carloee Inviato 29 agosto 2014 - 11:19 Share Inviato 29 agosto 2014 - 11:19 23-64 DD polini rapporto giusto per 177cc su motore vnl3m con cambio a denti stretti (corto).... momenti lo tira anche il cambio PXE a dente largo quel rapporto, quindi sul VNL3m è giusto. il 24 monta nella scatola del 20...ma devi raccordare il foro... se albero Mazzucchelli anticipato non allungare la valvola, se altro parliamone... marmitta... megadella ovvio e fai i travasi sui carter o il polini è fermo. Ma se già ha chiuso e lo sta usando.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 agosto 2014 - 11:40 MODERATOR Share Inviato 29 agosto 2014 - 11:40 .... gli era rimasto l'appunto nella tastiera!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 agosto 2014 - 21:16 Share Inviato 30 agosto 2014 - 21:16 NO... solo che se mette la megadella v4 gli và meglio dlela simonini (seppur la simonini ottima), strano non gli regga 122 di puntale con polini raccordato e 24 SI, la simonini svuota bene, dovrebbe reggere con un 125... dice che la trova grassa, strano.... toglierei il filtro per prova... stando un poco attento a non strippare, che magari gli diventa magra.... sarebbe utile sapere quanto segna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 7 settembre 2014 - 18:37 Autore Share Inviato 7 settembre 2014 - 18:37 quanto segna che cosa scusa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 settembre 2014 - 19:52 Share Inviato 9 settembre 2014 - 19:52 il telefonino in modalità GPS e lo strumento.... per avere un'idea di come và in fin dei conti.... un POLINI decente segna 112 GPS e 120 di strumento.. quelli bomba sui 115-118 GPS e vanno fuori scala di ago. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 12 settembre 2014 - 14:23 Share Inviato 12 settembre 2014 - 14:23 leggendo le varie discussioni sul polini ho notato che 19 gradi di anticipo portano a problemi io il mio lo tengo a 16 gradi fissi, tu come ti trovi? Scalda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 12 settembre 2014 - 20:05 Share Inviato 12 settembre 2014 - 20:05 16?? Sotto sarà fermissimo! Io con 19 gradi nessun problema. .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 13 settembre 2014 - 02:45 Share Inviato 13 settembre 2014 - 02:45 Secondo me (adesso mi bastonate) un anticipo precisissimo aiuta le temperature ma non fa certo miracoli... io ho trovato miglioramenti sostanziali quando ho scompresso la testa e ingrassato la carburazione alle medie aperture (anche se devi stare attento che con Alberi molto posticipati imbroda e non sale). Sulla mia ho 18* fatti ad occhio e non scalda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 13 settembre 2014 - 12:15 Autore Share Inviato 13 settembre 2014 - 12:15 Il mio anticipo è a 19° e per adesso nessun problema (~300Km) Non ho ancora fatto la prova della candela per capire se è carburata giusta oppure no, ma la scorsa domanica mi è successa una cosa strana. Col vespa club stavamo aprendo una gara ciclistica (~40Km totali di giro) e quindi la velocita media era attorno ai 20-30 Km/h, alla fine del giro ho spento la vespa e tutto ok. 15 minuti dopo faccio per riaccenderla niente..insisto un po' di volte e niente.. tiro giù la candela ed era nerissima!!! Sostituita la candela tutto ok. Penso di essere grasso col getto bel minimo.. Sull'SI2424 della spaco ho: minimo : 55/160 max : 160-BE3-122 Dovrei scendere ad un 48/160? (Dovrebbe essere quello della vespa 125-150 originale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 13 settembre 2014 - 12:27 Autore Share Inviato 13 settembre 2014 - 12:27 Mi correggo, il 48/160 NON esiste, esiste il 48/140 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 13 settembre 2014 - 13:41 Share Inviato 13 settembre 2014 - 13:41 di che grado termico è la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 13 settembre 2014 - 13:53 Autore Share Inviato 13 settembre 2014 - 13:53 Ngk8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 13 settembre 2014 - 18:24 Share Inviato 13 settembre 2014 - 18:24 la candela è ok.... dovresti smagrire il getto minimo, credo... aveva postato una bella tabella l'utente echospro in cui comparava i vari getti minimo... perchè è importante il rapporto tra freno aria e numero getto... infatti 48/140 e 55/160 sono praticamente identici... forse c'era 45/140... solo che non trovo più sta benedetta tabella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 14 settembre 2014 - 15:23 Autore Share Inviato 14 settembre 2014 - 15:23 (modificato) Ho trovato una tabella in questa discussione http://et3.it/topic/54702-getti-del-minimo-px-sima-come-funziona-la-storia/ Devo correggere la correzione, il 48/160 esiste...l'ho in mano...penso che montero' quello e poi vediamo come va.. Modificato 14 settembre 2014 - 15:25 da marco.86 aggiunta testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 settembre 2014 - 22:26 Share Inviato 23 settembre 2014 - 22:26 se vai a 30 all'ora per 40 Km con il polini.... E? OVVIO CHE TI RITROVI CON LA CANDELA NERA!!!! Non sei magro, solo che guidi un POLINI come fosse una VNA1T!!!! gas e coppia il polini è motore da violentare... per andarci a spasso NON và bene! I getti sono giusti e sei pure magro, sei grasso se vai a 30-50 km/h.... ma se vai a manetta vedrai... sei magro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 7 dicembre 2014 - 20:32 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 20:32 Aggiornamenti. Dopo quasi 1000Km percorsi mi ritengo veramente soddisfatto del motore realizzato.. Alla fine sono passato da 122 al 125 e gira davvero bene. a 85 Km/h viaggi con un filo di accelleratore (proprio come volevo..ormai mi sono adattato al suono particolare della primaria polini). velocità massima raggiunta, per ora, 100 Km/h, ma ne ha ancora da dare..(sono stato coniglio..) In conclusione: Molto Bene!!! Grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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