Vespa30 Inviato 13 dicembre 2015 - 21:19 Share Inviato 13 dicembre 2015 - 21:19 9 per la precisione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 dicembre 2015 - 07:58 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 07:58 Per questo motivo.. [ATTACH]158249[/ATTACH]177 2 travasi in ghisa da 110 orari... Su ruote da otto. 5000 km e 6 scaldate Stessa identica scaldata di quella del cilindro Polini di qualche discussione fa ..... andate a vedere. anche in quel caso gioco di montaggio scarso. Polini 177 grippato - mai più dal meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 14 dicembre 2015 - 08:17 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 08:17 Misurata in rettifica, aveva 6 centesimi di lasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 dicembre 2015 - 17:14 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 17:14 Misurata in rettifica, aveva 6 centesimi di lasco Decisamente poco.... Quel cilindro se lo usi con carburatore max 20 padella originale e compressione sotto al 9 anche 8 decimi possono bastare ..... ma se lo vuoi spremere devi assolutamente arrivare a 9-10 centesimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 14 dicembre 2015 - 17:23 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 17:23 Probabilmente finirà su carter vbb aspirazione lamellare pistone nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 dicembre 2015 - 17:32 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 17:32 Probabilmente finirà su carter vbb aspirazione lamellare pistone nuovo... Stai molto attento che con le lamelle guadagni parecchia coppia e quindi avrai calore da smaltire.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Probabilmente finirà su carter vbb aspirazione lamellare pistone nuovo... Non monterai il pistone originale spero.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 14 dicembre 2015 - 17:42 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 17:42 Ovvio, pistone Pinasco prima maggiorazione, lamellare tranquillo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 22 dicembre 2015 - 12:09 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 12:09 Ieri mi sono fatto il regalo di Natale: ordinata e già spedita Megadella V2 per la mia PX-Polini177 Vi terrò informati sulle impressioni a caldo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 dicembre 2015 - 12:10 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 12:10 Ieri mi sono fatto il regalo di Natale: ordinata e già spedita Megadella V2 per la mia PX-Polini177 Vi terrò informati sulle impressioni a caldo Come mai non hai preso una V4? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 22 dicembre 2015 - 12:13 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 12:13 Sono stato consigliato da Carmelo. Con la mia configurazione, con una V2 non perderei coppia in basso e parallelamente avrei un buon guadagno di giri in allungo. Spero di aver scelto bene. Vi terrò informati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 22 dicembre 2015 - 15:05 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 15:05 Anche a me aveva consigliato V2 e mi sono trovato molto bene su polini. Ma questo magny cours è molto superiore al polini? I travasi sono più generosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 22 dicembre 2015 - 19:08 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 19:08 Sono stato consigliato da Carmelo. Con la mia configurazione, con una V2 non perderei coppia in basso e parallelamente avrei un buon guadagno di giri in allungo.Spero di aver scelto bene. Vi terrò informati Viterbeee :-D :-D :-D Scusate l'OT, un momento di pazzia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 dicembre 2015 - 19:48 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 19:48 Anche a me aveva consigliato V2 e mi sono trovato molto bene su polini. Ma questo magny cours è molto superiore al polini? I travasi sono più generosi? Io prima avevo il polini, più o meno hanno le stesse prestazioni. Col Magny-Cours in alluminio spero di non grippare come capitato varie volte col polini con cui cmq ho fatto la bellezza di 40.000 km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 22 dicembre 2015 - 20:29 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 20:29 Motivi particolari del gripaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 dicembre 2015 - 20:31 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 20:31 Motivi particolari del gripaggio? Probabile carburazione magra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 22 dicembre 2015 - 20:33 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 20:33 Min 55 160 Max 130 be3 160 Mi sembra giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 22 dicembre 2015 - 20:36 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 20:36 Con megadella v2 che da un ottima spinta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 22 dicembre 2015 - 20:48 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 20:48 Te come eri messo di carburazione? Oggi fatto 80 km tra montagna e pianura e spinge bene già dai bassi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 28 dicembre 2015 - 19:32 Share Inviato 28 dicembre 2015 - 19:32 Arrivata (e montata) la V2 colore naturale. Bellissima! Fatto subito un giretto intorno casa. Il tono di scarico basso e secco, è decisamente piacevole all'orecchio. Per adesso sembra proprio che non abbia perso nulla ai bassi e medi. Quanto abbia acquistato in alto non so ancora dirvi. Nei prossimi giorni farò qualche prova più completa. Per adesso ho montato un getto max 132 (su si24/24e) ma credo di dover salire ancora un pochino (135 o 138) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 29 dicembre 2015 - 13:33 Share Inviato 29 dicembre 2015 - 13:33 135/138 devi avere modificato il canale di comunicazione colonna max vaschetta.. O rischi smagrimenti non piacevoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 29 dicembre 2015 - 18:06 Share Inviato 29 dicembre 2015 - 18:06 135/138 devi avere modificato il canale di comunicazione colonna max vaschetta.. O rischi smagrimenti non piacevoli Non ho ben compreso il tuo consiglio. Ho montato il 138 con colonna max 160/be3/138 e min 160/55. Ho tolto il filtro e messo il cornetto in alluminio Polini. Coperchio scatola originale (per il momento dato che vorrei montare un air box Pinasco) soffietto e retina filtro sul foro telaio Dite che rischio di essere magro? Mega mi ha suggerito di scavare circa 3 mm sulla base del cornetto Polini in corrispondenza della colonna del max, in modo da creare maggiore aria tra il cornetto ed il getto. Dice che così andrebbe meglio, ma non smagrirei ancora di più? forse in quel caso bisognerebbe salire ancora con il getto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 29 dicembre 2015 - 18:32 Autore Share Inviato 29 dicembre 2015 - 18:32 Non ho ben compreso il tuo consiglio.Ho montato il 138 con colonna max 160/be3/138 e min 160/55. Ho tolto il filtro e messo il cornetto in alluminio Polini. Coperchio scatola originale (per il momento dato che vorrei montare un air box Pinasco) soffietto e retina filtro sul foro telaio [ATTACH=CONFIG]158500[/ATTACH] Dite che rischio di essere magro? Mega mi ha suggerito di scavare circa 3 mm sulla base del cornetto Polini in corrispondenza della colonna del max, in modo da creare maggiore aria tra il cornetto ed il getto. Dice che così andrebbe meglio, ma non smagrirei ancora di più? forse in quel caso bisognerebbe salire ancora con il getto il getto che danno nella confezione è 140. io quando ho provato il cornetto polini con 140 ero grasso.con 135/138 dovresti essere ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 29 dicembre 2015 - 19:04 Share Inviato 29 dicembre 2015 - 19:04 Mega dice che se si lima il cornetto di 2/3 mm sotto la vite del getto, si deve aumentare adeguatamente il max portandolo a circa 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 dicembre 2015 - 00:08 MODERATOR Share Inviato 30 dicembre 2015 - 00:08 Le lavorazioni per la colonna del getto migliorano l'apporto di aria al freno ma non incidono di 15 punti sul getto massimo. Se hai un 160 di freno e non hai lavorato nulla sul carburatore un 135/140 di max è più che sufficiente. Ti consiglio si non allargare il condotto o tra vaschetta e colonna oltre i 2 mm e solo se passi il 140 di getto altrimenti rischi che imbrodi ai minimi regimi Per evitare i vuoti devi lavorare il coperchio galleggiante o mettere quello della COSA con i passaggi maggiorati. Bolcca BENE la vite che fissa il conetto al corpo del carburatore, se si svita (e si svita) spacchi tutto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 30 dicembre 2015 - 06:13 Share Inviato 30 dicembre 2015 - 06:13 Il getto del max dipende dal tipo di motore e da alcune cose come per esempio fasatura di scarico del cilindro ecc..Ho due parmakit , in uno (quello con lo scarico + alto ) col cornetto polini e senza rialzo scatola mi chiede 170 di max e 69 di minimo, nell'altro che ho sotto adesso che è fatto meno esasperato, mi chiede 162 di max , ho il carburatore col buco del fondovaschetta portato a 1,8mm coperchio drt n°7 e rubinetto della sip ad alta portata, è un 25 si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.