Frax Inviato 8 giugno 2014 - 07:35 Share Inviato 8 giugno 2014 - 07:35 Ciao a tutti, ho un problema che mi affligge da circa 2 mesi! Quando freno col posteriore sulla mia pk50xl e imposto la curva sento come un cigolio-fischiettio provenire dal posteriore, tendenzialmente (a orecchio e provato senza casco per sentire meglio) proviene dalla parte destra Cosa potrebbe essere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 giugno 2014 - 20:08 Share Inviato 8 giugno 2014 - 20:08 controlla rugosità del tamburo, consumo ganasce e durezza ganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 9 giugno 2014 - 07:46 Autore Share Inviato 9 giugno 2014 - 07:46 Va bene, in settimana la smonto! Un mio amico dice che potrebbero anche essere i cuscinetti? li cambio per sicurezza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 giugno 2014 - 08:02 Share Inviato 9 giugno 2014 - 08:02 Se è un cuscinetto, qualunque sia, devi riaprire il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 9 giugno 2014 - 08:08 Autore Share Inviato 9 giugno 2014 - 08:08 Speriamo di no.. Mincio dalla descrizione che ho fatto sapresti dirmi a occhio e croce se è un cuscinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 giugno 2014 - 12:25 Share Inviato 9 giugno 2014 - 12:25 Non sentendo il rumore non saprei dire da dove proviene, però, se come dici, lo senti dalla parte destra è più probabile che sia qualcosa che striscia ed in particolare: - Coprivolano che tocca lo sportellino lato motore - Coprivolano che tocca il volano Questo magari è dovuto ai silent block del motore un po datati che perdono la loro efficacia. Fai una prova alla volta togliendo per primo il solo sportello; se non senti più il rumore è lui il colpevole. Se ancora persiste svita il coprivolano e guarda se nel suo interno ci sono segni di sfregamento, se si, interponi una rondella m6 tra carter e copri volano e rimonta tutto. L'alternativa, sempre appurato che sia colpa del coprivolano, è quello di prenderlo a martellate per sagomarlo un po meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 9 giugno 2014 - 17:05 Autore Share Inviato 9 giugno 2014 - 17:05 Domani mi darò da fare Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 10 giugno 2014 - 12:06 Autore Share Inviato 10 giugno 2014 - 12:06 Ho controllato! Allora, ho smontato lo sportello e mi sono accorto che i gommini erano tutti verso l'esterno, e il coprivolano risultava sfrisato, allora ho fatto qualche segno col pennarello per vedere se portava a qualche risultato Fatta la prova su strada sento quel fastidioso rumore, mi fermo, controllo, era proprio lo sportello che toccava sul coprivolano, mi è bastato fissare bene i gommini e non ho più quel fastidioso problema Ho controllato per sicurezza le ganasce posteriori, credo siano in amianto in quanto ancora originali, sono un po' "molli" cosa faccio? le gratto con la carta vetrata o le cambio? Un piccolo OT: Sul mozzo anteriore, c'è una specie di gommino che copre il bullone (o dado) centrale del tamburo, come faccio a rimuoverlo per controllare le ganasce e il piatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 giugno 2014 - 12:21 Share Inviato 10 giugno 2014 - 12:21 Ho controllato! Allora, ho smontato lo sportello e mi sono accorto che i gommini erano tutti verso l'esterno, e il coprivolano risultava sfrisato, allora ho fatto qualche segno col pennarello per vedere se portava a qualche risultato Fatta la prova su strada sento quel fastidioso rumore, mi fermo, controllo, era proprio lo sportello che toccava sul coprivolano, mi è bastato fissare bene i gommini e non ho più quel fastidioso problema Ho controllato per sicurezza le ganasce posteriori, credo siano in amianto in quanto ancora originali, sono un po' "molli" cosa faccio? le gratto con la carta vetrata o le cambio? Un piccolo OT: Sul mozzo anteriore, c'è una specie di gommino che copre il bullone (o dado) centrale del tamburo, come faccio a rimuoverlo per controllare le ganasce e il piatto? il coperchietto di plastica lo togli con un cacciavite a taglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 10 giugno 2014 - 12:24 Autore Share Inviato 10 giugno 2014 - 12:24 Grazie, scusa ma sto imparando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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