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Sostituzione Megadella da v1.4 a v4


Enricoroma
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Ho scritto in privato a Carmelo, ma sono molto indeciso su quale scegliere, vi incollo le risposte.

 

Ciao se vuoi mantenere ottimi bassi possiamo fare una v1,9 classic oppure una v2 perdi poco ai bassi allunga leggermente di più

 

La v4 ha pochi bassi per i motori scarsi, ma se il motore è fatto bene escono fuori i bassi, io la monto e la mia va bene ha un sacco di bassi,

se hai il pinasco classico di alluminio vecchio tipo la v4 non serve a niente perché il cilindro è fasato basso, se hai il magni course allora è un'altra storia, che rapporti del cambio hai?

 

Ok se vuoi come ti ho detto prima va benissimo una v2 classic ho anche la v4t leggermente + chiusa della v4 classic perché ha il cono finale + lungo da un lato va molto bene questa versione tutti sono rimasti contentissimi.

 

Cosa mi consigliate?

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È una scelta molto soggettiva.

Ognuno ha la sua configurazione e il suo modo di godersi la vespa.

Ti direi vai con la V4 che personalmente ho provato con polini 177 ed ora cin Magny course e ti dico che mi ha soddisfatto appieno.

Non ho disprezzato la V4cl2,5 provata solo col polini e dovrò testarla col Pinasco.

I miei motori sono configurati con biella 110 in C57.

 

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È una scelta molto soggettiva.

Ognuno ha la sua configurazione e il suo modo di godersi la vespa.

Ti direi vai con la V4 che personalmente ho provato con polini 177 ed ora cin Magny course e ti dico che mi ha soddisfatto appieno.

Non ho disprezzato la V4cl2,5 provata solo col polini e dovrò testarla col Pinasco.

I miei motori sono configurati con biella 110 in C57.

 

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Quindi con la V4 non dovrei perdere i bassi?

 

Io come ho detto prima vorrei un buon equilibrio tra bassi e alti, forse chiedo troppo :D

 

Ma non esiste una tabella con i vari tipi di megadella e la descrizione?

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Quindi con la V4 non dovrei perdere i bassi?

 

Io come ho detto prima vorrei un buon equilibrio tra bassi e alti, forse chiedo troppo :D

 

Ma non esiste una tabella con i vari tipi di megadella e la descrizione?

Hai una rapportatura piuttosto corta, se non ho letto male 23/68, dovrebbe litigare con l'asfalto la ruota anteriore.

Quindi...

 

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Hai una rapportatura piuttosto corta, se non ho letto male 23/68, dovrebbe litigare con l'asfalto la ruota anteriore.

Quindi...

 

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Si 23/68, quindi non ho capito cosa vuoi dire... litigare con l'asfalto?

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Tu hai il magny cours, quindi hai un bel motore, ma l'anticipo variabile ce l'hai?

Se non ce l'hai metti la centralina kytronic. Ottima e facilmente settabile.

Io da quel che ho capito prenderei una v2cl1 o una v4cl2,5. Giri ce ne sono da vendere con quelle marmitte ma comunque ottimi bassi.

Tanto quante volte credi di andare oltre i 7000 giri? Bello avere una vespa che fa 8000 giri o anche più ma per una guida turistica non servono... quelle che ti dico secondo me conservano buoni bassi e giri più che sufficienti, ribadisco aiutati dall'anticipo variabile.

La 1.9 ottima se ti interessano prevalentemente i bassi ma bisogna chiedere a mega che stima di giri può dare. Ovvio che l'entrata in coppia non è impetuosa come su una v4...

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Nel senso che in accelerazione la ruota non rimane incollata all'asfalto.

 

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Riepilogando, io al momento ho una megadella V1.4CL1, secondo te ha senso cambiarla?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Tu hai il magny cours, quindi hai un bel motore, ma l'anticipo variabile ce l'hai?

Se non ce l'hai metti la centralina kytronic. Ottima e facilmente settabile.

Io da quel che ho capito prenderei una v2cl1 o una v4cl2,5. Giri ce ne sono da vendere con quelle marmitte ma comunque ottimi bassi.

Tanto quante volte credi di andare oltre i 7000 giri? Bello avere una vespa che fa 8000 giri o anche più ma per una guida turistica non servono... quelle che ti dico secondo me conservano buoni bassi e giri più che sufficienti, ribadisco aiutati dall'anticipo variabile.

La 1.9 ottima se ti interessano prevalentemente i bassi ma bisogna chiedere a mega che stima di giri può dare. Ovvio che l'entrata in coppia non è impetuosa come su una v4...

Ma infatti è quello che penso anch'io, per una guida turistica forse sono più importanti i bassi che tanti alti.

 

Quello che voglio capire, secondo voi, la mia attuale megadella V1.4CL1 può andar bene o vale la pena spendere 140 euro e cambiarla?

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Anche la dritta di llucky è da prendere in considerazione.

Lo so ora c'è troppa carne sul fuoco...

A te la scelta.

Posso solo dirti, visto che le marmitte non mancano, aspetta che io provi la V4cl2,5 che ho sullo scaffale.

Così avrai e avrò un metro di paragone sulla V4+ e la V4cl2,5.

 

Come detto prima le solo provate sul polini.

 

 

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Scusa ma la 1.4 senti che ha bassi decisi ma frena in alto?

Credo di sì e se è così ha senso cambiarla.

Secondo me non devi aspettarti cambiamenti mostruosi, anche se in effetti dalla 1.4 su un motore ben fatto potresti migliorare.

Secondo me la miglior marmitta per te è una v2cl1 o anche v2cl2. Ottimi bassi e suono più contento rispetto a una v4 (sì, secondo me la v2t che ho è appena più silenziosa della della v4cl2). Poi un un centimetro di cono toglie poche centinaia di giri ma dà più bassi. Da quel che so la v2 classica a bassi buoni ma no ja limiti agli alti. Allungare il cono migliora i bassi, quindi la migliore marmitta può essere una v2cl2 per te. Chiedi a mega ma 7500 giri li fai tranquillamente, forse anche di più. Altrimenti se può farti una 8 coni dovrebbe darti dia giri che bassi ma non la conosco bene, devi chiedere, e potresti avere una v2 8 coni e avere la marmitta perfetta

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Scusa ma la 1.4 senti che ha bassi decisi ma frena in alto?

Credo di sì e se è così ha senso cambiarla.

Secondo me non devi aspettarti cambiamenti mostruosi, anche se in effetti dalla 1.4 su un motore ben fatto potresti migliorare.

Secondo me la miglior marmitta per te è una v2cl1 o anche v2cl2. Ottimi bassi e suono più contento rispetto a una v4 (sì, secondo me la v2t che ho è appena più silenziosa della della v4cl2). Poi un un centimetro di cono toglie poche centinaia di giri ma dà più bassi. Da quel che so la v2 classica a bassi buoni ma no ja limiti agli alti. Allungare il cono migliora i bassi, quindi la migliore marmitta può essere una v2cl2 per te. Chiedi a mega ma 7500 giri li fai tranquillamente, forse anche di più. Altrimenti se può farti una 8 coni dovrebbe darti dia giri che bassi ma non la conosco bene, devi chiedere, e potresti avere una v2 8 coni e avere la marmitta perfetta

Si la mia attuale megadella V1.4 ha degli ottimi bassi ma mura un pochino agli alti.

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Scusa ma la 1.4 senti che ha bassi decisi ma frena in alto?

Credo di sì e se è così ha senso cambiarla.

Secondo me non devi aspettarti cambiamenti mostruosi, anche se in effetti dalla 1.4 su un motore ben fatto potresti migliorare.

Secondo me la miglior marmitta per te è una v2cl1 o anche v2cl2. Ottimi bassi e suono più contento rispetto a una v4 (sì, secondo me la v2t che ho è appena più silenziosa della della v4cl2). Poi un un centimetro di cono toglie poche centinaia di giri ma dà più bassi. Da quel che so la v2 classica a bassi buoni ma no ja limiti agli alti. Allungare il cono migliora i bassi, quindi la migliore marmitta può essere una v2cl2 per te. Chiedi a mega ma 7500 giri li fai tranquillamente, forse anche di più. Altrimenti se può farti una 8 coni dovrebbe darti dia giri che bassi ma non la conosco bene, devi chiedere, e potresti avere una v2 8 coni e avere la marmitta perfetta

Scusa se sono stressante.

 

Ma V2CL1 V2CL2 e V2 classica sono 3 tipologie diverse?

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La grandezza del cono è v2, v4.

Se il cono non è la lunghezza standard c'è la dicitura cl e maggiore è la lunghezza e più perdi giri e guadagni coppia.. questo è quel che so ma ti rimando comunque a mega per maggiori dettagli

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