tekko Inviato 3 giugno 2014 - 19:03 Share Inviato 3 giugno 2014 - 19:03 (modificato) ciao allora ho un vespino 50 L telaio V5A1T 59*** (1964??) MOTORE V5A2M 195107 (non posso sapere se è il suo originale) 3 marce ruote da 9 allora devo trasformarlo in 130 volevo fare il classico , per me, dr 130, 19, sito-siluro. MA con questo motore 3 marce lo posso fare? ho un sacco di dubbi: 1-che primaria montare? 2-ho la crocera a 2 o 4 bracci? se fosse a 2 bracci va bene lo stesso o è troppo debole? 3-ha lo statore con bobina interna: passo all'esterna cosi sto tranquillo? 4-il volanoè un classico cono 19? cioè se prendo un normale albero corsa 51 cono 19, poi co monta questo volano? e va bene come peso? -il resto, 130 dr, cuffia alta, marmittasito-siluro, collettore da 19, carburatore 19, filtro aria tipo primavera etc monta tutto?? grazie infinite!! aggiungo un ultima domanda: 5- per passare ad un 4 marce, mantenendo questi carter, e mantenendo il tamburo e cerchio da 9 , cosa devo cambiare? i 4 ingranaggi sciolti, il quadruplo, la crocera. e basta? l'asse ruota? il comando crocera? Modificato 3 giugno 2014 - 19:05 da tekko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 3 giugno 2014 - 19:06 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2014 - 19:06 (modificato) allora, il motore non è l'originale della L ma è della R e della special prima serie. è fattibile farlo, ma bisogna cambiare crocera (l'originale del v5a2m ha 4 bracci), ingranaggi cambio e alberino. il comando a manubrio puoi lasciarcelo... il volano è un classico cono 19 si, passa alla bobina esterna meglio... il resto monta tutto. io però non sventrerei questi carter. cercherei dei pk o special 4 marce... Modificato 3 giugno 2014 - 19:07 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 3 giugno 2014 - 19:17 Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 19:17 allora, il motore non è l'originale della L ma è della R e della special prima serie. è fattibile farlo, ma bisogna cambiare crocera (l'originale del v5a2m ha 4 bracci), ingranaggi cambio e alberino. il comando a manubrio puoi lasciarcelo... il volano è un classico cono 19 si, passa alla bobina esterna meglio... il resto monta tutto. io però non sventrerei questi carter. cercherei dei pk o special 4 marce... intanto grazie se prendo un blocco 50 special 4 marce, poi ci posso mettere tamburo e ruota da 9? il "piatto porta ganasce" quale dovrei montare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 giugno 2014 - 19:20 Share Inviato 3 giugno 2014 - 19:20 Lasci quello della special e ci monti le ganasce apposite per i tamburi con cerchi da 9" e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 4 giugno 2014 - 08:01 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 08:01 è fattibile farlo, ma bisogna cambiare crocera (l'originale del v5a2m ha 4 bracci), ingranaggi cambio e alberino. il comando a manubrio puoi lasciarcelo... l'asse ruota devo lasciare quello vecchio, o posso montare quello special 4 marce? poi ci monta il tamburo 9 pollici? l'ingranaggio di avviamento lascio quello vecchio? il comando che guida la crocera, quella specie di forchetta, lascio quella vecchia?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 giugno 2014 - 10:20 Share Inviato 4 giugno 2014 - 10:20 Se hai l'asse ruota con 4 gole per crocera a 4 griffe puoi lasciare quello se è in buono stato,stessa cosa vale per l'ingranaggio della messa in moto e per la forcella che muove la crocera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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