Vai al contenuto

Info carburazione Pinasco 26/26

mr_dock
 Share

Recommended Posts

Ho appena finito di chiudere il motore e acceso!

Configurazione:

Polini 177

Albero anticipato mazzucchelli

Carter lavorati

Carburatore Pinasco 26 getto max 120 be3 minimo 55 (gli originali)

Espansione Polini

Parte tiene il minimo ma se accellero rimane accellerata e non torna al minimo...

A volte torna ma dopo molto...

Da dove inizio?

Il motore sembra girare molto forte! Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Buongiorno da quello che ho potuto imparare su questo forum leggendo le varie guide, devi registrare la vite posteriore al carburatore questa operazione va fatta a motore caldo posiziona la vite da tutta avvitata ad un giro e mezzo tenendo il motore leggermente accelerato con la vite del minimo e senti dando dei colpi di gas come va il motore se non scende velocemente sviti di circa mezzo giro.

Se ho detto qualche fesseria sicuramente utenti più esperti di me di potranno aiutare in modo più efficace

Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti direi di controllare la regolazione del circuito del minimo come ti ha detto borraccimo, ma anche che la ghigliottina ritorni al suo posto dopo che acceleri, e se non riesci a risolvere temo si debba pensare a qualche aspirazione di aria (es. fra carburatore e scatola o scatola e carter, dalla testa o da un paraolio di banco, di solito è quello lato volano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto grandeveget, sicuramente avrai uno spaco come carburatore? leggendo la sua risposta mi sono ricordato che una settimana fa ho cambiato la molla della ghigliottina al mio 24E per la faceva lavorare male e mi restava un po aperta lo sostituita con una molla di un dell'orto origina 20/20 stiracchiandola un po per aumentare la velocità di ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che risolvi io sto impazzendo con il mio 24E spaco tra un po' comincio a parlare da solo, speriamo sia solo la vite e non qualche aspirazione d'aria, con grandeveget e altri del forum sei in buone mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che va bene ma potrebbe andar meglio... Ho cambiato la candela e sbloccato la ghigliottina che si era bloccata e rimaneva leggermente aperta... Vottei levare ilil filtro aria originale che secondo me tappa troppo e mettere la zanzariera all'entrata della scatola filtro... Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vuoi circolare senza filtro? Con solo la zanzariera tra la scatola carburatore e manicotto ci sono molti che girano da anni così e non hanno avuto mai problemi, io sono paranoico e sinceramente non me la sento, il tuo filtro porta due forellini in corrispondenza della colonna del minimo e del max potrebbe essere quello che forse non te la fa sentire così come vorresti, non mi chiedere di quanto dovrebbero essere perché potrei sbagliare, lo letto da qualche parte, credo ma la butto lì, foro colonna minimo 3mm colonna max 5mm, comunque aspetta che qualcuno mi corregga o dia il benestare su quello che ho scritto.

Ciao e buon divertimento

Inviato dal mio smartphone Chinatown

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vuoi circolare senza filtro? Con solo la zanzariera tra la scatola carburatore e manicotto ci sono molti che girano da anni così e non hanno avuto mai problemi, io sono paranoico e sinceramente non me la sento, il tuo filtro porta due forellini in corrispondenza della colonna del minimo e del max potrebbe essere quello che forse non te la fa sentire così come vorresti, non mi chiedere di quanto dovrebbero essere perché potrei sbagliare, lo letto da qualche parte, credo ma la butto lì, foro colonna minimo 3mm colonna max 5mm, comunque aspetta che qualcuno mi corregga o dia il benestare su quello che ho scritto. Al massimo puoi acquistare un filtro aria della 200 che porta i fori già fatti io ho fatto così

Ciao e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

La carburazione è una bestia nera, io sono cotto ormai sono più tempo in garage che a casa. Buon proseguimento di lavoro e facci sapere può essere utile a qualcuno che riscontra il tuo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'anticipo variabile che mi consigliate? Prendo la Polini o la pinasco? La pinasco la trovo usata a 150€ con volano cono da 20 peso 1.6

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti