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Motore turistico un po spinto


vespapx150e
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Ciao a tutti! Chiedo a voi più esperti di me alcune informazioni che sarebbero molto importanti per poter iniziare a ordinare i pezzi e cominciare con i lavori...

premettendo che voglio avere un blocco motore un po "pepato" senza compromettere minimamente l'affidabilità del mezzo...

iniziamo con il spiegare i pezzi che vorrei montare e le modifiche che vorrei apportare...

aggiungete voi info o modifiche che apportereste per arrivare a un motore corposo e affidabile.

Io personalmente pensavo a una configurazione del genere....

-Carter lavorati e raccordati al 177 polini

-carter raccordati a si24/24

-albero motore un po più performante dell'originale (cosa mi consigliate?)

-testa a candela centrale

-marmitta tipo megadella

 

Domande:

Posso montare il carburatore si24/24 del t5 senza modifiche o mi consigliate il classico si24/24 del 200? raccordato ai carter ovviamente....

Come albero motore (senza guardare il prezzo) quale mi consigliate come qualità e rendimento?

 

altre modifiche che mi consigliereste o sconsigliereste?

grazie mille!!! gentilissimi

Appena ho le idee chiare inizio con i lavori e posto tutte le foto di tutti i lavori che eseguiroò passo a passo

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Non che il polini non dia le sue garanzie ma un GT pinasco granturismo in alluminio?

Monta il 24 standard , meno sbattimenti

come albero se sei in grado puoi lavorare il tuo originale se vuoi stare in corsa 57 , se preferisci il c 60 a me piacciono i pinasco ma anche il mazzucca non è male ma a quel punto prenderei un tameni.

Ottima la megadella , chi la usa ne è entusiasta

Allunga i rapporti con un bel 23/65 o 23/64 DD , dipende dai tuoi gusti

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Ma perché ho sempre avuto il polini 180 e mi sono sempre trovato egregiamente ....ottimo e con affidabilità garantita secondo me....ora mi hai stravolto tutti i piani :D

Avanti ragazzi mi servono vostri consigli!!!

Grazie comunque ne tengo in considerazione :-)

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Oggi mi é passata per le mani la nuova versione .... fasi e travasi sono molto simili al polini , ha solo il pistone macigno ma con una.fresa si risolve

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

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boh! dipende da cosa si intende per ''un pò pepato''... joedreed ha dato una ricetta per vespa terra-aria ma c'è da spendere e lavorarci molto... un polini 177, albero mazzucchelli o tameni, 24 (non del t5) raccordature fatte per bene (già che sei li verificare fasatura albero/valvola cercando il famoso 120/60) rapporti adeguati, megadella... e già per me è allegra!

Modificato da carloee
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intendo 120/60 gradi di fasatura di ammissione. cioè lavorando la valvola e l'albero (o uno dei due) arrivare ad aprire il passaggio 120° prima di pms (anticipo) e chiudere 60° dopo pms (ritardo). perchè proprio 120-60? perchè dalle mille prove di mille smanettoni, è risultata la fasatura più bilanciata, più corretta per un buon cilindro 177 o 166 non pesantemente rivisto... insomma è la fasatura che accontenta un pò tutti senza creare problemi di rifiuto ai bassi regimi ecc ecc... poi ognuno la vede come vuole (io ho 110-50 su polini)

 

a proposito ti consiglio il topic 'guida alle fasature' che è chiaro e ben scritto

 

per il cilindro... boh!! ognuno dice la sua in base a ciò che ha provato... io ho il polini e son contento, joedreed mi pare abbia un malossi che va forte, gente col dr che ha speso poco e se la smanetta... insomma in pratica ci sono molte soluzioni comunque valide, penso che per un tuning ''medio'' puoi un pò andare a gusti/portafoglio senza sbagliare

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Oggi mi é passata per le mani la nuova versione .... fasi e travasi sono molto simili al polini , ha solo il pistone macigno ma con una.fresa si risolve

 

Scusate ma mettere un Parmakit che costa tanto quanto non sarebbe meglio del Pinasco? Come affidabilita (col Nuovo Pistone) non teme confronti e spinge di piu...

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