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Sostituzione Megadella da v1.4 a v4


Enricoroma
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Per questo motivo.. [ATTACH]158249[/ATTACH]

177 2 travasi in ghisa da 110 orari... Su ruote da otto. 5000 km e 6 scaldate

Stessa identica scaldata di quella del cilindro Polini di qualche discussione fa ..... andate a vedere. anche in quel caso gioco di montaggio scarso.

 

Polini 177 grippato - mai più dal meccanico

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Misurata in rettifica, aveva 6 centesimi di lasco

Decisamente poco....

Quel cilindro se lo usi con carburatore max 20 padella originale e compressione sotto al 9 anche 8 decimi possono bastare ..... ma se lo vuoi spremere devi assolutamente arrivare a 9-10 centesimi.

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Probabilmente finirà su carter vbb aspirazione lamellare pistone nuovo...

 

Stai molto attento che con le lamelle guadagni parecchia coppia e quindi avrai calore da smaltire....

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Probabilmente finirà su carter vbb aspirazione lamellare pistone nuovo...

Non monterai il pistone originale spero....

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Sono stato consigliato da Carmelo. Con la mia configurazione, con una V2 non perderei coppia in basso e parallelamente avrei un buon guadagno di giri in allungo.

Spero di aver scelto bene. Vi terrò informati

Viterbeee :-D :-D :-D Scusate l'OT, un momento di pazzia.

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Anche a me aveva consigliato V2 e mi sono trovato molto bene su polini. Ma questo magny cours è molto superiore al polini? I travasi sono più generosi?

Io prima avevo il polini, più o meno hanno le stesse prestazioni. Col Magny-Cours in alluminio spero di non grippare come capitato varie volte col polini con cui cmq ho fatto la bellezza di 40.000 km.

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Arrivata (e montata) la V2 :ok: colore naturale. Bellissima!

2015-12-28 18.28.10.jpg

 

Fatto subito un giretto intorno casa. Il tono di scarico basso e secco, è decisamente piacevole all'orecchio.

Per adesso sembra proprio che non abbia perso nulla ai bassi e medi. Quanto abbia acquistato in alto non so ancora dirvi. Nei prossimi giorni farò qualche prova più completa.

Per adesso ho montato un getto max 132 (su si24/24e) ma credo di dover salire ancora un pochino (135 o 138)

2015-12-28 17.55.02.jpg

2015-12-28 18.38.11.jpg

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135/138 devi avere modificato il canale di comunicazione colonna max vaschetta.. O rischi smagrimenti non piacevoli

 

Non ho ben compreso il tuo consiglio.

Ho montato il 138 con colonna max 160/be3/138 e min 160/55.

Ho tolto il filtro e messo il cornetto in alluminio Polini. Coperchio scatola originale (per il momento dato che vorrei montare un air box Pinasco) soffietto e retina filtro sul foro telaio

2015-12-06 18.22.20rid.jpg

 

Dite che rischio di essere magro?

Mega mi ha suggerito di scavare circa 3 mm sulla base del cornetto Polini in corrispondenza della colonna del max, in modo da creare maggiore aria tra il cornetto ed il getto.

Dice che così andrebbe meglio, ma non smagrirei ancora di più? forse in quel caso bisognerebbe salire ancora con il getto

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Non ho ben compreso il tuo consiglio.

Ho montato il 138 con colonna max 160/be3/138 e min 160/55.

Ho tolto il filtro e messo il cornetto in alluminio Polini. Coperchio scatola originale (per il momento dato che vorrei montare un air box Pinasco) soffietto e retina filtro sul foro telaio

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Dite che rischio di essere magro?

Mega mi ha suggerito di scavare circa 3 mm sulla base del cornetto Polini in corrispondenza della colonna del max, in modo da creare maggiore aria tra il cornetto ed il getto.

Dice che così andrebbe meglio, ma non smagrirei ancora di più? forse in quel caso bisognerebbe salire ancora con il getto

il getto che danno nella confezione è 140. io quando ho provato il cornetto polini con 140 ero grasso.con 135/138 dovresti essere ok

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MODERATOR

Le lavorazioni per la colonna del getto migliorano l'apporto di aria al freno ma non incidono di 15 punti sul getto massimo.

 

1G Conetto Polini Lavorato.jpg

 

Se hai un 160 di freno e non hai lavorato nulla sul carburatore un 135/140 di max è più che sufficiente.

Ti consiglio si non allargare il condotto o tra vaschetta e colonna oltre i 2 mm e solo se passi il 140 di getto altrimenti rischi che imbrodi ai minimi regimi

Per evitare i vuoti devi lavorare il coperchio galleggiante o mettere quello della COSA con i passaggi maggiorati.

Bolcca BENE la vite che fissa il conetto al corpo del carburatore, se si svita (e si svita) spacchi tutto.

 

 

:ciao: Gg

1C Scasso getti.jpg

1E Conetto Polini Lavorato.jpg

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Il getto del max dipende dal tipo di motore e da alcune cose come per esempio fasatura di scarico del cilindro ecc..Ho due parmakit , in uno (quello con lo scarico + alto ) col cornetto polini e senza rialzo scatola mi chiede 170 di max e 69 di minimo, nell'altro che ho sotto adesso che è fatto meno esasperato, mi chiede 162 di max , ho il carburatore col buco del fondovaschetta portato a 1,8mm coperchio drt n°7 e rubinetto della sip ad alta portata, è un 25 si

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