che vorrei apportare... aggiungete voi info o modifiche che apportereste per arrivare a un motore corposo e affidabile. Io personalmente pensavo a una configurazione del genere.... -Carter lavorati e raccordati al 177 polini -carter raccordati a si24/24 -albero motore un po più performante dell'originale (cosa mi consigliate?) -testa a candela centrale -marmitta tipo megadella Domande: Posso montare il carburatore si24/24 del t5 senza modifiche o mi consigliate il classico si24/24 del 200? raccordato ai carter ovviamente.... Come albero motore (senza guardare il prezzo) quale mi consigliate come qualità e rendimento? altre modifiche che mi consigliereste o sconsigliereste? grazie mille!!! gentilissimi Appena ho le idee chiare inizio con i lavori e posto tutte le foto di tutti i lavori che eseguiroò passo a passo 0 Cita
Gt 1968 Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 Non che il polini non dia le sue garanzie ma un GT pinasco granturismo in alluminio? Monta il 24 standard , meno sbattimenti come albero se sei in grado puoi lavorare il tuo originale se vuoi stare in corsa 57 , se preferisci il c 60 a me piacciono i pinasco ma anche il mazzucca non è male ma a quel punto prenderei un tameni. Ottima la megadella , chi la usa ne è entusiasta Allunga i rapporti con un bel 23/65 o 23/64 DD , dipende dai tuoi gusti 0 Cita
vespapx150e Inviato Giugno 3, 2014 Autore Inviato Giugno 3, 2014 Ma perché ho sempre avuto il polini 180 e mi sono sempre trovato egregiamente ....ottimo e con affidabilità garantita secondo me....ora mi hai stravolto tutti i piani Avanti ragazzi mi servono vostri consigli!!! Grazie comunque ne tengo in considerazione 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 Pinasco all lavorato, albero drt 59, 24 e filtro t5 con risavel, frizione con anello, megadella v4, centralina ad anticipo variabile. 0 Cita
vespapx150e Inviato Giugno 3, 2014 Autore Inviato Giugno 3, 2014 Centralina ad anticipo variabile....scusate se sono inesperto ma la sua funzione? Cambiare l'anticipo?? 0 Cita
vespapx150e Inviato Giugno 3, 2014 Autore Inviato Giugno 3, 2014 E perché mi consigliate il pinasco invece che il polini? Differenze??? 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 È in alluminio ed è affidabilissimo; forse va meno del polini infatti deve essere rivisto. 0 Cita
Gt 1968 Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 Oggi mi é passata per le mani la nuova versione .... fasi e travasi sono molto simili al polini , ha solo il pistone macigno ma con una.fresa si risolve Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 3, 2014 Inviato Giugno 3, 2014 Ottimo, allora ci si potrebbe pensare....la ghisa si spompa facile. 0 Cita
carloee Inviato Giugno 4, 2014 Inviato Giugno 4, 2014 (modificato) boh! dipende da cosa si intende per ''un pò pepato''... joedreed ha dato una ricetta per vespa terra-aria ma c'è da spendere e lavorarci molto... un polini 177, albero mazzucchelli o tameni, 24 (non del t5) raccordature fatte per bene (già che sei li verificare fasatura albero/valvola cercando il famoso 120/60) rapporti adeguati, megadella... e già per me è allegra! Modificato Giugno 4, 2014 da carloee errore battitura 0 Cita
vespapx150e Inviato Giugno 5, 2014 Autore Inviato Giugno 5, 2014 Ecco così mi piacerebbe!!! Cercare il famoso 120/60?!! Cioè??? Speiga spiega 0 Cita
carloee Inviato Giugno 5, 2014 Inviato Giugno 5, 2014 intendo 120/60 gradi di fasatura di ammissione. cioè lavorando la valvola e l'albero (o uno dei due) arrivare ad aprire il passaggio 120° prima di pms (anticipo) e chiudere 60° dopo pms (ritardo). perchè proprio 120-60? perchè dalle mille prove di mille smanettoni, è risultata la fasatura più bilanciata, più corretta per un buon cilindro 177 o 166 non pesantemente rivisto... insomma è la fasatura che accontenta un pò tutti senza creare problemi di rifiuto ai bassi regimi ecc ecc... poi ognuno la vede come vuole (io ho 110-50 su polini) a proposito ti consiglio il topic 'guida alle fasature' che è chiaro e ben scritto per il cilindro... boh!! ognuno dice la sua in base a ciò che ha provato... io ho il polini e son contento, joedreed mi pare abbia un malossi che va forte, gente col dr che ha speso poco e se la smanetta... insomma in pratica ci sono molte soluzioni comunque valide, penso che per un tuning ''medio'' puoi un pò andare a gusti/portafoglio senza sbagliare 0 Cita
vespapx150e Inviato Giugno 5, 2014 Autore Inviato Giugno 5, 2014 Perfetto per il momento grazie mille! Come rapportatore cosa mi consigliate di cambiare? O lasciare la sua originale (px 150 arcobaleno) 0 Cita
FedeBO Inviato Giugno 5, 2014 Inviato Giugno 5, 2014 Sono d'accordo con carloee, se segui la ricetta da lui proposta ti trovi un motore soddisfacente ed affidabile e sei a posto. 0 Cita
carloee Inviato Giugno 5, 2014 Inviato Giugno 5, 2014 Grazie! Per i rapporti io metterei un pignone drt con un dente in più... 0 Cita
vbb Inviato Giugno 5, 2014 Inviato Giugno 5, 2014 Oggi mi é passata per le mani la nuova versione .... fasi e travasi sono molto simili al polini , ha solo il pistone macigno ma con una.fresa si risolve Scusate ma mettere un Parmakit che costa tanto quanto non sarebbe meglio del Pinasco? Come affidabilita (col Nuovo Pistone) non teme confronti e spinge di piu... 0 Cita
Gt 1968 Inviato Giugno 5, 2014 Inviato Giugno 5, 2014 VBB sei sicuro che il parma costa quanto il pinasco .... mi pare sia un po più caruccio 0 Cita
vbb Inviato Giugno 5, 2014 Inviato Giugno 5, 2014 (modificato) Pinasco alluminio 215 € Parmakit 250/255 € Non credo che 40 euri fanno differenza Modificato Giugno 5, 2014 da vbb 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 5, 2014 Inviato Giugno 5, 2014 Link please, io non riesco a trovarlo a quel prezzo. 0 Cita
Gt 1968 Inviato Giugno 5, 2014 Inviato Giugno 5, 2014 Link link link ... per quel tanto lo prendo al volo Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
vespapx150e Inviato Giugno 5, 2014 Autore Inviato Giugno 5, 2014 Ma sto parmakit e affidabile??? Ricordo male o avevo letto gente che si era trovato male ??? 0 Cita
vespapx150e Inviato Giugno 5, 2014 Autore Inviato Giugno 5, 2014 Guardalo su eBay: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=360914186719 KIT GRUPPO TERMICO MODIFICA CILINDRO 177 Ø63 PARMAKIT VESPA PX 125-150 ALLUMINIO 0 Cita
Gt 1968 Inviato Giugno 5, 2014 Inviato Giugno 5, 2014 Sembra la versione con pistone finestrato ..... Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
vespapx150e Inviato Giugno 5, 2014 Autore Inviato Giugno 5, 2014 Non ci sto capendo più niente ahahah 0 Cita
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