Vai al contenuto

il RITORNO del DR FANTASMA!!!

poeta
 Share

Recommended Posts

Ok discussione chiusa.... (DR FANTASMA), troppa fantasia!!!!

E poi i DR vanno tutti uguali...

grippano pure loro si sappia!

108 GPS un buon risultato Poeta, ma nulla di che, e se poi è un P&P quasi non ci crediamo, e poi quelle prestazioni che decanti tanto non sono nulla di che! Ti sei sognato tutto dunque.... e ti sei certo sognato pure il giro del grande raccordo anulare appena uscito dal box con il motore a zero chilometri di vita lanciato per 60Km a mazzetta con ago in fondoscala, certo che lo hai sognato sciocco!!! Ma dico io quale motore potrebbe mai fare un simile rodaggio???

Te lo sei sognato dai retta, era l'entusiasmo, la stanchezza, la solita esagerazione, e se poi Joedred lo ha guidato fino ai 108 è certo un caso il solito miracolo la solita discesa non illuderti, sappiamo bene come sono i DR e più di tanto non puoi chiedere...

E' inutile quindi che se ne riparli, come è inutile quel pignone da 22, quella testa ricalcolata POLINI, quella assurda marmitta scatalizzata che ti ostini a risaldare affermando giri forte come una SIP o meglio! Sono cose che puoi raccontarle ad altri POETA e non qui!

E fatti pure il tuo giro e vienici a raccontare che hai segnato 110 di GPS, ma non aspettarti che ti si creda!

Quindi è inutile che te ne vai chino in Cassia Bis sulla tua skifo My euro due del 2005.... pazzo, consumi ed inquini troppo, e sogni pure troppo! E poi Viterbo è lontana da Roma e potresti tornare troppo tardi se il tuo DR non ti tradisce prima!!!

E non venirci a raccontare che ti sei fatto 120 KM a tutta manetta e che hai segnato 120 di GPS che nessuno qui crede a mezza tua parola!

simili DR non esistono.... sono puri FANTASMI, frutto della fantasia malata di passione... torna tra noi POETA, con racconti più credibili e le solite menate sui colori della Gtr....

8000 giri tsè! manco la T5 ne è capace, pensa tu una PX kat 175 DR!!!

Sogni troppo ragazzo.... han fatto bene a bannarti altrove, 130 con il 210, oltre 120 con il 200 originale, troppo con l'Evo sulla small,,, stanca ascoltarti.... disturba... ed ora l'ultima assurdità addirittura con DR!!!

ma ti rendi conto?

Tu e le tue vespe troppo veloci, siete solo fantasia....

ma spero un giorno di vedermi superato da una My nera sul filo dei 120.... che saranno sogni, ma è bello sapere ci sia uno tanto pazzo da realizzarli, comunque...

no non ti credo, ma spero di incontrarti Poeta, e spero di starti in scia, dietro di noi tutto il resto, il passato, le delusioni, tutti quei cilindri grippati, ogni brutto ricordo, ogni negatività, davanti solo l'ago dello strumento ed una meta... da giungerci in vespa senza colpo ferire senza timore alcuno, con il nostro miglior sorriso!

Possa ogni vespa essere così.... vecchio pazzo.

A VOLTE RITORNANO

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Caro Paolo alias Poeta, hai deciso di scomodare Stephen King per dire che alla fine non crede nessuno alle tue performance vespistiche ... ma il vero discorso è che in effetti, che tu faccia i 130 con un DR in rodaggio non frega a molti, o addirittura a nessuno, perchè scrivere di superprestazioni è facilissimo, il difficile è spiegare a come ci si arriva a certi livelli.

Se fosse vero quello che tu dici/scrivi significa solo due cose:

O hai dei tuoi "giustissimi" segreti e non li vuoi palesare sul forum sperando che tutti credano alla tua tastiera, oppure chi come me compra, monta e poi non va una cippa, leggendoti si sente un povero pirla mentre tu passi per un mago.

Quindi, se mi consenti un consiglio, piuttosto che scrivere di 120 Km/h per 1000 Km descrivi di come raggiungi certe prestazioni e vedrai che le persone leggeranno volentieri dei motori che prepari e magari non ti reputeranno un Poeta "palleggiante".

Ahhh un ultima cosa: la sintesi nello scrivere è un dono!!! ;-)

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io non ho capito quello che volevi dire. E ho riletto il messaggio, diverse volte...

...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronto il mio polso destro! E poi dillo come li pompi sti Dr, dai io lo so......dillo a tutti!

siamo tutti d'accordo , sarebbe la cosa più logica e sensata se al posto di star li a parlare di velocità dicesse qualcosa di tecnico

Io non ho capito quello che volevi dire. E ho riletto il messaggio, diverse volte...

...mah...

Idem e l'ho riletto 2 volte.... ma non ho inteso il senso! Almeno non sono l'unico......

quindi siamo in tanti a non aver capito il senso

P.S.:Caro Paolo io ancora ti reputo capace , però ......

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu provassi a sintetizzare..... i tuoi post sarebbero piu' letti! Io ci rinuncio anche se ammetto di non credere alle prestazioni dei tuoi motori!!!!!

Quoto in toto.

Ed aggiungo:non credo non solo a Poeta,ma nemmeno alla ''crew'' romana in generale.

Mi domando il perchè di questa continua ricerca di attenzione,cioè cosa aggiunge questo post al forum?

Una benemerita sega secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum e un po la casa di tutti...ognuno puo scrivere....non solo per avere una risposta secca della serie si, no, è cosi. non è cosi.

Io credo che ognuno di noi vada capito...e di Voi nessuno conosce Poeta per quello che davvero è......e credetemi che vi sbagliate tutti di molto e di grosso.

Per quanto riguarda il non credere alla crew romana espresso da un certo Casequalcosa.....da esponente della suddeta Crew che io invece definisco gruppo di amici, lo invito formalmente a venire qui quando vuole nostro ospite e andare a fare una giratina insieme....magari in pista cosi possiamo tutti verificare chi è che parla bene o chi invece se la sente solo calla!

Buonanotte a tutti e sogni D'oRo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il forum e un po la casa di tutti...ognuno puo scrivere....non solo per avere una risposta secca della serie si, no, è cosi. non è cosi.

Io credo che ognuno di noi vada capito...e di Voi nessuno conosce Poeta per quello che davvero è......e credetemi che vi sbagliate tutti di molto e di grosso.

Per quanto riguarda il non credere alla crew romana espresso da un certo Casequalcosa.....da esponente della suddeta Crew che io invece definisco gruppo di amici, lo invito formalmente a venire qui quando vuole nostro ospite e andare a fare una giratina insieme....magari in pista cosi possiamo tutti verificare chi è che parla bene o chi invece se la sente solo calla!

Il forum è un lugo di incontro dove uno può scrivere di tutto, per le discussioni "leggere" c'è la sezione apposita "in piazzetta" ma senza perdere il rispetto per gli altri.

Riempire le sezioni tecniche di dati inutili .... che risposta ci si dovrebbe aspettare se non risposte inutili?

Paolo non lo conosco di persona, ma per sentito dire da chi è informato, so che non è uno stupido, anzi, è uno che sa il fatto suo!

Questo è proprio quello che mi fa specie, perchè visto che ha tempo e modo per sperimentare, dovrebbe passare la sua conoscenza acquisita e non scrivere solo di risultati che sembrano campati per aria.

Se scrivesse di come arriva a certe prestazioni sarebbe meno canzonato.

Inoltre, visto che come dici tu il forum è un luogo dove si può esprimere il proprio pensiero, occorre sempre tener presente il fatto che si deve scrivere SENZA OFFENDERE e rispettando le regole, caro danyqualcosa, quindi vedi di farlo anche tu nei confronti degli altri utenti.

Se ti sei sentito offeso per le estennazioni di qualcuno, basta che contatti in MP un moderatore e gli esponi le tue riserve a riguardo.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danyqualcosa i lavori si documentano,e le prestazioni,viste le continue polemiche,è bene evitarle.

Nessuno ha mai detto che Poeta o altri romani sono incapaci,ma davanti a affermazioni che si leggono,senza un minimo di spiegazione tecnica dei lavori,il dubbio della veridicità delle stesse viene,e non sono l'unico a pensarla così,visto anche che in tutti i forum a parte vr vi è stato un bel ban per tutti.

Gli utenti vanno capiti....la meccanica però non è un opinione,è certa,e senza dati a supporto le prestazioni rimangono solamente polvere.

Gli utenti vanno capiti...ma questo è un forum pubblico,letto da migliaia di persone che nemmeno partecipano e che si fanno un idea precisa dei tipi che scrivono,e si rischia di invalidare tutto il forum per il celholunghismo di una certa crew.

Quindi capite gli utenti,ma anche chi lavorà nel forum ed è costretto a riprendervi di continuo,e nonostante tutto non cambiate nemmeno atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che la "crew romana " è divertente......io però al massimo faccio parte del gang neo-kantiana :risata:, ma la vespetta con Paolo la metto a punto :ok:.

Capisco quello che dice Case93......ma una licenza Poetica no? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Danyqualcosa i lavori si documentano,e le prestazioni,viste le continue polemiche,è bene evitarle.

Nessuno ha mai detto che Poeta o altri romani sono incapaci,ma davanti a affermazioni che si leggono,senza un minimo di spiegazione tecnica dei lavori,il dubbio della veridicità delle stesse viene,e non sono l'unico a pensarla così,visto anche che in tutti i forum a parte vr vi è stato un bel ban per tutti.

Gli utenti vanno capiti....la meccanica però non è un opinione,è certa,e senza dati a supporto le prestazioni rimangono solamente polvere.

Gli utenti vanno capiti...ma questo è un forum pubblico,letto da migliaia di persone che nemmeno partecipano e che si fanno un idea precisa dei tipi che scrivono,e si rischia di invalidare tutto il forum per il celholunghismo di una certa crew.

Quindi capite gli utenti,ma anche chi lavorà nel forum ed è costretto a riprendervi di continuo,e nonostante tutto non cambiate nemmeno atteggiamento.

Quoto in pieno

Alcune affermazioni rischiano di creare "false aspettative a qualcuno" poi vorrei ricordare che Poeta è stato smentito e corretto più di una volta.... Personalmente qualche giorno fà sono intervenuto per replicare al suo consiglio di fare il rodaggio con un castrol sintetico al 1%, invitando il nostro amico a non rimanere sotto il 3%. Questi consigli possono creare non pochi problemi sopratutto economici a chi qui cerca punti di riferimento!

Poi non capisco questa voglia di protagonismo! Fà piacere a tutti essere apprezzati ok, ma un briciolo di umiltà aiuta a farlo ancor di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... al suo consiglio di fare il rodaggio con un castrol sintetico al 1%...

Anche perchè nel 2 tempi l'olio non lubrifica solo la canna del cilindro....

Ti avevo anticipato con la discussione in merito :mrgreen:

Certo è che se qualcuno seguendo i suoi consigli dovesse fare un danno alla sua amata vespa, in coscienza molti di noi si sentirebbero in colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non capisco...anch'io sono laureato e sono dotato di un' intelligenza nella media ma non per questo mi metto sparare performance alla k@zz@, anzi cerco di volare basso e di colmare i gap nella mia conoscenza fornendo piú dati possibili, alle volte anche troppi in veritá, rischiando di diventare quasi cervellotico. Poeta di certo non cambierá per cui bisogna accettarlo cosí, piuttosto rinuncerei ad alzare un polverone ad ogni suo post. Dopotutto non é mai offensivo, arrogante o provocatorio e questa per quanto mi riguarda é la cosa piú importante.

Detto questo non mi meraviglio che alcuni siano stati bannati da Et3. Ma l'avete vista la qualitá (Edit: la super qualitá!) dei post da quelle parti? Gli smallisti con i Quattrini 200cc da 40 cavalli... Parlano di gps loro?:risata:

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace leggere poeta...ho seguito i suoi post anche in altri forum....è da tempo che devo rifare il motore alla mia px e cercando e ricercando gli unici post da cui ho potuto trarre qualche conclusione sono i suoi....ad esempio se qualcuno apre un post sul DR lo rimandate alla discussione "Testo unico sul DR" e sinceramente lì ognuno dice la sua ma se si vuole capire la miglior configurazione è impossibile....nn ditemi ogni motore è a se(è vero nn ne capisco niente di elaborazioni) ma se tutti allarghiamo la valvola degli stessi mm,montiamo tutti lo stesso albero,tutti lo stesso gt con le medesime lavorazioni penso che il risultato nn dovrebbe differire....almeno credo....solo per spezzare una lancia a favore di Poeta che nn conosco minimamente ma che mi piacerebbe conoscere....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusate ma non capisco...anch'io sono laureato e sono dotato di un' intelligenza nella media ma non per questo mi metto sparare performance alla k@zz@, anzi cerco di volare basso e di colmare i gap nella mia conoscenza fornendo piú dati possibili, alle volte anche troppi in veritá, rischiando di diventare quasi cervellotico. Poeta di certo non cambierá per cui bisogna accettarlo cosí, piuttosto rinuncerei ad alzare un polverone ad ogni suo post. Dopotutto non é mai offensivo, arrogante o provocatorio e questa per quanto mi riguarda é la cosa piú importante.

Detto questo non mi meraviglio che alcuni siano stati bannati da Et3. Ma l'avete vista la qualitá (Edit: la super qualitá!) dei post da quelle parti? Gli smallisti con i Quattrini 200cc da 40 cavalli... Parlano di gps loro?:risata:

Caro amico, penso che nessuno ha mai detto che Paolo Poeta è offensivo, anzi, usa un linguaggio consono e scrive di cose che restano nel dubbio solo perchè non spiegate.

Accettare "così" una persona significa dire "scrivi quello che vuoi tanto sappiamo che fai solo divertire" e non credo che Paolo sia così, o meglio, finge di essere così perchè in realtà ha delle capacità non indifferenti.

Parere mio eh

a me piace leggere poeta...ho seguito i suoi post anche in altri forum....è da tempo che devo rifare il motore alla mia px e cercando e ricercando gli unici post da cui ho potuto trarre qualche conclusione sono i suoi....ad esempio se qualcuno apre un post sul DR lo rimandate alla discussione "Testo unico sul DR" e sinceramente lì ognuno dice la sua ma se si vuole capire la miglior configurazione è impossibile....nn ditemi ogni motore è a se(è vero nn ne capisco niente di elaborazioni) ma se tutti allarghiamo la valvola degli stessi mm,montiamo tutti lo stesso albero,tutti lo stesso gt con le medesime lavorazioni penso che il risultato nn dovrebbe differire....almeno credo....solo per spezzare una lancia a favore di Poeta che nn conosco minimamente ma che mi piacerebbe conoscere....

Guarda che ti sbagli di grosso perchè qui di discussioni sul DR ce ne sono un infinità e se hai dubbi puoi tranquillamente aprirne un'altra parlando del tuo motore che, anche se lo forocopi, non sarà mai uguale ad un altro!

Lo puoi aprire anche se non ti va di leggere le esperienze degli altri, perchè qui su VR, se ti comporti nei limiti del regolamento, non ti vieta niente nessuno e ci sono persone preparate (smanettoni compresi) pronti a darti una mano.

Un dubbio però mi sorge: se hai tratto idee da post di Paolo dove dice che con un DR di scatola fai i 130 .... beh, allora W Babbo Natale!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti