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il RITORNO del DR FANTASMA!!!


poeta
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...altrimenti le tue citazioni resterebbero come diciamo da noi "delle emerite minkiate :mrgreen:

 

E invece no Enzoboldi, non è così.

Le leggiamo con leggerezza, con simpatia, senza android ed app.

Ci piace anche così ed ognuno, questo è democratico, ne trae le conclusioni che ritiene utili.

I forum sono pienissimi di argomentazioni tecniche dotte ed esplicative ma talvolta povere di Poesia.

Va bene anche così per alcuni che immaginano la Vespa poeticamente .

 

appunto, democrazia.

tu le leggi con simpatia e leggerezza,con poesia, con un pacco di patatine san carlo, con un piatto di frittola, quarume e panelle.

io le leggo e basta e ripeto se non ci sono le prove,per me sono emerite minkiate.

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Lo metto prima a punto e poi lo misuro e video....

 

Intanto...

 

via il 20 20 e provarto 24 con filtro e con cono, và benone ma sento magrina, la simonini svuota in modo incredibile...

 

allora provo il 26G con getto max 120-be4-125 puntale e filtro T5, la vespa suona grasoccia il giusto ( suona in vero ancora magra ma di candela sono decente e i giri li tira tutti senza gracchiare e con un bell'allungo)...

 

Inoltre ho sostituito lo strumento che verso gli 80 si piantava e poi di scatto riprendeva a funzionare, ne ho montato uno identico del 2007 che sembra funzionare meglio nonostante segni ben 50.000 km (l'altro originale 26.000) è ben linerare e per certo regala qualcosa come al solito, seppure le SC30 Pirelli sono gomme ben più alte delle michelin...

 

Come và...

 

sempre meglio, meglio del giro di ieri con jeodred... molto meglio, segno sui 90 di terza e mi pianto a 110 di quarta causa frizione sei molle vecchio tipo pignone da 22, quella avevo per provare il pignone.... e quella nuova di pacca me l'ha distrutta con due giretti.... il che non mi dispiace se la 6 molle px 125 non regge con questo motore significa che forse qualche cavallo lo ha...

 

è assurdamente corto con pignone da 22 e corona da 68, veramente la divora, allunga un buon 120 di strumento, in modo ineccepibile e ben veloce, con un bell'urlo della marmitta simonini che si rivela anche stavolta una ottima e rumorosa marmitta, ma non disturba, ha un sound davvero bello da vero 2T, per certi aspetti mi garba seppure io odio simili marmittaglie...

 

Che dire, aspetto il pignone da 22 per la 8 molle, non posso osare un 23 con la simonini e soprattutto non posso osare un 23 considerando che il DR non ha poi tutta questa spinta anche se a sentirlo il mio sembra da come suona e come fischia una vera furia, ingannevolmente sia chiaro...

 

và bene, benissimo e per essere un DR è veloce anzi velocissimo stimo segni 110-115 GPS in piano quando sarà davvero OK (toccati 120 in caduta libera ma ci arrivavo pure con il Ciao su quella strada!), non ha sia chiaro l'impeto del miglior polini, ma a suo modo si fa strada con un bell'urlo da oltre 7500 giri (non male per il pezzo di ferro che è), la simonini ha fatto veri miracoli! Gli perdono tutto ed anzi mi piace, quando arrivo si sente insomma....

 

Diciamo che và meno del mio precedente POLINI (20 anni fa), e và molto più dei tanti DR fatti (rapporti albero e megadella), credo in virtù della pesante lavorazione alla valvola del volano elestart leggero e del foro esagerato sulla base scatola aria della My euro due/tre...

 

Se con pignone 22 giusto e frizione che non slitta segno 120 di strumento (e li segna già ora da sempre sia con il vecchio che con il nuovo strumento sia con pignone da 21 per 8 molle sia con il 22 e la sei molle che slitta, e sia con padellino che con simonini e polini) ottimisticamente dovrei segnare un 110 e spicci gps, ottimisticamente.... tanto basta per seppellire qualche SH, la gran parte dei 175 fatti ad cazzum (tipo polini senza travasi), e il 90% dei DR.... perché so che ce ne sono di migliori sia chiaro...

 

ma vedremo questo 175 DR terminato presto.... un P&P "quasi", quasi perché poi la testa pOLINI ci voleva proprio, e la valvola lavorata pure per fargli digerire uno spaco 26 tipo G ...(basso), ha molta sete come ogni mio motore i 5 euro di benza se li succhia in 40 km o poco ci manca, anche lui sui 15-18 di media ad andatura mai bassa....

 

Canta che è una bellezza, quando ben clado si accorda perfetto.. stò lavorando per l'acuto da 8000 giri, ma mi sa che non ci arrivo... vedo di migliorare la carburazione già ora stupenda.. cercando qualche giro nel cannello di uscita della simonini, e nel getto del max... forse BE5 al posto del BE3, ma da provare solo fatta la frizione che ora dopo i 110 a 7000 ed oltre inizia a non tenere.... seppure tutto nuovissimo e perfetto... mi sorge quasi il dubbio che non tenga di POTENZA!!!

 

ma impossibile mi dico... è un DR cribbio! 100 sacchi di ferro da nuovo! Spesi davvero benissimo!

 

Ah! dimenticavo..... ora che ho la simonini ed il 26G e la testa POLINI, il rumoraccio classico del DR e del pessimo albero cinese della My euro 2 del 2005 quasi non si avvertono più, sembra anzi bello tondo liscio e silenzioso... ed ha un rombo da vero 2 T ccon sibilo e fischio... una bella voce davvero...

 

Divento coatto invecchiando?

 

Deve essere così... la simonini mai avrei pensato di montarne una in vero.

 

Gran motore, per essere un DR quasi sbalorditivo... ma ciò che mi ha meravigliato è il 200 in c 60... pure quello meglio della miglior attesa...

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appunto, democrazia.

tu le leggi con simpatia e leggerezza,con poesia, con un pacco di patatine san carlo, con un piatto di frittola, quarume e panelle.

io le leggo e basta e ripeto se non ci sono le prove,per me sono emerite minkiate.

 

le panelle :sbav: la frittola :sbav:quarume :sbav: : Questa si che è vera poesia per il palato! per il resto concordo con te! Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere! ikke siamo a carnevale???

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Lo metto prima a punto e poi lo misuro e video....

 

Intanto...

 

via il 20 20 e provarto 24 con filtro e con cono, và benone ma sento magrina, la simonini svuota in modo incredibile...

 

allora provo il 26G con getto max 120-be4-125 puntale e filtro T5, la vespa suona grasoccia il giusto ( suona in vero ancora magra ma di candela sono decente e i giri li tira tutti senza gracchiare e con un bell'allungo)...

 

Inoltre ho sostituito lo strumento che verso gli 80 si piantava e poi di scatto riprendeva a funzionare, ne ho montato uno identico del 2007 che sembra funzionare meglio nonostante segni ben 50.000 km (l'altro originale 26.000) è ben linerare e per certo regala qualcosa come al solito, seppure le SC30 Pirelli sono gomme ben più alte delle michelin...

 

Come và...

 

sempre meglio, meglio del giro di ieri con jeodred... molto meglio, segno sui 90 di terza e mi pianto a 110 di quarta causa frizione sei molle vecchio tipo pignone da 22, quella avevo per provare il pignone.... e quella nuova di pacca me l'ha distrutta con due giretti.... il che non mi dispiace se la 6 molle px 125 non regge con questo motore significa che forse qualche cavallo lo ha...

 

è assurdamente corto con pignone da 22 e corona da 68, veramente la divora, allunga un buon 120 di strumento, in modo ineccepibile e ben veloce, con un bell'urlo della marmitta simonini che si rivela anche stavolta una ottima e rumorosa marmitta, ma non disturba, ha un sound davvero bello da vero 2T, per certi aspetti mi garba seppure io odio simili marmittaglie...

 

Che dire, aspetto il pignone da 22 per la 8 molle, non posso osare un 23 con la simonini e soprattutto non posso osare un 23 considerando che il DR non ha poi tutta questa spinta anche se a sentirlo il mio sembra da come suona e come fischia una vera furia, ingannevolmente sia chiaro...

 

và bene, benissimo e per essere un DR è veloce anzi velocissimo stimo segni 110-115 GPS in piano quando sarà davvero OK (toccati 120 in caduta libera ma ci arrivavo pure con il Ciao su quella strada!), non ha sia chiaro l'impeto del miglior polini, ma a suo modo si fa strada con un bell'urlo da oltre 7500 giri (non male per il pezzo di ferro che è), la simonini ha fatto veri miracoli! Gli perdono tutto ed anzi mi piace, quando arrivo si sente insomma....

 

Diciamo che và meno del mio precedente POLINI (20 anni fa), e và molto più dei tanti DR fatti (rapporti albero e megadella), credo in virtù della pesante lavorazione alla valvola del volano elestart leggero e del foro esagerato sulla base scatola aria della My euro due/tre...

 

Se con pignone 22 giusto e frizione che non slitta segno 120 di strumento (e li segna già ora da sempre sia con il vecchio che con il nuovo strumento sia con pignone da 21 per 8 molle sia con il 22 e la sei molle che slitta, e sia con padellino che con simonini e polini) ottimisticamente dovrei segnare un 110 e spicci gps, ottimisticamente.... tanto basta per seppellire qualche SH, la gran parte dei 175 fatti ad cazzum (tipo polini senza travasi), e il 90% dei DR.... perché so che ce ne sono di migliori sia chiaro...

 

ma vedremo questo 175 DR terminato presto.... un P&P "quasi", quasi perché poi la testa pOLINI ci voleva proprio, e la valvola lavorata pure per fargli digerire uno spaco 26 tipo G ...(basso), ha molta sete come ogni mio motore i 5 euro di benza se li succhia in 40 km o poco ci manca, anche lui sui 15-18 di media ad andatura mai bassa....

 

Canta che è una bellezza, quando ben clado si accorda perfetto.. stò lavorando per l'acuto da 8000 giri, ma mi sa che non ci arrivo... vedo di migliorare la carburazione già ora stupenda.. cercando qualche giro nel cannello di uscita della simonini, e nel getto del max... forse BE5 al posto del BE3, ma da provare solo fatta la frizione che ora dopo i 110 a 7000 ed oltre inizia a non tenere.... seppure tutto nuovissimo e perfetto... mi sorge quasi il dubbio che non tenga di POTENZA!!!

 

ma impossibile mi dico... è un DR cribbio! 100 sacchi di ferro da nuovo! Spesi davvero benissimo!

 

Ah! dimenticavo..... ora che ho la simonini ed il 26G e la testa POLINI, il rumoraccio classico del DR e del pessimo albero cinese della My euro 2 del 2005 quasi non si avvertono più, sembra anzi bello tondo liscio e silenzioso... ed ha un rombo da vero 2 T ccon sibilo e fischio... una bella voce davvero...

 

Divento coatto invecchiando?

 

Deve essere così... la simonini mai avrei pensato di montarne una in vero.

 

Gran motore, per essere un DR quasi sbalorditivo... ma ciò che mi ha meravigliato è il 200 in c 60... pure quello meglio della miglior attesa...

 

un'pò di sintesi........... no? :testate:

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sintetizzo....

 

è un Dr ma non lo sà ed ora suona da vera cross, corre come miglior polini... dati alla mano presto.... quando finita messa a punto però, ne ha tanta che mi brucia le frizioni manco fosse il Parma per small!!!

 

da non credere.. posso capire.

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sintetizzo....

 

è un Dr ma non lo sà ed ora suona da vera cross, corre come miglior polini... dati alla mano presto.... quando finita messa a punto però, ne ha tanta che mi brucia le frizioni manco fosse il Parma per small!!!

 

da non credere.. posso capire.

 

infatti siamo in molti a non crederci..... riuscirai a stupirci con effetti speciali???

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Di poetico questo Dr ha nulla...

 

con marma simonini ha perduta la semplice normalità del P&P più puro, il suono garbato e l'invisibilità...

 

è piuttosto il solito coatto di Borgata, boriso, caciarone, tutto strilli e fumo che corre sgarbatamente e chiede strada minacciando colpi di scudo alle auto che non danno spazio...

 

al semaforo si affianca sbuffando scalciando ringhiando, maleodorante di pessima miscela annienta gli avversari prima per soffocamento e poi per scorrettezza!

 

Cafona al punto giusto... perde educazione e guadagna in prestazioni....

 

Uno skiaffo al codice.... se mi fermano e me la levano.... fanno bene....

Modificato da poeta
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Di poetico questo Dr ha nulla...

 

con marma simonini ha perduta la semplice normalità del P&P più puro, il suono garbato e l'invisibilità...

 

è piuttosto il solito coatto di Borgata, boriso, caciarone, tutto strilli e fumo che corre sgarbatamente e chiede strada minacciando colpi di scudo alle auto che non danno spazio...

 

al semaforo si affianca sbuffando scalciando ringhiando, maleodorante di pessima miscela annienta gli avversari prima per soffocamento e poi per scorrettezza!

 

Cafona al punto giusto... perde educazione e guadagna in prestazioni....

 

Uno skiaffo al codice.... se mi fermano e me la levano.... fanno bene....

 

poeta, quali differenze fra sto DR con simonini o megadella (o simili)?

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Provato DR con:

 

serpentone POLINi e carburo originale (silenziosa fluida leggero sibilo 120 fondo scala)

 

padellino Kat skatalizzato e carburo originale (arricchitore tappato la vespa rumoreggia da classica MY, ha miglior tiro ed è più nervosa ne ha più della polini ma a 115 di strumento frena gira comunque altissima per il DR a quasi 8000 di quarta)

 

NON l'ho provata con la megadella...

 

Simonini e carburo originale (nonostante il puntale da 120 è magra, la simo smagrisce troppo)

 

Simonini e 24 (iniziamo a ragionare ma ai medi è ruvidina acuta isterica denota magrezza, non oso provare il conetto polini e prendo la strada del 26)

 

Simonini e 26 G con filtro T5 (la vespa è una furia ora ha benzina, puntale da 125 punti)

 

Và ricordato che ho il condotto di ammissione lavorato e la valvola appena allungata, ma albero originale Motore dunque non aperto, con un albero fase 110-60 questo DR volerebbe, ora pignone 22 che allunga giusto ma meriterebbe anche una corona da 67 per essere al top...

 

90 in terza e 120 di quarta, li faceva anche prima, ma ora li tira con carattere, essendo un DR... ha del miracoloso.

 

GPS appena rifaccio la frizione.. a 100 di strumento ci vado a spasso in città o dormendo in provinciale... consumi scandalosi, €5 bastano per arrivare al benzinaio e farne altri €5 per tornare a casa... carburazione perfetta candela da antologia erogazione modello stradivari.

 

Và detto che anche solo con cilindro la My euro due và un gran bene merito del volano leggero e dell'ammissione più grande delle non catalitiche... appena montato 120 fondo scala e 30 km a mazzetta in autostrada per vedere di spaccarlo subito....

 

e invece...

Modificato da poeta
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ritornato sui miei passi ho tolto la simonini che stonava con il mio carattere....

 

tolto anche il 26G per problemi di consumi eccessivi...

 

le prestazioni sono decisamente calate.... ma si difende bene per essere tornato un banale DR p&P....

 

devo aprire... corona da 67, scarico a 175 ho rimontato il pignone da 21 con otto molle di frizza....

 

devo aprire....

 

devo aprire....

 

115 gps voglio, da questo scarto di DR.... per poter dire.. sì si può fare!|

 

Anche sulla MY, anzi.. è meglio sulla my!

 

My DR.

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  • 1 month later...

Usandolo da due mesi senza risparmio posso confermare quanto sopra detto...

 

primo è rumoroso

 

secondo è un po' lentino a salire di giri

 

non brilla certo per spinta, ma vel max di rilievo, decisamente insolita... le 200 vanno via fino alla terza ma poi sul lungo di quarta le distruggo fisso sui 120 di scala.... sul lungo è assurdo... sono certo che sulle PX My euro 2-3 con accensione decente e scatalizzate pignone da 21 (il 22 non lo tiene con il volano da 2 kg!) il DR 177 và ben meglio che sulle sorelle dal pesante volano...

 

la marma piaggio scatalizzata OTTIMA... sono a 7400 giri... sembrassero pochi!

 

Confermo tutto e presto smonto per migliorare il DR o monto un polini....

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  • 2 weeks later...

Sono a 7800 giri di quarta!!!!

 

provato con GPS in autostrada oggi....

 

MERAVIGLIA!!!

 

Ha segnato uno strepitoso 110 km/h di max!!! Ok discesa ... ma cavolo nemmeno mi sono abbassato ed avevo pure la borsa sul portapacchi da 29kg!!!

 

OK.. MI SON DETTO, ok il GPS sballa e l'ho quindi testato con un'altra vespa che so fare 85 effettivi, provato segnava appunto 83!!!

 

Riprovo, e segno un sempre ottimo 107 GPS, ma cavolo niente discesa!!!!

 

Saranno frottole pippole e fantasie, ma mi gira sempre meglio...

 

merita davvero un albero travasi e conetto questo DR!!!

 

Mi ha sinceramente sorpreso e guidandolo si vede che viaggia bene e non teme nemmeno le lunghe tratte, non ha spinta, ma macina bene... è per assurdo la mia vespa più lenta tra quelle modificate... ma devo dargli atto che non fa davvero una piega.. si difende più che solo bene.

 

Ed è ricordo P&P getto 150-be5-108 (100 originale) marma piaggio euro 2 scatalizzata, pignone originale da 21.. solo testa polini...che davvero lo migliora direi...

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MODERATOR

Poeta sei un mito!!!!

Testi anche in discesa!!!! :applauso:

Prova qui:

 

220px-Holmenkollen_ski_jump.jpg

 

poi dimmi di gps a quanto arrivi!!! :risata:

 

Dai si scherza un po', seriamente non posso che congratularmi per le prestazioni del DR P&P! :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Complimenti per quel DR!

Io in questi giorni sono in giro con una vespa di un cliente che ha il DR, il contakm (generoso) segna 92, ma il vero problema è lo spunto e le salite...

La sto alternando alla mia col polini con tutti i lavori (non è un mostro ma si difende) e oltre un certo regime inizia a vibrare e ad ansimare come stesse per esplodere, a me questo Dr non piace per niente.

Magari modificandolo pesantemente si tira fuori qualcosa di interessante, ma preso e montato brutalmente non mi soddisfa proprio...

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Ho anche il POLINI, ovviamente con tutti i lavori del caso, ben latra storia ovvio, ma il DR come detto gira bene sul mio, è pigro e per farlo correre devi frustarlo per bene.... ma a schiaffi di manopola si sveglia!!!

 

Montati altri Dr anche su PX e PXE, con pignone da 22 e getto tra 105 e 108 devo dire vanno tranquilli oltre i 100 GPS.... diciamo come una buona 200cc originale... fanno un rumore skifoso al minimo però ed è vero.

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