claudioduca Inviato 8 giugno 2014 - 09:36 Share Inviato 8 giugno 2014 - 09:36 il motore non ha potenza ho terminato il restauro del motore della mia Struzzo del 57. rifatti :paraoli, cuscinetti, frizione, cilindro-fasce-pistone, puntine. il motore parte alla seconda pedalata, alla prima quando è caldo, quindi accensione perfetta. il minimo lo tiene anche se non perfettamente, devo tenerlo appena appena un po' accellerato (nella regolazione sul carburo). nell'aprire il gas non va subito su di giri ma ci mette qualche secondo (3 o 4). quando rilascio la manopola del gas, non scende subito di giri, ci mette qualche secondo (5 - 6) la moto ha poca potenza, alla minima salita fa molta fatica o addirittura non va. ho pulito molto bene il carburatore getti ecc. ed ho cambiato le guarnizioni. ho bruciato la marmitta sul fuoco, ma si sente, battendo un pezzo metallico sul corpo, che suona "sordo" . ho provato a bucarla in diversi punti in modo da agevolare lo scarico dei fumi. non è cambiato nulla ma non fa nemmeno un rumore diverso, come se non fosse stata bucata. chiedo cortesemente ai più esperti qualche consiglio o dritta. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 8 giugno 2014 - 11:22 Share Inviato 8 giugno 2014 - 11:22 Ciao, la tua vespa ha dei sintomi di miscela magra, controlla che arrivi bene la miscela, richiudi la marmitta, e prova a tirare un poco l'aria, gioca un po' con la levetta e vedi se va bene. se va meglio allora è sicuro che è magra, guarda la candela, di che colore è, poi controlla il carburatore, se tutto è serrato bene, poi prova a ricarburarla tramite l'apposita vite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts