Vai al contenuto

Camicia DR 177 crepata

fabross75
 Share

Recommended Posts

ma é nuovo e lo hai ricevuto cosi?

se ti é caduto o lo hai stretto in morsa nai fatto una bella ca***ta

prova a chiedere al venditore se te lo riprende.

io personalmente non lo monterei, non é una zona con tanti sforzi, ma se si spacca rischi di farti male e di maciullare i carter.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è da buttare ...

EDIT

se era una richiesta di acquisto, sappi che su VR ci sono delle regole di mercatino da rispettare

ti consiglio la lettura del regolamento

grazie

gian-gtr

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è da buttare ...

EDIT

se era una richiesta di acquisto, sappi che su VR ci sono delle regole di mercatino da rispettare

ti consiglio la lettura del regolamento

grazie

gian-gtr

Non volevo trasgredire nessun regolamento era solo una battuta causata dalla disperazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei dare due punti al tig e poi pulirei col nastrino la parte esterna per portarla a misura,se si danno solo 2-3 punti internamente non dovresti avere variazioni ma è sufficiente verificarlo misurandolo,io non starei a pormi troppi problemi,nel tempo ho montato cilindri sbeccati in quella zona e risaldati e stanno ancora girando da metà degli anni 90

Link al commento
Condividi su altri siti

saldare la ghisa non è facile, si creano grosse tensioni e si spaccherebbe di nuovo.

secondo me l'unica soluzione è smussare la crepa, prereiscaldare tutto il cilindro con una grossa fiamma, saldare con lega castolin e far raffreddare lentamente in una casseruola piena di sabbia.

oppure il bidone del ferro vecchio .. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si creano grosse tensioni sulla ghisa se non la si sa saldare,se viene preriscaldata,saldata e come hai giustamente detto raffreddata lentamente non ha problemi,se si va da chi è bravo salda anche ad elettrodo sulla ghisa ma come già detto bisogna saperlo fare,come saldare l'alluminio,usare leghe diverse per brasare e non saldare su un oggetto che avrà continui riscaldamenti e raffreddamenti non è mai una buona idea perchè ogni materiale ha una sua dilatazione e proprio la diversa dilatazione farebbe staccare il pezzo di brasatura causando ne più ne meno gli stessi danni della rottura del pezzo della camicia

Link al commento
Condividi su altri siti