Vai al contenuto

Parmakit ecv 25 phbl getto?

prof79
 Share

Recommended Posts

Salve

Ho montato sulla mia et3 il g.t. Parmakit ecv touring. Ho raccordato i travasi e messo l albero anticipato. Come marmitta ho la sip road siluro.candela ngk 9. Rapporti et3. ho fatto il rodaggio col carburatore shb 19 con candela 92. adesso che ho fatto 500km ho montato il phbl 25 con getto 96. Sembrava magra a fare la prova candela in terza e spegnendo subito. Sono salito a 100, sempre magra, adesso ho un 104 e il colore candela é grigio .

Mi sembra grande il getto per un gt tranquillo? Qualcuno mi sa dire ca. quale getto ci va normalmente con ina configurazione come la mia?

Cosa potrei ancora fare per aumentare un po le prestazioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto quello polini, coi 5 buchi.

Tutti aperti?

Hai montato bene tutto? collettore serrato bene e con guarnizione nuova e carburatore idem?

Se ok, aumenta il getto, proverei direttamente di 5 punti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I bucchi sono aperti tutti. Guarnizioni nuove. La vespa va bene, non fa scherzi e tira bene. L unica cosa che mi sembra strana è il colore grigio scuro della candela. Col 19 era marrone.

Ho provato a tirare l aria mentre vado, fino a 1/4 gas si ingolfa e va meno, al di sopra del 1/4 gas tirando l aria succede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I bucchi sono aperti tutti. Guarnizioni nuove. La vespa va bene, non fa scherzi e tira bene. L unica cosa che mi sembra strana è il colore grigio scuro della candela. Col 19 era marrone.

Ho provato a tirare l aria mentre vado, fino a 1/4 gas si ingolfa e va meno, al di sopra del 1/4 gas tirando l aria succede niente.

Prova quando sei a tutto gas a tirare l'aria, se va meglio e senti che tira di più, hai il getto max piccolo, che lavora solo dai 3/4 di gas in poi circa. Nel restante range lavorano o il circuito del minimo o spillo e polverizzatore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aumenta di 5 punti il max.

Io cerco sempre di renderla grassoccia al max, poi in tirata ti renderai conto che se sei grasso ha un'effetto limitatore. Migliora quando parzializzi leggermente il gas. Allora scendi di getto del max fino a che questo effetto non sparisce.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora provo con una 110. Mi sembra stano perche col polini 130 e del resto stessa configurazione montavo una 96 e la carburazione era apposto.

Candela grigia significa troppo magra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova il 110, fai la prova di tirata in terza, spegni e controlla, se color nocciola/nocciola scuro è ok.

Io non faccio mai paragoni nemmeno su motori con le stesse lavorazioni e componenti, figurati se con termiche differenti, ogni motore è storia a se, sopratutto sulle vespe.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti