Vai al contenuto

Info carburazione Pinasco 26/26

mr_dock
 Share

Recommended Posts

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma quale filtro T5 !!! cavolo serve il filtro POLINI!!! O meglio il CoNETTO del filtro POLINI e il suo getto (140 fornito nel kit), il resto lo butti.... monti il conetto ed il getto (serve il rialzo comunque o non aspira) e poi ne riparliamo!!!

Quel coso è il turbo per un POLINI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il punto della situazione... per una settimana non sono riuscito a prendere la vespa, vedi maltempo...

Un mio amico che ha il polini 177 p&p l'ha provata e prossima settimana iniziamo i lavori sulla sua :)

Di ciamo che la mia vespa scarburata va molto meglio delle loro carburate ma p&p

Allora la situazione è questa:

Appena dò gas sembra affogarsi, ( troppa aria o troppa benzina ) per poi salire molto bene di giri ma a mio avviso " mura presto "

Credo che monterò il prima possibile la zanzariera ed eliminerò il filtro aria completamente, credo che acquisterò filtro polini per montare il cornetto ed il getto da 140 ed il risavel ( leggendo qui molti ne parlano molto bene )

Qualche consiglio?

Credo che la polini la cambierò in favore di una sip road o una megadella

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sistemata la vespa... Ho regolato l'anticipo con la strobo e poi carburata con filtro originale... Ora va... Sale bene ma credo possa andare meglio... Domani arriva il filtro polini completo di cornetto e getto... Monto il cornetto ed il getto ma il filtro no montando al suo posto una zanzariera giusto? Oppure levo il manicotto e metto il filtro?

Modificato da mr_dock
Link al commento
Condividi su altri siti

Per imbocco sotto della intendi dove si collega il manicotto alla scatola filtro? In queste condizioni devo svitare o avvitare la vite aria?

Inviato da MimmoPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io l ho provato e la vespa andava uguale al filtro t5 originale piaggio . Boh..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho tolto la retina Sip, preso maglia metallica in ferramenta e rifatta; risultato perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tolto la retina Sip, preso maglia metallica in ferramenta e rifatta; risultato perfetto.

Ottimo. Io monto un originale vecchia maniera rialzato e ottimizzato . Ho comprati due della SIP di riserva e credo che la tua soluzione sia la migliore per fare "arieggiare" il filtro sip

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi però mi consigli in qualunque caso di levarlo il filtro e mettere zanzariera cornetto piloni getto da 140 e prendere il risavel... Meglio risavel oppure il coperchio filtro della pinasco?

Inviato da MimmoPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi però mi consigli in qualunque caso di levarlo il filtro e mettere zanzariera cornetto piloni getto da 140 e prendere il risave

Si.

Per me basta il risavel, il pinasco però è bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nel budget ci sta... Meglio la scatola pinasco o il risavel o entrambi?

Inviato da MimmoPhone

credo che con coperchio pinasco + risavel il coperchio tocchi la carrozzeria, già è a pelo col solo coperchio; quindi lascerei perdere l'accoppiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il filtro Polini... Bello!!!

Adesso la curiosità di provarlo come mamma Polini è tanta, credo che lo proverò così...

Più in la metterò la zanzariera

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato ieri il filtro polini, ho montato tutto il kit compreinsivo di getto 140 filtro aria e cono da montare sul carburatore... che dire... la vespa ha guadagnato molto sotto...

Adesso credo che la mia marmitta ( espansione polini) non sia adeguata al resto... Cosa mi consigliate?

A me piacciono le espansioni... qual'è la migliore? qual'è invece la migliore in base a qualità prezzo? Forse meglio una sip Road?

Ho i rapporti originali, sembra un ktm ... devo necessariamente sostituirli, volendola mantenere sempre corta meglio montare un pignone da 22 o anche un 23 potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno mr_dock secondo me ti conviene lasciare il manicotto ed al massimo ci metti uno strato di zanzariera, questo per evitare fastidiose turbolenze e poi credo che con il filtro polini posizionato al posto del manicotto aspiri aria calda dal motore, cosa che eviteresti lasciando il manicotto.

se ora l'hai carburata, ti tocca ricarburare montando cornetto e getto 140 naturalmente la mia esperienza è minima rispetto a chi ti ha già risposto nei precedenti post.

Se non l'hai già acquistata la fasatura variabile pinasco io ti consiglierei una centralina che ha lo stesso scopo ad esempio questa http:// http://www.scooter-center.com/product/7676232/CDI%20AddOn%20KYTRONIK%20Smart%20Booster2%20Vespa%20PX%20052011%20Rally200%20Ducati%20PK%20XL%20ET3%20Lambretta%20LI%20LIS%20TV%20SX%20DL%20GP%20elektronische%20Zuendung

Inviato dal mio smartphone Chinatown

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per l'aria calda non credo ci siano problemi anche perché il filtro sfiora il foro che ha lasciato il manicotto... Credo che comunque la zanzariera la proverò per curiosità... Montando il filtro polini con getto e cornetto non ho dovuto ricarburare... Candela color nocciola perfetta... Ora pero la vespa non sviluppa la potenza in velocità e non so se mettere un pignone da 23 o da 22 e se comprare una mega della o un espansione seria

Inviato da MimmoPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio così per la carburazione

Sui rapporti sono completamente negato anzi avrei anche io un problemino da risolvere, per la marmitta io sono un fan di mega quindi io ti consiglio una megadella V4+ io ho una V2 e sono soddisfatto ma credo che passerò a quella citata prima. Sono dei capolavori di marmitte non hanno nulla da invidiare alle espansioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Li trovi sulla tua posta elettronica credo, spero di non aver sbagliato fammi sapere, vai tranquillo Carmelo è una persona veramente a modo ed è preparato come tutti gli utenti di questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti