mr_dock Inviato 9 giugno 2014 - 00:08 Share Inviato 9 giugno 2014 - 00:08 Ho appena finito di chiudere il motore e acceso! Configurazione: Polini 177 Albero anticipato mazzucchelli Carter lavorati Carburatore Pinasco 26 getto max 120 be3 minimo 55 (gli originali) Espansione Polini Parte tiene il minimo ma se accellero rimane accellerata e non torna al minimo... A volte torna ma dopo molto... Da dove inizio? Il motore sembra girare molto forte! Grazie Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 9 giugno 2014 - 05:03 Share Inviato 9 giugno 2014 - 05:03 Buongiorno da quello che ho potuto imparare su questo forum leggendo le varie guide, devi registrare la vite posteriore al carburatore questa operazione va fatta a motore caldo posiziona la vite da tutta avvitata ad un giro e mezzo tenendo il motore leggermente accelerato con la vite del minimo e senti dando dei colpi di gas come va il motore se non scende velocemente sviti di circa mezzo giro. Se ho detto qualche fesseria sicuramente utenti più esperti di me di potranno aiutare in modo più efficace Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 9 giugno 2014 - 08:36 Share Inviato 9 giugno 2014 - 08:36 Ti direi di controllare la regolazione del circuito del minimo come ti ha detto borraccimo, ma anche che la ghigliottina ritorni al suo posto dopo che acceleri, e se non riesci a risolvere temo si debba pensare a qualche aspirazione di aria (es. fra carburatore e scatola o scatola e carter, dalla testa o da un paraolio di banco, di solito è quello lato volano). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 9 giugno 2014 - 14:41 Share Inviato 9 giugno 2014 - 14:41 Quoto grandeveget, sicuramente avrai uno spaco come carburatore? leggendo la sua risposta mi sono ricordato che una settimana fa ho cambiato la molla della ghigliottina al mio 24E per la faceva lavorare male e mi restava un po aperta lo sostituita con una molla di un dell'orto origina 20/20 stiracchiandola un po per aumentare la velocità di ritorno Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 9 giugno 2014 - 17:56 Autore Share Inviato 9 giugno 2014 - 17:56 Perfetto... Dopo provo seguendo i vostri consigli e vediamo cosa succede Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 9 giugno 2014 - 17:59 Share Inviato 9 giugno 2014 - 17:59 Spero che risolvi io sto impazzendo con il mio 24E spaco tra un po' comincio a parlare da solo, speriamo sia solo la vite e non qualche aspirazione d'aria, con grandeveget e altri del forum sei in buone mani Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 10 giugno 2014 - 11:31 Autore Share Inviato 10 giugno 2014 - 11:31 Che candela mi consigliate? Al momento ho la ngk da 7 che montavo anche sul 150... Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 10 giugno 2014 - 12:22 Share Inviato 10 giugno 2014 - 12:22 Secondo me va bene, anche io uso quella, ma se il caldo si fa sentire una 8 come gradazione non fa male, anche perché le vespe il caldo non lo sopportano Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 10 giugno 2014 - 19:41 Share Inviato 10 giugno 2014 - 19:41 Ciao mr_dock sono curioso come va ora la vespa sei riuscito a sistemare la carburazione Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 10 giugno 2014 - 21:01 Autore Share Inviato 10 giugno 2014 - 21:01 Allora diciamo che va bene ma potrebbe andar meglio... Ho cambiato la candela e sbloccato la ghigliottina che si era bloccata e rimaneva leggermente aperta... Vottei levare ilil filtro aria originale che secondo me tappa troppo e mettere la zanzariera all'entrata della scatola filtro... Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 11 giugno 2014 - 09:27 Share Inviato 11 giugno 2014 - 09:27 Quindi vuoi circolare senza filtro? Con solo la zanzariera tra la scatola carburatore e manicotto ci sono molti che girano da anni così e non hanno avuto mai problemi, io sono paranoico e sinceramente non me la sento, il tuo filtro porta due forellini in corrispondenza della colonna del minimo e del max potrebbe essere quello che forse non te la fa sentire così come vorresti, non mi chiedere di quanto dovrebbero essere perché potrei sbagliare, lo letto da qualche parte, credo ma la butto lì, foro colonna minimo 3mm colonna max 5mm, comunque aspetta che qualcuno mi corregga o dia il benestare su quello che ho scritto. Ciao e buon divertimento Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 11 giugno 2014 - 09:29 Share Inviato 11 giugno 2014 - 09:29 Quindi vuoi circolare senza filtro? Con solo la zanzariera tra la scatola carburatore e manicotto ci sono molti che girano da anni così e non hanno avuto mai problemi, io sono paranoico e sinceramente non me la sento, il tuo filtro porta due forellini in corrispondenza della colonna del minimo e del max potrebbe essere quello che forse non te la fa sentire così come vorresti, non mi chiedere di quanto dovrebbero essere perché potrei sbagliare, lo letto da qualche parte, credo ma la butto lì, foro colonna minimo 3mm colonna max 5mm, comunque aspetta che qualcuno mi corregga o dia il benestare su quello che ho scritto. Al massimo puoi acquistare un filtro aria della 200 che porta i fori già fatti io ho fatto così Ciao e buon divertimento Inviato dal mio smartphone Chinatown Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 11 giugno 2014 - 09:31 Autore Share Inviato 11 giugno 2014 - 09:31 I fori sul filtro sono stati fatti ma credo sia veramente troppo tappato... Il filtro Polini lo sconsigliano... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 11 giugno 2014 - 09:35 Share Inviato 11 giugno 2014 - 09:35 E rialzare la scatola con il risevel (se si scrive così non lo ricordo mai) e ci metti il filtro della T5 che è bello alto e tutti ne parlano benissimo Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 11 giugno 2014 - 09:36 Autore Share Inviato 11 giugno 2014 - 09:36 Dove li trovo questi riser? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 11 giugno 2014 - 09:39 Share Inviato 11 giugno 2014 - 09:39 Cerco il nome corretto o ti invio il link con i nomi non sono mai stato bravo Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 11 giugno 2014 - 09:44 Share Inviato 11 giugno 2014 - 09:44 Fatto mi sa che puoi acquistare sullo stesso sito anche il filtro T5 e se non ricordo male per gli iscritti al VR c'è uno sconticino http://www.risavel.it/ Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 11 giugno 2014 - 09:52 Autore Share Inviato 11 giugno 2014 - 09:52 Non male... Quindi dovrei prendere questo risavel il filtro t5 e ricarburare aumentando il getto massimo... Non male... Speriamo non costi due milioni di euro... Ehehehrh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 11 giugno 2014 - 13:13 Share Inviato 11 giugno 2014 - 13:13 Se non ricordo male con una sessantina di euro porti a casa filtro T5 e risavel ti consiglio di chiamare, sul sito dovrebbero esserci i contatti o una e-mail Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 11 giugno 2014 - 13:17 Share Inviato 11 giugno 2014 - 13:17 La carburazione è una bestia nera, io sono cotto ormai sono più tempo in garage che a casa. Buon proseguimento di lavoro e facci sapere può essere utile a qualcuno che riscontra il tuo stesso problema Inviato dal mio smartphone Chinatown 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 giugno 2014 - 14:05 Share Inviato 11 giugno 2014 - 14:05 Mi raccomando ragazzi,filtro T5 piaggio,non SIP,ha le maglie troppo strette Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 11 giugno 2014 - 14:33 Share Inviato 11 giugno 2014 - 14:33 Ma io l ho provato e la vespa andava uguale al filtro t5 originale piaggio . Boh.. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 11 giugno 2014 - 16:40 Autore Share Inviato 11 giugno 2014 - 16:40 Il primo tentativo che farò è la calza o zanzariera... Vediamo che succede Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 11 giugno 2014 - 23:57 Autore Share Inviato 11 giugno 2014 - 23:57 Per l'anticipo variabile che mi consigliate? Prendo la Polini o la pinasco? La pinasco la trovo usata a 150€ con volano cono da 20 peso 1.6 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 12 giugno 2014 - 08:02 Share Inviato 12 giugno 2014 - 08:02 Ma io l ho provato e la vespa andava uguale al filtro t5 originale piaggio . Boh.. Sent from my iPhone using Tapatalk sì, all'inizio... ma si intasa/tappa subito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts