PISTONE GRIPPATO Inviato Dicembre 30, 2015 Inviato Dicembre 30, 2015 Il getto del max dipende dal tipo di motore e da alcune cose come per esempio fasatura di scarico del cilindro ecc..Ho due parmakit , in uno (quello con lo scarico + alto ) col cornetto polini e senza rialzo scatola mi chiede 170 di max e 69 di minimo, nell'altro che ho sotto adesso che è fatto meno esasperato, mi chiede 162 di max , ho il carburatore col buco del fondovaschetta portato a 1,8mm coperchio drt n°7 e rubinetto della sip ad alta portata, è un 25 si Quanto ti consuma con quel settaggio? Se vuoi rispondere... 0 Cita
Mason1981 Inviato Dicembre 30, 2015 Inviato Dicembre 30, 2015 Un 170 di max su un si.. Tanta miscela la trovi sulla strada. Senza contare che il foro fondo vaschetta sarà di almeno 2.2 mm. 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 30, 2015 Inviato Dicembre 30, 2015 Il getto del max dipende dal tipo di motore e da alcune cose come per esempio fasatura di scarico del cilindro ecc..Ho due parmakit , in uno (quello con lo scarico + alto ) col cornetto polini e senza rialzo scatola mi chiede 170 di max e 69 di minimo, nell'altro che ho sotto adesso che è fatto meno esasperato, mi chiede 162 di max , ho il carburatore col buco del fondovaschetta portato a 1,8mm coperchio drt n°7 e rubinetto della sip ad alta portata, è un 25 si Ciao Catanese, ma sempre con freno aria da 160? Gg 0 Cita
Mega Inviato Dicembre 30, 2015 Inviato Dicembre 30, 2015 Con filtro t5 ghigliottina 04 del 200 getto del max 145 a 100 fissi sono a circa 33 a litro con filtro t5 ghigliottina del t5 la 05 alla stessa velocità circa 27 a litro, con cornetto polini non ho verificato i consumi , ma ti posso dire che non sono per niente esagerati,, certo in citta se ti metti a tirare le marce consuma il doppio. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ciao Catanese, ma sempre con freno aria da 160? Gg Ciao Gigi si sempre 160 di freno aria Appena ho tempo ti faccio provare qualche novita', tutta un'altra storia credimi! 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Dicembre 30, 2015 Inviato Dicembre 30, 2015 Con filtro t5 ghigliottina 04 del 200 getto del max 145 a 100 fissi sono a circa 33 a litro con filtro t5 ghigliottina del t5 la 05 alla stessa velocità circa 27 a litro, con cornetto polini non ho verificato i consumi , ma ti posso dire che non sono per niente esagerati,, certo in citta se ti metti a tirare le marce consuma il doppio. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Consuma direi poco..... ma avevo inteso che montavi un getto da 170 non da 145. ed è per la configurazione del motore col getto da 170 che mi interessavano i consumi. 0 Cita
Mega Inviato Dicembre 30, 2015 Inviato Dicembre 30, 2015 Un 170 di max su un si.. Tanta miscela la trovi sulla strada. Senza contare che il foro fondo vaschetta sarà di almeno 2.2 mm.Credimi consuma poco e sembra iniezione il motore, è lamellare LML , anzi da quando ho levato il mix automatico non fa neanche fumo. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Con filtro t5 ghigliottina 04 del 200 getto del max 145 a 100 fissi sono a circa 33 a litro con filtro t5 ghigliottina del t5 la 05 alla stessa velocità circa 27 a litro, con cornetto polini non ho verificato i consumi , ma ti posso dire che non sono per niente esagerati,, certo in citta se ti metti a tirare le marce consuma il doppio. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Consuma direi poco..... ma avevo inteso che montavi un getto da 170 non da 145. ed è per la configurazione del motore col getto da 170 che mi interessavano i consumi. Adesso monto il getto da 162 in questo momento e cornetto ma non ho verificato i consumi, comunque siamo li , 0 Cita
carlocantoni Inviato Dicembre 30, 2015 Inviato Dicembre 30, 2015 La V2 sulla mia 177 Polini va molto bene. Ho trovato un deciso incremento ai bassi e medi ed un discreto allungo che mi ha consentito di guadagnare 3/4 km/h (118 con rapporti relativamente corti). In accelerazione è un fulmine e quando si spalanca il gas la vespa ha cambiato decisamente carattere rispetto a prima. Con primaria da 65 denti (ora ho quella da 68 ) e con il coperchio carburatore maggiorato che ho intenzione di mettere, conto di sfiorare i 125 di gps. Non male per un Polini 177 con 24/24 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Dicembre 30, 2015 Inviato Dicembre 30, 2015 La V2 sulla mia 177 Polini va molto bene. Ho trovato un deciso incremento ai bassi e medi ed un discreto allungo che mi ha consentito di guadagnare 3/4 km/h (118 con rapporti relativamente corti).In accelerazione è un fulmine e quando si spalanca il gas la vespa ha cambiato decisamente carattere rispetto a prima. Con primaria da 65 denti (ora ho quella da 68 ) e con il coperchio carburatore maggiorato che ho intenzione di mettere, conto di sfiorare i 125 di gps. Non male per un Polini 177 con 24/24 Il polini è un gran cilindro, sicuramente il più versatile se ben fatto va veramente forte, non mi stupisce la tua previsione. 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 30, 2015 Inviato Dicembre 30, 2015 Ciao Gigi si sempre 160 di freno ariaAppena ho tempo ti faccio provare qualche novita', tutta un'altra storia credimi! [ATTACH=CONFIG]158520[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158521[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158522[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158523[/ATTACH] Sempre a disposizione!!! Ci sentiamo e auguri per tutto!!! Gg 0 Cita
carlocantoni Inviato Dicembre 31, 2015 Inviato Dicembre 31, 2015 Carmelo, se ti serve un tester mi offro volentieri anch'io ? 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Dicembre 31, 2015 Inviato Dicembre 31, 2015 Con filtro t5 ghigliottina 04 del 200 getto del max 145 a 100 fissi sono a circa 33 a litro con filtro t5 ghigliottina del t5 la 05 alla stessa velocità circa 27 a litro, con cornetto polini non ho verificato i consumi , ma ti posso dire che non sono per niente esagerati,, certo in citta se ti metti a tirare le marce consuma il doppio. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ciao Gigi si sempre 160 di freno aria Appena ho tempo ti faccio provare qualche novita', tutta un'altra storia credimi! [ATTACH=CONFIG]158520[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158521[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158522[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158523[/ATTACH] La foto 2 è sempre più simile ad un risuonatore simile a quello di Elmolhz (non ricordo come si scrive) usato sullo scarico dei motori di aeromodelli a fine anni 60...... La sua caratteristica er quella di dare il massimo ad un regime fisso di rotazione molto elevato. Il suo utilizzo era giustificato anche da un ingombro molto contenuto. Comunque è da ammirare la tua costante dedizione alla sperimentazione. 0 Cita
Black Baron Inviato Dicembre 31, 2015 Inviato Dicembre 31, 2015 Complimenti x la realizzazione !! 0 Cita
Maurocardoni Inviato Giugno 10, 2016 Inviato Giugno 10, 2016 Ciao, hai ancora la Megadella v1? Se site la compro. Mauro:ciao: 0 Cita
Echospro Inviato Giugno 10, 2016 Inviato Giugno 10, 2016 Ciao, hai ancora la Megadella v1? Se site la compro.Mauro:ciao: Ciao Mauro, per regolamento non puoi contrattare in pubblico. Sentitevi in MP Grazie Gg 0 Cita
Enricoroma Inviato Giugno 11, 2016 Autore Inviato Giugno 11, 2016 Ciao, hai ancora la Megadella v1? Se site la compro.Mauro:ciao: No 0 Cita
Maurocardoni Inviato Giugno 12, 2016 Inviato Giugno 12, 2016 Ragazzi oggi mi é arrivata la nuova megadella v4, tolta la vecchia v1.4,con tanti bassi,che murava a circa 108-110 e montata la nuova.Montaggio perfetto, rumore un poco più forte, però nella norma,faccio un giro per provare la carburazione e l'ho dovuta ingrassare di 5 punti (130). sistemato il tutto gli dó una tiratina,ho guadagnato 6/8km/h, direi perfetto.[ATTACH=CONFIG]143716[/ATTACH] Questa é la mia configurazione: polini 177 raccordato, si 24/24 raccordato con scatola e valvola, valvola 2+2, come consigliato da carmelo, albero mazzucchelli anticipato, rapporti z22/68, megadella v4 classica. La V1 l'hai venduta? 0 Cita
Pino200 Inviato Giugno 13, 2021 Inviato Giugno 13, 2021 Il 11/6/2014 at 16:32, Boris80 dice: Complimenti. Io tra l v 1.8 e la v.4 avevo oltre 10 km/h di differenza . Sent from my iPhone using Tapatalk Scusa ma su un 200 originale sono tanti, tutta questa differenza? .....sto per prendere una V18 usata 0 Cita
Echospro Inviato Giugno 13, 2021 Inviato Giugno 13, 2021 Buongiorno Pino200, benvenuto in VR Presentati in piazzetta agli utenti Riguardo alla tua risposta la V4 rispetto alla V1.4 è più aperta, poi dipende anche dalla condizione della marmitta che vai a sostituire. Tempo fa QUI feci un raffronto tra le varie padelle modificate da Carmelo e testai anche la V1.8, però su un motore parecchio modificato che girava già alto, quindi se tu hai un originale è un'altra storia. Diciamo che la V1.8, come la V2, sono degli scarichi da tiro ai bassi e per un originale potrebbero andare bene, Ciao Gg 0 Cita
Struzzo Inviato Giugno 14, 2021 Inviato Giugno 14, 2021 Mi riallaccio a questo vecchio topic per una domanda semplice semplice: la megadella rende bene anche con un tranquillo dr177 (con carburatore originale) oppure è ideale solo su elaborazioni più serie ? 0 Cita
Echospro Inviato Giugno 14, 2021 Inviato Giugno 14, 2021 Le semi espansioni o padelle elaborate che dir si voglia, in genere rendono meglio delle originali. Occorre azzeccare il modello oppure prenderne una che bene o male copra un ampio range di motori. Comunque si, troverai dei vantaggi secondo me. Ciao Gg 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.