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130cc su V5A2M (3marce) possibile?


tekko
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ciao

 

allora ho un vespino 50 L

 

telaio V5A1T 59*** (1964??)

MOTORE V5A2M 195107 (non posso sapere se è il suo originale)

 

3 marce

ruote da 9

 

allora devo trasformarlo in 130

volevo fare il classico , per me, dr 130, 19, sito-siluro.

 

MA con questo motore 3 marce lo posso fare?

ho un sacco di dubbi:

 

1-che primaria montare?

 

2-ho la crocera a 2 o 4 bracci? se fosse a 2 bracci va bene lo stesso o è troppo debole?

 

3-ha lo statore con bobina interna: passo all'esterna cosi sto tranquillo?

 

4-il volanoè un classico cono 19? cioè se prendo un normale albero corsa 51 cono 19, poi co monta questo volano? e va bene come peso?

 

-il resto, 130 dr, cuffia alta, marmittasito-siluro, collettore da 19, carburatore 19, filtro aria tipo primavera etc monta tutto??

 

grazie infinite!!

 

aggiungo un ultima domanda:

 

5- per passare ad un 4 marce, mantenendo questi carter, e mantenendo il tamburo e cerchio da 9 , cosa devo cambiare?

i 4 ingranaggi sciolti, il quadruplo, la crocera. e basta?

l'asse ruota?

il comando crocera?

Modificato da tekko
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MODERATOR

allora,

 

il motore non è l'originale della L ma è della R e della special prima serie.

 

è fattibile farlo, ma bisogna cambiare crocera (l'originale del v5a2m ha 4 bracci), ingranaggi cambio e alberino. il comando a manubrio puoi lasciarcelo...

 

il volano è un classico cono 19

 

si, passa alla bobina esterna meglio...

 

il resto monta tutto.

 

io però non sventrerei questi carter. cercherei dei pk o special 4 marce...

 

:ciao:

Modificato da Afry19
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allora,

 

il motore non è l'originale della L ma è della R e della special prima serie.

 

è fattibile farlo, ma bisogna cambiare crocera (l'originale del v5a2m ha 4 bracci), ingranaggi cambio e alberino. il comando a manubrio puoi lasciarcelo...

 

il volano è un classico cono 19

 

si, passa alla bobina esterna meglio...

 

il resto monta tutto.

 

io però non sventrerei questi carter. cercherei dei pk o special 4 marce...

 

:ciao:

 

intanto grazie

 

se prendo un blocco 50 special 4 marce, poi ci posso mettere tamburo e ruota da 9?

il "piatto porta ganasce" quale dovrei montare?

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è fattibile farlo, ma bisogna cambiare crocera (l'originale del v5a2m ha 4 bracci), ingranaggi cambio e alberino. il comando a manubrio puoi lasciarcelo...

 

 

l'asse ruota devo lasciare quello vecchio, o posso montare quello special 4 marce?

poi ci monta il tamburo 9 pollici?

 

l'ingranaggio di avviamento lascio quello vecchio?

 

il comando che guida la crocera, quella specie di forchetta, lascio quella vecchia??

 

grazie

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