Vai al contenuto


qualche notizia su elaborazione GL 150


chicaro
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi in questi giorni si iniziano i primi raduni e gli amici del club,non soddisfatti delle prestazioni delle loro vecchiette e anche perche i ,loro vecchi gruppi termici hanno oramai sulle spalle molti km,uno in particolare parlando mi diceva che la su GL 150 ha e' un po' spompatella e vorrebbe o rettificare il suo GT o addirittura metterne uno un po' piu pepato,adesso vi chiedo esiste un 177 DR due travasi?(perche mi sembra ci vada quello) se si emeglio quello o un pinasco 177 ghisa? gia' che apriamo vorremmo cambiare i cuscinetti di banco(e qui la domanda che misura sono) i paraoli(lo stesso se conoscete le misure) tutta la seria oring(idem)............e infine la crocera(e' come quella del px?) mi dareste una mano perche oltre il px e le small,non ci capisco molto e non vorrei acquistare merce che poi mi do' sui denti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora di specifico c'è il pinasco due travasi.. ma costiccchia e spesso è stretto di tolleranza ( falo controllare nel caso).

Oppure vai di DR 177( usato lo trovi a due lire) é a tre travasi ma puoi montarlo lo tesso basta tu chiuda bene il terzo travaso con pasta rossa o come ho fatto io spianando il carter con bicomponente. Il terzo travso lavora unicamente con la luce sul pistone e lavora bene.

 

per i cuscinetti compra i kit completi revisione su ebay.. ci sono cuscinetti e paraoli. La crocera è diversa dal px occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei indeciso su cuscinetti ecc sul sito di tonazzo riesci a trovare tutto senza sbagliare (ci sono ricerche per modello e nuero motore) trovi ciò che ti serve e poi lo compri dove vuoi8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece non si vuole cambiare GT, rettifica, carburatore 20/20, filtro originale Piaggio con fori e padellino PX. La vecchietta riuscirà a tenere il passo dei più moderni PX. Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i cilindri per px possono essere montati su vespe 2 travasi basta comprare la piastra pinasco da 1,5mm e sistemare un po cilindro e pistone.

 

Vero, ma devi avere già un minimo di manualità e far abbassare del necessario il gt che hai preso.

Inoltre mi chiedo (non avendo mai provato) se quella piastra riesca a contenere i travasoni di gt come polini o parmakit.

Questo perché questi gt non si riesce a farli stare su carter "vecchi " a meno di saldare e spianare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe orientato a montare un pinasco 177,al limite viste le tolleranze un po' strettine si fa dare una lappatina,una domanda ma si deve cambiare anche il carburatore mi e' sembrato di capire,quello del px 20-20 va bene? che colonna di getti dovra montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...