joedreed Inviato 13 giugno 2014 - 08:24 Share Inviato 13 giugno 2014 - 08:24 Ma dire che hai ritrovato un motore, no? Fai la denuncia e aspetti che diventi tuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 13 giugno 2014 - 09:25 Share Inviato 13 giugno 2014 - 09:25 (modificato) Mi resta comunque la perplessita' sulla effettiva convenienza di tutto questo sbattimento, visto che tu stesso hai dichiarato che il telaio e' molto marcio e i numeri sono illeggibili... Beh, visto che in sei giorni è riuscito a fare tutta questa strada, secondo me tra una settimana questa Vespa sarà già stata restaurata e starà circolando senza problemi p.s. Ma poi, scusate se insisto, se fosse così facile risalire al numero di targa dal numero di motore, perché la gente venderebbe tranquillamente motori di Vespa su internet? Dai su, c'è qualcosa che non torna in questa storia... Modificato 13 giugno 2014 - 09:29 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 giugno 2014 - 09:43 Share Inviato 13 giugno 2014 - 09:43 perché la gente venderebbe tranquillamente motori di Vespa su internet? Ti ho anticipato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 13 giugno 2014 - 11:14 Autore Share Inviato 13 giugno 2014 - 11:14 Beh, visto che in sei giorni è riuscito a fare tutta questa strada, secondo me tra una settimana questa Vespa sarà già stata restaurata e starà circolando senza problemi p.s. Ma poi, scusate se insisto, se fosse così facile risalire al numero di targa dal numero di motore, perché la gente venderebbe tranquillamente motori di Vespa su internet? Dai su, c'è qualcosa che non torna in questa storia... Allora Che non tornano sono parecchie le cose purtroppo Però io ho alzato il telefono,ho chiamato la piaggio,gli ho dato il numero di motore e loro dopo 4 ore mi hanno mandato una mail con i dati del telaio abbinato Ho avuto fortuna? Penso di si Tutto qui Questo però non mi sta aiutando perché essendo in vita e non denunciata alle autorità di polizia le cose sono complicate Ma non per responsabilità mia Io ho chiesto delle info qua perché so' che siete ferrati e vi ringrazio dei consigli Per le critiche le ascolto volentieri.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 13 giugno 2014 - 12:24 Share Inviato 13 giugno 2014 - 12:24 Prima di tutto questo rebigo ti avrei consigliato di prenderti il motore senza dire nulla... ora però ti sei messo nei casini da solo: sapendo a che mezzo è abbinato e non conoscendo la provenienza di questo mezzo (nel senso che non sai se al vero proprietario sia stata rubata o cos'altro), portare via quel motore sarebbe un furto a tutti gli effetti... Se ti viene regalato o se lo compri il discorso non cambia, cambia solo la dicitura del reato: ricettazione... D'altro canto è anche vero che i numeri di telaio non sono del tutto leggibili, di conseguenza il motore non è effettivamente abbinabile alla vespa... Rimane il problema che se un giorno il vero proprietario decidesse di fare ricerche sulla sua Vespa e risalisse al numero di motore, se dovessero farti un controllo risulteresti possessore di un motore rubato... Dopo queste considerazioni decidi te la strada da intraprendere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 giugno 2014 - 12:33 Share Inviato 13 giugno 2014 - 12:33 Sono solo io a notare che il motore è abbinato alla vespa solo perchè montato? Il telaio a quanto leggo ha ben tre numeri illeggibili, quindi ........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 13 giugno 2014 - 12:59 Share Inviato 13 giugno 2014 - 12:59 Prima di tutto questo rebigo ti avrei consigliato di prenderti il motore senza dire nulla... ora però ti sei messo nei casini da solo: sapendo a che mezzo è abbinato e non conoscendo la provenienza di questo mezzo (nel senso che non sai se al vero proprietario sia stata rubata o cos'altro), portare via quel motore sarebbe un furto a tutti gli effetti... Se ti viene regalato o se lo compri il discorso non cambia, cambia solo la dicitura del reato: ricettazione... D'altro canto è anche vero che i numeri di telaio non sono del tutto leggibili, di conseguenza il motore non è effettivamente abbinabile alla vespa... Rimane il problema che se un giorno il vero proprietario decidesse di fare ricerche sulla sua Vespa e risalisse al numero di motore, se dovessero farti un controllo risulteresti possessore di un motore rubato... Dopo queste considerazioni decidi te la strada da intraprendere... Quoto e aggiungo che forse questi ultimi interventi sono stati più chiari dei miei....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 giugno 2014 - 13:02 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2014 - 13:02 Sono solo io a notare che il motore è abbinato alla vespa solo perchè montato? Il telaio a quanto leggo ha ben tre numeri illeggibili, quindi ........ No, il motore sembra abbinato alla vespa in paiggio. Concordo con Lorenzo, di solito, il numero motore non e' abbinato alla vespa, almeno dal punto di vista della motorizzazione. Nel momento pero', che la piaggio e' in grado di rilasciare un documento che attesti che quel motore e' abbinato ad un dato telaio, se il telaio risultasse rubato allora chi fosse trovato in possesso di quel dato motore potrebbe passare un brutto quarto d'ora A questo punto secondo me, converrebbe coinvolgere le FDO e tramite loro il vecchio proprietario e che succeda quel che deve succedere. Altrimenti si lascia tutto dov'e' e ci si dimentica di quella vespa. A parte il fatto che se i numeri sul telaio risultassero illegibili ed la targa stessa risultasse demolita, quel telaio e' solo un pezzo di ferro rugginoso. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 giugno 2014 - 15:42 Share Inviato 13 giugno 2014 - 15:42 Ho trovato in un pollaio una vespa completamente marciaC'è solo il motore,manubrio e ruota posteriore Il telaio e' messo male male e' praticamente marcio e la ruggine ha mangiato tutto, si leggono solo i primi 4 numeri del telaio 00.. Mancano gli altri 3 La vespa e' una TS La piaggio e' riuscita con il numero di motore a risalire al telaio abbinatoIn effetti torna con i primi 4 numeri Mi resta comunque la perplessita' sulla effettiva convenienza di tutto questo sbattimento, visto che tu stesso hai dichiarato che il telaio e' molto marcio e i numeri sono illeggibili... Se il telaio non si legge bene, ci sono almeno 998 vespe corrispondenti al motore. In ogni caso la vespa è andata, rimane il motore, vedi tu se ti conviene......io lascerei tutto dov'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 giugno 2014 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2014 - 18:12 Nella ricerca sicuramente ho avuto fortunaIl telaio me lo ha dato piaggio e se è presente solo nei 5% dei caso vuol dire che sono uno scoiattolo cieco Detto questo il problema rimane Sicuramente la ps non ha i dati aggiornati perché l'ultimo proprietario in ha fatto l'aggiornamento alla motorizzazione pertanto la ps consultando la stessa non è aggiornata Il fatto che gli risulti cessata potrebbe essere un errore perché il ora dice che è in vita E credi che faccia fede quest ultimo A questo punto ,riflettendo mi viene da pensare che l'ultimo intestatario l'ha acquistata nel 1980,non ha fatto la motorizzazione e quindi probabilmente non l'avrà usata molto sta vespa Per cui stavo pensando di provare a contattarlo Magari mi dice che non gliene frega una mazza e mi viene a fare il passaggio No?!? Le FdO non hanno dati sui veicoli (a parte eventuali denunce), semplicemente si collegano con un database, ormai comune a PRA e motorizzazione, che glieli fornisce (e nel database non è detto che ci siano le eventuali denunce fatte alle FdO), quindi è molto strano che il poliziotto abbia detto che risulta demolita quando al PRA risulta in regola, a meno che non abbia controllato solo il numero senza abbinarlo alla sigla, per cui ha verificato un veicolo diverso. Questa potrebbe essere un'ipotesi, ma va controllata, verificando bene sigla e numero di telaio delle visure e reali. Naturalmente, fa fede l'estratto cronologico. Se vuoi contattare l'intestatario, fallo con tutte le cautele del caso, ma prima accertati bene che non ci siano denunce di nessun tipo su quel veicolo. Comunque, comntinuo a sostenere che il gioco non vale la candela. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 13 giugno 2014 - 18:20 Share Inviato 13 giugno 2014 - 18:20 Le FdO non hanno dati sui veicoli (a parte eventuali denunce), semplicemente si collegano con un database, ormai comune a PRA e motorizzazione, che glieli fornisce (e nel database non è detto che ci siano le eventuali denunce fatte alle FdO), quindi è molto strano che il poliziotto abbia detto che risulta demolita quando al PRA risulta in regola, a meno che non abbia controllato solo il numero senza abbinarlo alla sigla, per cui ha verificato un veicolo diverso. Questa potrebbe essere un'ipotesi, ma va controllata, verificando bene sigla e numero di telaio delle visure e reali.Naturalmente, fa fede l'estratto cronologico. Se vuoi contattare l'intestatario, fallo con tutte le cautele del caso, ma prima accertati bene che non ci siano denunce di nessun tipo su quel veicolo. Comunque, comntinuo a sostenere che il gioco non vale la candela. Ciao, Gino Però è imporbabile sia un veicolo diverso,in quanto l' amico della ps gli ha dato il numero di targa e dalla visura mi pare che la vespa corrisponda... Ho capito bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 giugno 2014 - 18:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2014 - 18:55 Però è imporbabile sia un veicolo diverso,in quanto l' amico della ps gli ha dato il numero di targa e dalla visura mi pare che la vespa corrisponda...Ho capito bene? Tranne il piccolo particolare che non si leggono gli ultimi 3 numeri di telaio e che anche la Piaggio può sbagliare (com'è già successo). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 14 giugno 2014 - 22:53 Autore Share Inviato 14 giugno 2014 - 22:53 Ma dire che hai ritrovato un motore, no? Fai la denuncia e aspetti che diventi tuo. Cioe'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 14 giugno 2014 - 22:55 Autore Share Inviato 14 giugno 2014 - 22:55 Beh, visto che in sei giorni è riuscito a fare tutta questa strada, secondo me tra una settimana questa Vespa sarà già stata restaurata e starà circolando senza problemi p.s. Ma poi, scusate se insisto, se fosse così facile risalire al numero di targa dal numero di motore, perché la gente venderebbe tranquillamente motori di Vespa su internet? Dai su, c'è qualcosa che non torna in questa storia... Ribadisco che la Piaggio mi ha trovato il telaio con il numero di motore sei libero di non crederci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbi Inviato 14 giugno 2014 - 23:00 Autore Share Inviato 14 giugno 2014 - 23:00 Tranne il piccolo particolare che non si leggono gli ultimi 3 numeri di telaio e che anche la Piaggio può sbagliare (com'è già successo). Ciao, Gino immagino che la Piaggio possa sbagliare... In questo caso però non credo perché dal telaio che mi ha fornito dopo aver fatto l'estratto cronologico,e uscita una vespa il cui ultimo proprietario e' residente nella provincia dove si trova attualmente il mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 15 giugno 2014 - 01:28 Share Inviato 15 giugno 2014 - 01:28 in un modo o nell'altro credo che questa discussione abbia esaurito ogni interesse visti i problemi della vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 15 giugno 2014 - 10:07 Share Inviato 15 giugno 2014 - 10:07 Ribadisco che la Piaggio mi ha trovato il telaio con il numero di motore sei libero di non crederci non ho proprio detto che non ci credo... sto solo dicendo che purtroppo non puoi essere sicuro di nulla... In primo luogo la Piaggio sbaglia spesso e volentieri (sul certificato di origine della mia VBB avevano scritto che era stata venduta a Parma perchè la targa era di Parma, peccato però che in precedenza ha avuto una targa di Novara, paese dove per l'appunto era stata venduta per la prima volta... Stessa e identica cosa era successa per la VNB6 di un mio amico, secondo loro venduta a Cuneo ma in realtà venduta a Ferrara... Loro probabilmente conoscono gli abbinamenti telaio-targa e in base a quello fanno i loro calcoli), in secondo luogo, come ha già detto qualcuno, che cavolo di abbinamenti puoi fare con un telaio a cui mancano 3 numeri?! Quel telaio potrebbe avere 999 numeri diversi rispetto a quella che stai cercando, magari è un caso che motore e telaio siano uno accanto all'altro... Magari la Vespa che possedeva quel motore sta ancora circolando (la visura dice così, non è vero?) con un motore di ricambio e il proprietario ha denunciato il furto del primo... Se tu lo chiamassi dicendogli che hai trovato il motore e la storia fosse realmente come quella che ti ho prospettato potresti anche rischiare di beccarti qualche manata in faccia... Poi ripeto... Fai te quello che ritieni più opportuno, io come gli altri che hanno risposto, eviterei di prendermi dei rischi inutili per un ammasso di ingranaggi arrugginiti di cui, tra l'altro, non saprei cosa farmene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 15 giugno 2014 - 11:01 Share Inviato 15 giugno 2014 - 11:01 non ho proprio detto che non ci credo... sto solo dicendo che purtroppo non puoi essere sicuro di nulla... In primo luogo la Piaggio sbaglia spesso e volentieri (sul certificato di origine della mia VBB avevano scritto che era stata venduta a Parma perchè la targa era di Parma, peccato però che in precedenza ha avuto una targa di Novara, paese dove per l'appunto era stata venduta per la prima volta... Stessa e identica cosa era successa per la VNB6 di un mio amico, secondo loro venduta a Cuneo ma in realtà venduta a Ferrara... Loro probabilmente conoscono gli abbinamenti telaio-targa e in base a quello fanno i loro calcoli), in secondo luogo, come ha già detto qualcuno, che cavolo di abbinamenti puoi fare con un telaio a cui mancano 3 numeri?! Quel telaio potrebbe avere 999 numeri diversi rispetto a quella che stai cercando, magari è un caso che motore e telaio siano uno accanto all'altro... Magari la Vespa che possedeva quel motore sta ancora circolando (la visura dice così, non è vero?) con un motore di ricambio e il proprietario ha denunciato il furto del primo... Se tu lo chiamassi dicendogli che hai trovato il motore e la storia fosse realmente come quella che ti ho prospettato potresti anche rischiare di beccarti qualche manata in faccia... Poi ripeto... Fai te quello che ritieni più opportuno, io come gli altri che hanno risposto, eviterei di prendermi dei rischi inutili per un ammasso di ingranaggi arrugginiti di cui, tra l'altro, non saprei cosa farmene Straquoto!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts