Vai al contenuto



Numero di motore


Gerbi
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi resta comunque la perplessita' sulla effettiva convenienza di tutto questo sbattimento, visto che tu stesso hai dichiarato che il telaio e' molto marcio e i numeri sono illeggibili...

Beh, visto che in sei giorni è riuscito a fare tutta questa strada, secondo me tra una settimana questa Vespa sarà già stata restaurata e starà circolando senza problemi

 

p.s. Ma poi, scusate se insisto, se fosse così facile risalire al numero di targa dal numero di motore, perché la gente venderebbe tranquillamente motori di Vespa su internet?

Dai su, c'è qualcosa che non torna in questa storia...

Modificato da Utente Cancellato 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che in sei giorni è riuscito a fare tutta questa strada, secondo me tra una settimana questa Vespa sarà già stata restaurata e starà circolando senza problemi

 

p.s. Ma poi, scusate se insisto, se fosse così facile risalire al numero di targa dal numero di motore, perché la gente venderebbe tranquillamente motori di Vespa su internet?

Dai su, c'è qualcosa che non torna in questa storia...

 

Allora

Che non tornano sono parecchie le cose purtroppo

Però io ho alzato il telefono,ho chiamato la piaggio,gli ho dato il numero di motore e loro dopo 4 ore mi hanno mandato una mail con i dati del telaio abbinato

Ho avuto fortuna?

Penso di si

Tutto qui

Questo però non mi sta aiutando perché essendo in vita e non denunciata alle autorità di polizia le cose sono complicate

Ma non per responsabilità mia

Io ho chiesto delle info qua perché so' che siete ferrati e vi ringrazio dei consigli

Per le critiche le ascolto volentieri..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto questo rebigo ti avrei consigliato di prenderti il motore senza dire nulla... ora però ti sei messo nei casini da solo: sapendo a che mezzo è abbinato e non conoscendo la provenienza di questo mezzo (nel senso che non sai se al vero proprietario sia stata rubata o cos'altro), portare via quel motore sarebbe un furto a tutti gli effetti... Se ti viene regalato o se lo compri il discorso non cambia, cambia solo la dicitura del reato: ricettazione...

D'altro canto è anche vero che i numeri di telaio non sono del tutto leggibili, di conseguenza il motore non è effettivamente abbinabile alla vespa... Rimane il problema che se un giorno il vero proprietario decidesse di fare ricerche sulla sua Vespa e risalisse al numero di motore, se dovessero farti un controllo risulteresti possessore di un motore rubato...

Dopo queste considerazioni decidi te la strada da intraprendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto questo rebigo ti avrei consigliato di prenderti il motore senza dire nulla... ora però ti sei messo nei casini da solo: sapendo a che mezzo è abbinato e non conoscendo la provenienza di questo mezzo (nel senso che non sai se al vero proprietario sia stata rubata o cos'altro), portare via quel motore sarebbe un furto a tutti gli effetti... Se ti viene regalato o se lo compri il discorso non cambia, cambia solo la dicitura del reato: ricettazione...

D'altro canto è anche vero che i numeri di telaio non sono del tutto leggibili, di conseguenza il motore non è effettivamente abbinabile alla vespa... Rimane il problema che se un giorno il vero proprietario decidesse di fare ricerche sulla sua Vespa e risalisse al numero di motore, se dovessero farti un controllo risulteresti possessore di un motore rubato...

Dopo queste considerazioni decidi te la strada da intraprendere...

 

Quoto e aggiungo che forse questi ultimi interventi sono stati più chiari dei miei.......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono solo io a notare che il motore è abbinato alla vespa solo perchè montato? Il telaio a quanto leggo ha ben tre numeri illeggibili, quindi ........

 

No, il motore sembra abbinato alla vespa in paiggio.

Concordo con Lorenzo, di solito, il numero motore non e' abbinato alla vespa, almeno dal punto di vista della motorizzazione. Nel momento pero', che la piaggio e' in grado di rilasciare un documento che attesti che quel motore e' abbinato ad un dato telaio, se il telaio risultasse rubato allora chi fosse trovato in possesso di quel dato motore potrebbe passare un brutto quarto d'ora ;-) A questo punto secondo me, converrebbe coinvolgere le FDO e tramite loro il vecchio proprietario e che succeda quel che deve succedere. Altrimenti si lascia tutto dov'e' e ci si dimentica di quella vespa. A parte il fatto che se i numeri sul telaio risultassero illegibili ed la targa stessa risultasse demolita, quel telaio e' solo un pezzo di ferro rugginoso.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in un pollaio una vespa completamente marcia

C'è solo il motore,manubrio e ruota posteriore

Il telaio e' messo male male e' praticamente marcio e la ruggine ha mangiato tutto, si leggono solo i primi 4 numeri del telaio 00.. Mancano gli altri 3

La vespa e' una TS

 

La piaggio e' riuscita con il numero di motore a risalire al telaio abbinato

In effetti torna con i primi 4 numeri

 

 

Mi resta comunque la perplessita' sulla effettiva convenienza di tutto questo sbattimento, visto che tu stesso hai dichiarato che il telaio e' molto marcio e i numeri sono illeggibili...

 

Se il telaio non si legge bene, ci sono almeno 998 vespe corrispondenti al motore. In ogni caso la vespa è andata, rimane il motore, vedi tu se ti conviene......io lascerei tutto dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nella ricerca sicuramente ho avuto fortuna

Il telaio me lo ha dato piaggio e se è presente solo nei 5% dei caso vuol dire che sono uno scoiattolo cieco

Detto questo il problema rimane

Sicuramente la ps non ha i dati aggiornati perché l'ultimo proprietario in ha fatto l'aggiornamento alla motorizzazione pertanto la ps consultando la stessa non è aggiornata

Il fatto che gli risulti cessata potrebbe essere un errore perché il ora dice che è in vita

E credi che faccia fede quest ultimo

A questo punto ,riflettendo mi viene da pensare che l'ultimo intestatario l'ha acquistata nel 1980,non ha fatto la motorizzazione e quindi probabilmente non l'avrà usata molto sta vespa

Per cui stavo pensando di provare a contattarlo

Magari mi dice che non gliene frega una mazza e mi viene a fare il passaggio

No?!?

Le FdO non hanno dati sui veicoli (a parte eventuali denunce), semplicemente si collegano con un database, ormai comune a PRA e motorizzazione, che glieli fornisce (e nel database non è detto che ci siano le eventuali denunce fatte alle FdO), quindi è molto strano che il poliziotto abbia detto che risulta demolita quando al PRA risulta in regola, a meno che non abbia controllato solo il numero senza abbinarlo alla sigla, per cui ha verificato un veicolo diverso. Questa potrebbe essere un'ipotesi, ma va controllata, verificando bene sigla e numero di telaio delle visure e reali.

Naturalmente, fa fede l'estratto cronologico.

 

Se vuoi contattare l'intestatario, fallo con tutte le cautele del caso, ma prima accertati bene che non ci siano denunce di nessun tipo su quel veicolo.

 

Comunque, comntinuo a sostenere che il gioco non vale la candela.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Le FdO non hanno dati sui veicoli (a parte eventuali denunce), semplicemente si collegano con un database, ormai comune a PRA e motorizzazione, che glieli fornisce (e nel database non è detto che ci siano le eventuali denunce fatte alle FdO), quindi è molto strano che il poliziotto abbia detto che risulta demolita quando al PRA risulta in regola, a meno che non abbia controllato solo il numero senza abbinarlo alla sigla, per cui ha verificato un veicolo diverso. Questa potrebbe essere un'ipotesi, ma va controllata, verificando bene sigla e numero di telaio delle visure e reali.

Naturalmente, fa fede l'estratto cronologico.

 

Se vuoi contattare l'intestatario, fallo con tutte le cautele del caso, ma prima accertati bene che non ci siano denunce di nessun tipo su quel veicolo.

 

Comunque, comntinuo a sostenere che il gioco non vale la candela.

 

Ciao, Gino

 

Però è imporbabile sia un veicolo diverso,in quanto l' amico della ps gli ha dato il numero di targa e dalla visura mi pare che la vespa corrisponda...

Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Però è imporbabile sia un veicolo diverso,in quanto l' amico della ps gli ha dato il numero di targa e dalla visura mi pare che la vespa corrisponda...

Ho capito bene?

Tranne il piccolo particolare che non si leggono gli ultimi 3 numeri di telaio e che anche la Piaggio può sbagliare (com'è già successo). ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che in sei giorni è riuscito a fare tutta questa strada, secondo me tra una settimana questa Vespa sarà già stata restaurata e starà circolando senza problemi

 

p.s. Ma poi, scusate se insisto, se fosse così facile risalire al numero di targa dal numero di motore, perché la gente venderebbe tranquillamente motori di Vespa su internet?

Dai su, c'è qualcosa che non torna in questa storia...

 

Ribadisco che la Piaggio mi ha trovato il telaio con il numero di motore sei libero di non crederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne il piccolo particolare che non si leggono gli ultimi 3 numeri di telaio e che anche la Piaggio può sbagliare (com'è già successo). ;-)

 

Ciao, Gino

 

immagino che la Piaggio possa sbagliare...

In questo caso però non credo perché dal telaio che mi ha fornito dopo aver fatto l'estratto cronologico,e uscita una vespa il cui ultimo proprietario e' residente nella provincia dove si trova attualmente il mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che la Piaggio mi ha trovato il telaio con il numero di motore sei libero di non crederci

non ho proprio detto che non ci credo... sto solo dicendo che purtroppo non puoi essere sicuro di nulla... In primo luogo la Piaggio sbaglia spesso e volentieri (sul certificato di origine della mia VBB avevano scritto che era stata venduta a Parma perchè la targa era di Parma, peccato però che in precedenza ha avuto una targa di Novara, paese dove per l'appunto era stata venduta per la prima volta... Stessa e identica cosa era successa per la VNB6 di un mio amico, secondo loro venduta a Cuneo ma in realtà venduta a Ferrara... Loro probabilmente conoscono gli abbinamenti telaio-targa e in base a quello fanno i loro calcoli), in secondo luogo, come ha già detto qualcuno, che cavolo di abbinamenti puoi fare con un telaio a cui mancano 3 numeri?! Quel telaio potrebbe avere 999 numeri diversi rispetto a quella che stai cercando, magari è un caso che motore e telaio siano uno accanto all'altro... Magari la Vespa che possedeva quel motore sta ancora circolando (la visura dice così, non è vero?) con un motore di ricambio e il proprietario ha denunciato il furto del primo... Se tu lo chiamassi dicendogli che hai trovato il motore e la storia fosse realmente come quella che ti ho prospettato potresti anche rischiare di beccarti qualche manata in faccia...

Poi ripeto... Fai te quello che ritieni più opportuno, io come gli altri che hanno risposto, eviterei di prendermi dei rischi inutili per un ammasso di ingranaggi arrugginiti di cui, tra l'altro, non saprei cosa farmene

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho proprio detto che non ci credo... sto solo dicendo che purtroppo non puoi essere sicuro di nulla... In primo luogo la Piaggio sbaglia spesso e volentieri (sul certificato di origine della mia VBB avevano scritto che era stata venduta a Parma perchè la targa era di Parma, peccato però che in precedenza ha avuto una targa di Novara, paese dove per l'appunto era stata venduta per la prima volta... Stessa e identica cosa era successa per la VNB6 di un mio amico, secondo loro venduta a Cuneo ma in realtà venduta a Ferrara... Loro probabilmente conoscono gli abbinamenti telaio-targa e in base a quello fanno i loro calcoli), in secondo luogo, come ha già detto qualcuno, che cavolo di abbinamenti puoi fare con un telaio a cui mancano 3 numeri?! Quel telaio potrebbe avere 999 numeri diversi rispetto a quella che stai cercando, magari è un caso che motore e telaio siano uno accanto all'altro... Magari la Vespa che possedeva quel motore sta ancora circolando (la visura dice così, non è vero?) con un motore di ricambio e il proprietario ha denunciato il furto del primo... Se tu lo chiamassi dicendogli che hai trovato il motore e la storia fosse realmente come quella che ti ho prospettato potresti anche rischiare di beccarti qualche manata in faccia...

Poi ripeto... Fai te quello che ritieni più opportuno, io come gli altri che hanno risposto, eviterei di prendermi dei rischi inutili per un ammasso di ingranaggi arrugginiti di cui, tra l'altro, non saprei cosa farmene

 

Straquoto!!!!!!!!!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...