vespacris Inviato 8 giugno 2014 - 09:35 Share Inviato 8 giugno 2014 - 09:35 (modificato) ciao a tutti !! e complimenti per il magnifico forum! questo è il mio primo post, praticamente dopo 15 anni ho tirato fuori dalla cantina la mia vecchia amica di mille avventure...!!! la special faro quadrato 4 marce del 72 ho inziato i lavori ,attualmente sono con telaio e componenti smontati pronti per la sabbiatura,lo stato della lamiera è ottimo! ho aperto i carter e ho visto con mia grande gioia e stupore che la valvola è come nuova ! cosi' potro' montare l'aspirazione "normale"non pacco lamellare avrei bisogno di una mano, senza i vostri consigli non saprei come configurare al meglio nei dettagli elaborazione allargamento travasi carter, non dovrei avere problemi mi aiuta un mio amico... per quanto riguarda la configurazione averi deciso per: 130 polini racing ,testata migliorata albero mazzuccheli corsa 51 anticipato cono 19 puo' andar bene? oppure altri? campana 27/69 denti dritti , marca? con o senza parastrappi ? carburatore 24 ,che tipo? frizione? crociera ? cuscinetti ? accensione lascio la mia originale a puntine il volano pesa 1,590 kg puo' andar bene? scusate per tutte le domande grazie in anticipo Modificato 8 giugno 2014 - 09:51 da vespacris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 giugno 2014 - 12:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2014 - 12:44 Ciao a te. Sarebbe buona norma, quando ci si iscrive ad un nuovo forum, presentarsi, prima di iniziare a scrivere altro. Il forum per questo sopo è "in piazzetta". Inoltre, non vanno pubblicati più discussioni identiche nei vari subforum. Questo è crossposting. Essendo tu nuovo, forse non conosci certe regole, per cui sorvolo. Comunque, una lettura del regolamento, non ha mai ucciso nessuno. Buona permanenza su VR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 8 giugno 2014 - 15:14 Share Inviato 8 giugno 2014 - 15:14 (modificato) va tutto benissimo ma ti prego cambia albero...quelli nuovi sono pessimi , spendi lo stesso o poco di piu' e prendi un pinasco che come qualità è decisamente superiore cuscinetti vanno bene ... quasi tutti , basta che siano in tolleranza c3 e vengano montati bene. paraoli vai di corteco blu o marroni , NON usare paraoli neri. frizione va bene una 3 dischi con molla rinforzata , basta che vada a pacco bene. marmitta , metti la solita semiespansione tipo proma o polini a banana , altrimenti i 27 69 non te li godi nemmeno un po la crociera se è buona e se le marce non uscivano prima non vedo perchè cambiarla , l'originale lo terrà benissimo un 130. controlla la tolleranza al massimo Modificato 8 giugno 2014 - 15:17 da sparutapresenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacris Inviato 8 giugno 2014 - 19:09 Autore Share Inviato 8 giugno 2014 - 19:09 grazie x i consigli si in effetti voglio montare propio la marma polini a banana ,per la campana potrei anche metterne una appena + corta della 27/69 ,mi sai dire quale sia per il carbu , quale sigla che devo prendere phbl CARBURATORE 24 DELL'ORTO-POLINI VESPA 50 SPECIAL R ET3 | eBay questo è ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespacris Inviato 8 giugno 2014 - 19:21 Autore Share Inviato 8 giugno 2014 - 19:21 Ciao a te.Sarebbe buona norma, quando ci si iscrive ad un nuovo forum, presentarsi, prima di iniziare a scrivere altro. Il forum per questo sopo è "in piazzetta". Inoltre, non vanno pubblicati più discussioni identiche nei vari subforum. Questo è crossposting. Essendo tu nuovo, forse non conosci certe regole, per cui sorvolo. Comunque, una lettura del regolamento, non ha mai ucciso nessuno. Buona permanenza su VR. ciao vado subito a presentarmi ,non sapevo della piazzetta per la discussione identica ,non è identica per niente ad altre perckè ho letto altre discussioni ma non trovato quello che cercavo nello specifico,oppure l'ho notato io ,comunque se posso avere consigli bene altrimenti cancella pure sul fatto che sorvoli perckè sono nuovo non cè problema puoi anche non sorvolare per me non è assolutamente problema ,mi sembra anche un atteggiamento non bello, sono solo un'appassionato di vespe da quando avevo 10 anni e dopo 30 mi ritrovo a smontarla e devo dire che mi appassiona come prima , mi fa ricordare e rivivere dei momenti passati quindi puoi anche cancellare la mia iscrizione chi se ne frega! saluti e grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 giugno 2014 - 19:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2014 - 19:25 Ti ho consigliato di leggere il regolamento, ma vedo che non lo hai fatto per nulla ed inoltre sei anche scortese e maleducato. Due caratteristiche che di certo non abbiamo bisogno quì su VR. Visto poi che te ne freghi, ti saluto e ti auguro maggiore fortuna altrove, nella speranza che tu sia più educato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts