Vai al contenuto

E' arrivato il momento di andare giù cattivalli con il PX

marco.86
 Share

Recommended Posts

23-64 DD polini rapporto giusto per 177cc su motore vnl3m con cambio a denti stretti (corto).... momenti lo tira anche il cambio PXE a dente largo quel rapporto, quindi sul VNL3m è giusto.

il 24 monta nella scatola del 20...ma devi raccordare il foro...

se albero Mazzucchelli anticipato non allungare la valvola, se altro parliamone...

marmitta... megadella ovvio e fai i travasi sui carter o il polini è fermo.

Ma se già ha chiuso e lo sta usando....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

:quote: .... gli era rimasto l'appunto nella tastiera!!!!

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

NO... solo che se mette la megadella v4 gli và meglio dlela simonini (seppur la simonini ottima), strano non gli regga 122 di puntale con polini raccordato e 24 SI, la simonini svuota bene, dovrebbe reggere con un 125... dice che la trova grassa, strano.... toglierei il filtro per prova... stando un poco attento a non strippare, che magari gli diventa magra....

sarebbe utile sapere quanto segna...

Link al commento
Condividi su altri siti

il telefonino in modalità GPS e lo strumento.... per avere un'idea di come và in fin dei conti.... un POLINI decente segna 112 GPS e 120 di strumento.. quelli bomba sui 115-118 GPS e vanno fuori scala di ago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (adesso mi bastonate) un anticipo precisissimo aiuta le temperature ma non fa certo miracoli... io ho trovato miglioramenti sostanziali quando ho scompresso la testa e ingrassato la carburazione alle medie aperture (anche se devi stare attento che con Alberi molto posticipati imbroda e non sale). Sulla mia ho 18* fatti ad occhio e non scalda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio anticipo è a 19° e per adesso nessun problema (~300Km)

Non ho ancora fatto la prova della candela per capire se è carburata giusta oppure no, ma la scorsa domanica mi è successa una cosa strana.

Col vespa club stavamo aprendo una gara ciclistica (~40Km totali di giro) e quindi la velocita media era attorno ai 20-30 Km/h, alla fine del giro ho spento la vespa e tutto ok. 15 minuti dopo faccio per riaccenderla niente..insisto un po' di volte e niente..

tiro giù la candela ed era nerissima!!! Sostituita la candela tutto ok.

Penso di essere grasso col getto bel minimo..

Sull'SI2424 della spaco ho:

minimo : 55/160

max : 160-BE3-122

Dovrei scendere ad un 48/160?

(Dovrebbe essere quello della vespa 125-150 originale)

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela è ok.... dovresti smagrire il getto minimo, credo... aveva postato una bella tabella l'utente echospro in cui comparava i vari getti minimo... perchè è importante il rapporto tra freno aria e numero getto... infatti 48/140 e 55/160 sono praticamente identici... forse c'era 45/140...

solo che non trovo più sta benedetta tabella :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una tabella in questa discussione

http://et3.it/topic/54702-getti-del-minimo-px-sima-come-funziona-la-storia/

Devo correggere la correzione, il 48/160 esiste...l'ho in mano...penso che montero' quello e poi vediamo come va..

Modificato da marco.86
aggiunta testo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

se vai a 30 all'ora per 40 Km con il polini.... E? OVVIO CHE TI RITROVI CON LA CANDELA NERA!!!!

Non sei magro, solo che guidi un POLINI come fosse una VNA1T!!!!

gas e coppia il polini è motore da violentare... per andarci a spasso NON và bene!

I getti sono giusti e sei pure magro, sei grasso se vai a 30-50 km/h.... ma se vai a manetta vedrai... sei magro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Aggiornamenti.

Dopo quasi 1000Km percorsi mi ritengo veramente soddisfatto del motore realizzato..

Alla fine sono passato da 122 al 125 e gira davvero bene. a 85 Km/h viaggi con un filo di accelleratore (proprio come volevo..ormai mi sono adattato al suono particolare della primaria polini).

velocità massima raggiunta, per ora, 100 Km/h, ma ne ha ancora da dare..(sono stato coniglio..)

In conclusione: Molto Bene!!!

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti