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VNA2M diamogli un pelo di brio


Mason1981
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Buongiorno a tutti,

Devo rifare da zero il motore del mio vicino dato che ha grippato. Lo metto sul banco e noto un paio di cosucce...

Paraoli andati, manca il bullone che regge l'albero di natale sotto la frizione, mozzo allentato ( ganasce stonfe di olio...)

albero motore che gira a fatica e biella che sta in piedi da sola :orrore:.

Ora mi chiede di dargli un pelo di brio... COME SI PUO FARE??? data l'aspirazione diretta al cilindro?

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con l'aspirazione diretta al cilindro lo puoi far andare forte! mica come le vespe più recenti che per farle andare hai bisogno del mago otelma!

gli dai una bella dremelata alla luce di aspirazione, magari accorci il mantello del pistone un 3mm... allarghi e alzi lo scarico... ovviamente misurando fasi ecc

inoltre dovresti ritardare un pò la fase di accensione perchè mi pare che certi vecchi modelli avessero l'anticipo altissimo...

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MODERATOR

Sarebbe interessante provare a montare il kit pinasco con lamellare al cilindro.

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Gia visto come va quando sono andato da mavsp. Per quello che costa non valr la pena!

Metereopatico da morire.

Pinasco v.i.t. al cilindro con carburatore a membrana senza getti e regolazione a vite del max e minimo.

 

from my Star TAC.

Modificato da Mason1981
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MODERATOR
Gia visto come va quando sono andato da mavsp. Per quello che costa non valr la pena!

Metereopatico da morire.

 

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Montato su un motore VNA?

 

Vol.

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i motori vna sono corsa 54 e se non ricordo male con biella 105 ...detto cio' e sapendo prima che "direzione " vogliamo dare al motore si possono studiare diverse variabili . ad esempio molto interessante questo corsa 54 con biella 110 " per vespa acma"http://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-alberi-cambio-albero-motore-tipo-originale-biella-110mm-corsa-54-vespa-125-vm2-.1.16.78.gp.2036.uw.aspx che è anche cono 20 !!! = accensione del px , detto cio se si vuole usare il pinasco vit ok con pacco lamellare ma lasciamo perdere il carburo a membrana .....meglio un 19/ 22 /24 classici con attacco rigido , naturalmente lavorando la base del cilindro ecc , altrimenti per farlo piston ported si puo' anche tentare di aprire una finestra piu' ampia sul pistone ecc ecc oppure adottare altri cilindri !

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Pensavo di montare un pistone emisferico, e aprire una luce di aspirazione sul pistone. Ma non saprei a che punto fare la finestra.

Se passo alla biella 110 vado a rifasare il cilindro giusto? Dovrei spessorare?

Ho visto ma non provato di persona il V.I.T. su carter px alla MavSp, e a detta di Simone era ma chiavica come termica rapportata al costo del solo cilindro. ( montata sia col carburo a depressione che con phbh)

 

from my Star TAC.

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Non so sulla VNA.. ma i tempi qualcuno tentava simili lavori ( scarico.. anticipo sul pistone ecc) sulla gs 150 che è fondamentalmente simile.. ottenendo NULLA :-)

 

i vecchi motori piaggio sono molto refrattari

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