vespapx150e Inviato 3 giugno 2014 - 11:12 Share Inviato 3 giugno 2014 - 11:12 Ciao a tutti! Chiedo a voi più esperti di me alcune informazioni che sarebbero molto importanti per poter iniziare a ordinare i pezzi e cominciare con i lavori... premettendo che voglio avere un blocco motore un po "pepato" senza compromettere minimamente l'affidabilità del mezzo... iniziamo con il spiegare i pezzi che vorrei montare e le modifiche che vorrei apportare... aggiungete voi info o modifiche che apportereste per arrivare a un motore corposo e affidabile. Io personalmente pensavo a una configurazione del genere.... -Carter lavorati e raccordati al 177 polini -carter raccordati a si24/24 -albero motore un po più performante dell'originale (cosa mi consigliate?) -testa a candela centrale -marmitta tipo megadella Domande: Posso montare il carburatore si24/24 del t5 senza modifiche o mi consigliate il classico si24/24 del 200? raccordato ai carter ovviamente.... Come albero motore (senza guardare il prezzo) quale mi consigliate come qualità e rendimento? altre modifiche che mi consigliereste o sconsigliereste? grazie mille!!! gentilissimi Appena ho le idee chiare inizio con i lavori e posto tutte le foto di tutti i lavori che eseguiroò passo a passo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 giugno 2014 - 14:24 Share Inviato 3 giugno 2014 - 14:24 Non che il polini non dia le sue garanzie ma un GT pinasco granturismo in alluminio? Monta il 24 standard , meno sbattimenti come albero se sei in grado puoi lavorare il tuo originale se vuoi stare in corsa 57 , se preferisci il c 60 a me piacciono i pinasco ma anche il mazzucca non è male ma a quel punto prenderei un tameni. Ottima la megadella , chi la usa ne è entusiasta Allunga i rapporti con un bel 23/65 o 23/64 DD , dipende dai tuoi gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 3 giugno 2014 - 17:18 Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 17:18 Ma perché ho sempre avuto il polini 180 e mi sono sempre trovato egregiamente ....ottimo e con affidabilità garantita secondo me....ora mi hai stravolto tutti i piani Avanti ragazzi mi servono vostri consigli!!! Grazie comunque ne tengo in considerazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 giugno 2014 - 17:28 Share Inviato 3 giugno 2014 - 17:28 Pinasco all lavorato, albero drt 59, 24 e filtro t5 con risavel, frizione con anello, megadella v4, centralina ad anticipo variabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 3 giugno 2014 - 17:50 Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 17:50 Centralina ad anticipo variabile....scusate se sono inesperto ma la sua funzione? Cambiare l'anticipo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 giugno 2014 - 17:58 Share Inviato 3 giugno 2014 - 17:58 Cambia l'anticipo a seconda dei giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 3 giugno 2014 - 17:58 Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 17:58 E perché mi consigliate il pinasco invece che il polini? Differenze??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 giugno 2014 - 18:03 Share Inviato 3 giugno 2014 - 18:03 È in alluminio ed è affidabilissimo; forse va meno del polini infatti deve essere rivisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 giugno 2014 - 18:13 Share Inviato 3 giugno 2014 - 18:13 Oggi mi é passata per le mani la nuova versione .... fasi e travasi sono molto simili al polini , ha solo il pistone macigno ma con una.fresa si risolve Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 giugno 2014 - 18:26 Share Inviato 3 giugno 2014 - 18:26 Ottimo, allora ci si potrebbe pensare....la ghisa si spompa facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 4 giugno 2014 - 22:46 Share Inviato 4 giugno 2014 - 22:46 (modificato) boh! dipende da cosa si intende per ''un pò pepato''... joedreed ha dato una ricetta per vespa terra-aria ma c'è da spendere e lavorarci molto... un polini 177, albero mazzucchelli o tameni, 24 (non del t5) raccordature fatte per bene (già che sei li verificare fasatura albero/valvola cercando il famoso 120/60) rapporti adeguati, megadella... e già per me è allegra! Modificato 4 giugno 2014 - 22:46 da carloee errore battitura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 5 giugno 2014 - 06:06 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 06:06 Ecco così mi piacerebbe!!! Cercare il famoso 120/60?!! Cioè??? Speiga spiega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 5 giugno 2014 - 09:25 Share Inviato 5 giugno 2014 - 09:25 intendo 120/60 gradi di fasatura di ammissione. cioè lavorando la valvola e l'albero (o uno dei due) arrivare ad aprire il passaggio 120° prima di pms (anticipo) e chiudere 60° dopo pms (ritardo). perchè proprio 120-60? perchè dalle mille prove di mille smanettoni, è risultata la fasatura più bilanciata, più corretta per un buon cilindro 177 o 166 non pesantemente rivisto... insomma è la fasatura che accontenta un pò tutti senza creare problemi di rifiuto ai bassi regimi ecc ecc... poi ognuno la vede come vuole (io ho 110-50 su polini) a proposito ti consiglio il topic 'guida alle fasature' che è chiaro e ben scritto per il cilindro... boh!! ognuno dice la sua in base a ciò che ha provato... io ho il polini e son contento, joedreed mi pare abbia un malossi che va forte, gente col dr che ha speso poco e se la smanetta... insomma in pratica ci sono molte soluzioni comunque valide, penso che per un tuning ''medio'' puoi un pò andare a gusti/portafoglio senza sbagliare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 5 giugno 2014 - 09:43 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 09:43 Perfetto per il momento grazie mille! Come rapportatore cosa mi consigliate di cambiare? O lasciare la sua originale (px 150 arcobaleno) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 giugno 2014 - 09:47 Share Inviato 5 giugno 2014 - 09:47 Sono d'accordo con carloee, se segui la ricetta da lui proposta ti trovi un motore soddisfacente ed affidabile e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 5 giugno 2014 - 10:55 Share Inviato 5 giugno 2014 - 10:55 Grazie! Per i rapporti io metterei un pignone drt con un dente in più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 5 giugno 2014 - 11:10 Share Inviato 5 giugno 2014 - 11:10 Oggi mi é passata per le mani la nuova versione .... fasi e travasi sono molto simili al polini , ha solo il pistone macigno ma con una.fresa si risolve Scusate ma mettere un Parmakit che costa tanto quanto non sarebbe meglio del Pinasco? Come affidabilita (col Nuovo Pistone) non teme confronti e spinge di piu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 giugno 2014 - 13:42 Share Inviato 5 giugno 2014 - 13:42 VBB sei sicuro che il parma costa quanto il pinasco .... mi pare sia un po più caruccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 5 giugno 2014 - 14:00 Share Inviato 5 giugno 2014 - 14:00 (modificato) Pinasco alluminio 215 € Parmakit 250/255 € Non credo che 40 euri fanno differenza Modificato 5 giugno 2014 - 14:01 da vbb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 giugno 2014 - 14:26 Share Inviato 5 giugno 2014 - 14:26 Link please, io non riesco a trovarlo a quel prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 giugno 2014 - 14:41 Share Inviato 5 giugno 2014 - 14:41 Link link link ... per quel tanto lo prendo al volo Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 5 giugno 2014 - 20:38 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 20:38 Ma sto parmakit e affidabile??? Ricordo male o avevo letto gente che si era trovato male ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 5 giugno 2014 - 20:40 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 20:40 Guardalo su eBay: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=360914186719 KIT GRUPPO TERMICO MODIFICA CILINDRO 177 Ø63 PARMAKIT VESPA PX 125-150 ALLUMINIO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 giugno 2014 - 21:02 Share Inviato 5 giugno 2014 - 21:02 Sembra la versione con pistone finestrato ..... Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapx150e Inviato 5 giugno 2014 - 21:02 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 21:02 Non ci sto capendo più niente ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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