fabross75 Inviato 4 giugno 2014 - 14:34 Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:34 Ciao a tutti. Rimontando il cilindro mi sono accorto di una brutta crepa sulla camicia.. posto la foto sperando ci sia una soluzione per non buttare il tutto. Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 giugno 2014 - 14:39 Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:39 ma é nuovo e lo hai ricevuto cosi? se ti é caduto o lo hai stretto in morsa nai fatto una bella ca***ta prova a chiedere al venditore se te lo riprende. io personalmente non lo monterei, non é una zona con tanti sforzi, ma se si spacca rischi di farti male e di maciullare i carter. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabross75 Inviato 4 giugno 2014 - 14:42 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:42 E' nuovo , ma è più di un anno che l'ho preso, ed è passato per un trasloco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 giugno 2014 - 14:45 Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:45 mmmmmmhhhhhhhhhhhhh................ :mah:. ferma porta??????????? aspetta altri pareri, ma secondo me puoi già trovargli altre funzioni ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 giugno 2014 - 14:47 Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:47 Per me è compromesso alquanto; io non lo userei è pericoloso, ma puoi provare a sentire se saldando e alesando si rimedia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabross75 Inviato 4 giugno 2014 - 14:49 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:49 (modificato) Se è da buttare ... EDIT se era una richiesta di acquisto, sappi che su VR ci sono delle regole di mercatino da rispettare ti consiglio la lettura del regolamento grazie gian-gtr Modificato 4 giugno 2014 - 15:02 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 giugno 2014 - 18:00 Share Inviato 4 giugno 2014 - 18:00 Tagliare il pezzo di camicia è un ipotesi che gia scartate in partenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 4 giugno 2014 - 22:41 Share Inviato 4 giugno 2014 - 22:41 boh... due punti di saldatura sull'esterno+tornitura?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabross75 Inviato 5 giugno 2014 - 06:44 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 06:44 Se è da buttare ... EDIT se era una richiesta di acquisto, sappi che su VR ci sono delle regole di mercatino da rispettare ti consiglio la lettura del regolamento grazie gian-gtr Non volevo trasgredire nessun regolamento era solo una battuta causata dalla disperazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 5 giugno 2014 - 07:49 Share Inviato 5 giugno 2014 - 07:49 io farei dare due punti al tig e poi pulirei col nastrino la parte esterna per portarla a misura,se si danno solo 2-3 punti internamente non dovresti avere variazioni ma è sufficiente verificarlo misurandolo,io non starei a pormi troppi problemi,nel tempo ho montato cilindri sbeccati in quella zona e risaldati e stanno ancora girando da metà degli anni 90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 5 giugno 2014 - 08:05 Share Inviato 5 giugno 2014 - 08:05 saldare la ghisa non è facile, si creano grosse tensioni e si spaccherebbe di nuovo. secondo me l'unica soluzione è smussare la crepa, prereiscaldare tutto il cilindro con una grossa fiamma, saldare con lega castolin e far raffreddare lentamente in una casseruola piena di sabbia. oppure il bidone del ferro vecchio .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 5 giugno 2014 - 09:05 Share Inviato 5 giugno 2014 - 09:05 si creano grosse tensioni sulla ghisa se non la si sa saldare,se viene preriscaldata,saldata e come hai giustamente detto raffreddata lentamente non ha problemi,se si va da chi è bravo salda anche ad elettrodo sulla ghisa ma come già detto bisogna saperlo fare,come saldare l'alluminio,usare leghe diverse per brasare e non saldare su un oggetto che avrà continui riscaldamenti e raffreddamenti non è mai una buona idea perchè ogni materiale ha una sua dilatazione e proprio la diversa dilatazione farebbe staccare il pezzo di brasatura causando ne più ne meno gli stessi danni della rottura del pezzo della camicia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 giugno 2014 - 13:46 Share Inviato 5 giugno 2014 - 13:46 a me fecero una saldatura ad elettrodo sulla camicia del polini , ormai è da rottamare per via di una grippata ma la saldatura è ancora li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts