VESPAPX Inviato 4 giugno 2014 - 23:16 Share Inviato 4 giugno 2014 - 23:16 Salve a tutti ho un problema con l'impianto elettrico della mia PX, praticamente oggi mentre camminavo a circa 90/ 100 kmh ho visto la spia delle luci e quella della riserva della benzina che tendevano a spegnersi fino a quando lo hanno fatto del tutto, e poi non ha funzionato più niente, luci, frecce indicatore del livello della benzina, stop, l'unica cosa funzionante e il clacson e l'accensione elettronica grazie alla batteria... Ho provato a cambiare il regolatore di tensione, la centralina elettronica, relè, ho controllato i fili ma non ho trovato il problema può essere derivante volano magnete alternatore? come posso fare per costatare se è veramente lui il problema senza smontarlo? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 5 giugno 2014 - 09:54 Share Inviato 5 giugno 2014 - 09:54 Controlla Tutti i fili, che non ci siano cortocircuiti o cavi rovinati, guarda anche il devioluci e l'intermittenza delle frecce, se vuoi un consiglio prendi lo schema della tua vespa, lo stampi in A4, prendi un evidenziatore e ti metti li e provi, misuri col tester l'uscita dello statore a motore acceso, in AC e vedi, tra il filo nero e gli altri, se escono 15/50 V allora a posto, colori lo statore sullo schema e ricolleghi. Procedi cosi per tutto l'impianto, stacchi un pezzo, se va tutto e quello, se no evidenzi, alla fine qualcosa esce ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPAPX Inviato 5 giugno 2014 - 12:37 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 12:37 ciao grazie per la risposta... volevo chiederti tu sai q2ual'è lo schema esatto della mia vespa ? io ho fatto una ricerca ed ho trovato questo schema ma sul regolatore di tensione io o 5 fili e sullo schema ce ne sono 3 , comunque ho controllato la corrente che esce dallo statore collegando il puntale del tester sul cavetto blu che esce dallo statore (lato volano presa B.T.) tenendo in cosiderazione questo schema in AC mi arriva 05.8 circa a 4/5000 giri, il filo nero e un filo di massa credo, comunque credo che il problema viene dallo statore:testate: piu tardi proverò un'altro statore che sono certo che funziona e ti faccio sapere Grazie Roberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2014 - 12:55 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2014 - 12:55 ciao grazie per la risposta... volevo chiederti tu sai q2ual'è lo schema esatto della mia vespa ? io ho fatto una ricerca ed ho trovato questo schema[ATTACH=CONFIG]143610[/ATTACH] ma sul regolatore di tensione io o 5 fili e sullo schema ce ne sono 3 , comunque ho controllato la corrente che esce dallo statore collegando il puntale del tester sul cavetto blu che esce dallo statore (lato volano presa B.T.) tenendo in cosiderazione questo schema in AC mi arriva 05.8 circa a 4/5000 giri, il filo nero e un filo di massa credo, comunque credo che il problema viene dallo statore:testate: piu tardi proverò un'altro statore che sono certo che funziona e ti faccio sapere Grazie Roberto Immagino che tu abbia un PX, MY, allora quello schema non va bene. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.