Vai al contenuto

corrente pazzissimma

yaffio
 Share

Recommended Posts

Salve vespisti dopo un periodo di pausa mi decido a rimontare il motre nell telaio della vespa il motore sembra apposto il cambio funzione il perno ruota gira correttamente la pedivella va giù anche se un pò durina comunque monto tutto arrivo ad attaccare i fili elettrici ma non arriva corrente abbastanza alla candela cioè arriva ma è pochissima come risolvo ?? grazie in anticipo :-)

Ps bobbina esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve vespisti dopo un periodo di pausa mi decido a rimontare il motre nell telaio della vespa il motore sembra apposto il cambio funzione il perno ruota gira correttamente la pedivella va giù anche se un pò durina comunque monto tutto arrivo ad attaccare i fili elettrici ma non arriva corrente abbastanza alla candela cioè arriva ma è pochissima come risolvo ?? grazie in anticipo :-)

Ps bobbina esterna

Quindi il problema è che la vespa non parte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non capisco il perchè sembra tutto apposto qualche consiglio da veterano ??:lol:

quando provi a mettere in moto e lei non parte, se smonti la candela è asciutta o bagnata?

mi parli di bobina esterna e quindi è un'accensione a puntine - a quanto hai regolato l'apertura delle puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando provi a mettere in moto e lei non parte, se smonti la candela è asciutta o bagnata?

mi parli di bobina esterna e quindi è un'accensione a puntine - a quanto hai regolato l'apertura delle puntine?

non ho fatto caso alle puntine io ho rimontato lo statore per com era prima di smontare il blocco domani gli do un occhiata grazie per la risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

ok oggi ho dato una controllata alle puntine ma sembrano apposto ma la vespa non ne vuole sentire di partire non arriva corrente manco alla pipetta cioè arriva ma no fa la scintilla i cavi che collegato sono quello rosso che esce dallo statore e quello rosso che esce dalla bobina ma niente ho fatto una foto al apertura delle puntine giudicate voi:testate:IMG_20140610_152819922[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok oggi ho dato una controllata alle puntine ma sembrano apposto ma la vespa non ne vuole sentire di partire non arriva corrente manco alla pipetta cioè arriva ma no fa la scintilla i cavi che collegato sono quello rosso che esce dallo statore e quello rosso che esce dalla bobina ma niente ho fatto una foto al apertura delle puntine giudicate voi:testate:[ATTACH=CONFIG]143692[/ATTACH]

smonta il volano e fa un pò vedere.....fa una foto allo statore e ai collegamenti che hai fatto

per dare corrente alla conadela il cavo che esce dalle puntine (quello che dovrebbe essere con il capicorda a occhiello preisolato blu) deve essere collegato al faston che hai alla bobina AT

dalla bobina esce il cavo candela che alimenta la candela

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

smonta il volano e fa un pò vedere.....fa una foto allo statore e ai collegamenti che hai fatto

per dare corrente alla conadela il cavo che esce dalle puntine (quello che dovrebbe essere con il capicorda a occhiello preisolato blu) deve essere collegato al faston che hai alla bobina AT

dalla bobina esce il cavo candela che alimenta la candela

IMG_20140610_161801389[1].jpg il filo che va alla bobbina non proviene dalle puntine, nella bobbina ce il cavo che va alla candela e il filo che va nella scatoletta nera e si congiunge con l altro filo rosso

IMG_20140610_161815053[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come risolvo ? aiutooooo :orrore:

e' tutto sbagliato....

guarda le foto che ti allego

a parte il percorso del filo giallo (lo hai fatto passare dalla parte opposta, ma non è quello il problema)

guarda l'avvolgimento dell'accensione

ha il filo rosso che va saldato al condensatore

l'altro capo (filo azzurro) va a massa nella vite di fissaggio dell'avvolgimento - da lì parte il filo nero che esce e va nella scatola BT (quella esterna nera)

poi hai l'altro avvolgimento - quello delle luci

da li parte il filo verde delle luci e hai un capo della matassa di rame che va a massa

poi hai le puntine - alle puntine arriva il filo giallo dal condensatore (è il condensatore che da la scarica che, trasformata, diventa scintilla alla candela, quando le puntine si APRONO) - questo filo giallo è collegato a un polo della punte - mediante una vitina a taglio con ranella dentellata. Dalla stessa vite ti parte il FILO ROSSO che va, assieme al nero e al verde in una guaina - questa guaina arriva alla scatola BT.

E' QUEL FILO ROSSO CHE PORTA la scarica alla bobina AT che hai dietro la chioccola di raffreddamento

Quindi sistema lo statore (non si capisce una mazza) attacca i filo che dalla puntine esce dallo statore IN PARALLELO a filo rosso che arriva dall'impianto al telaio e al filo che proviene dalla bobina AT

il filo della bobina AT la alimenta e fa dare la scintilla alla candela

l'altro rosso, quello dell'impianto nel telaio, è quello che ti fa spegnere la vespa quando schiacci il pulsante di spegnimento al devioluci.

statore 1.jpg

statore 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e' tutto sbagliato....

guarda le foto che ti allego

a parte il percorso del filo giallo (lo hai fatto passare dalla parte opposta, ma non è quello il problema)

guarda l'avvolgimento dell'accensione

ha il filo rosso che va saldato al condensatore

l'altro capo (filo azzurro) va a massa nella vite di fissaggio dell'avvolgimento - da lì parte il filo nero che esce e va nella scatola BT (quella esterna nera)

poi hai l'altro avvolgimento - quello delle luci

da li parte il filo verde delle luci e hai un capo della matassa di rame che va a massa

poi hai le puntine - alle puntine arriva il filo giallo dal condensatore (è il condensatore che da la scarica che, trasformata, diventa scintilla alla candela, quando le puntine si APRONO) - questo filo giallo è collegato a un polo della punte - mediante una vitina a taglio con ranella dentellata. Dalla stessa vite ti parte il FILO ROSSO che va, assieme al nero e al verde in una guaina - questa guaina arriva alla scatola BT.

E' QUEL FILO ROSSO CHE PORTA la scarica alla bobina AT che hai dietro la chioccola di raffreddamento

Quindi sistema lo statore (non si capisce una mazza) attacca i filo che dalla puntine esce dallo statore IN PARALLELO a filo rosso che arriva dall'impianto al telaio e al filo che proviene dalla bobina AT

il filo della bobina AT la alimenta e fa dare la scintilla alla candela

l'altro rosso, quello dell'impianto nel telaio, è quello che ti fa spegnere la vespa quando schiacci il pulsante di spegnimento al devioluci.

ma il problema è che cosi mi è tutto funzionato sempre alla perferzione solo ora che ho aperto il blocco miu ha dato questo problema comunque ho attaccato i fili nella scatoletta come dici tu e ancora niente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rosso è staccato dal condensatore si vede cavolo quello va insieme al giallo al condensatore e viene dalla bobina.

ti sbagli il filo rosso è attacato al condensatore comunque ho notato che isolando il verde e il nero da segni di vita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok oggi ho dato una controllata alle puntine ma sembrano apposto ma la vespa non ne vuole sentire di partire non arriva corrente manco alla pipetta cioè arriva ma no fa la scintilla i cavi che collegato sono quello rosso che esce dallo statore e quello rosso che esce dalla bobina ma niente ho fatto una foto al apertura delle puntine giudicate voi:testate:[ATTACH=CONFIG]143692[/ATTACH]

se hai sistemato tutti i collegamenti come detto da Sartana prova a regolare meglio le puntine....dalla foto sembrano che aprano un pò troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai sistemato tutti i collegamenti come detto da Sartana prova a regolare meglio le puntine....dalla foto sembrano che aprano un pò troppo

ok li ho messi a 3 mm ho risolto bene o male ora fa la scintilla e tutto ma solo se isolo gli altri due cavi che escono dallo statore

Link al commento
Condividi su altri siti

ok li ho messi a 3 mm ho risolto bene o male ora fa la scintilla e tutto ma solo se isolo gli altri due cavi che escono dallo statore

3mm o 0,3mm ??

controlla che non ci siano falsi contatti che vanno a massa

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]143693[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]143694[/ATTACH] il filo che va alla bobbina non proviene dalle puntine, nella bobbina ce il cavo che va alla candela e il filo che va nella scatoletta nera e si congiunge con l altro filo rosso

per non avere falsi contatti tutti i cavi devono essere ben protetti e isolati

p.s. scusami ora vedevo dalla foto.....mica per caso ti tocca sul bordo del condensatore (collegato a massa) il filo rosso scoperto che collega bobina - condensatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

per non avere falsi contatti tutti i cavi devono essere ben protetti e isolati

p.s. scusami ora vedevo dalla foto.....mica per caso ti tocca sul bordo del condensatore (collegato a massa) il filo rosso scoperto che collega bobina - condensatore??

no sta a un pelo di distanza può essere che si va spostando ?? lo ricopro con un po di nastro isolante ??

Link al commento
Condividi su altri siti

posta una foto dei fili che hai attacco alla scatoletta e alla bobina AT

la bobina l'hai messa a massa?

sartana scusa l ignoranza ma precisamente come faccio a mettere a massa la bobbina ??

Link al commento
Condividi su altri siti

posta una foto dei fili che hai attacco alla scatoletta e alla bobina AT

la bobina l'hai messa a massa?

sartana scusa l ignoranza ma precisamente come faccio a mettere a massa la bobbina ??

La bobina AT è collegata a massa quando è fissata con le due viti al carter

Link al commento
Condividi su altri siti

si allora certo che è a massa

La verifica che devi fare è che non ci siano incrostazioni o sporcizia che fanno mancare il contatto al telaio, se l'hai smontata e rimessa allora dovrebbe essere ok altrimenti smontala un po di carta vetrata e sei apposto.

Modificato da fabietto78
Link al commento
Condividi su altri siti

La verifica che devi fare è che non ci siano incrostazioni o sporcizia che fanno mancare il contatto al telaio, se l'hai smontata e rimessa allora dovrebbe essere ok altrimenti smontala un po di carta vetrata e sei apposto.

la carta vetrata la devo passare nella parte di carter dove è messa la bobina giusto ??

Link al commento
Condividi su altri siti