Nikone Inviato 12 giugno 2014 - 11:12 Share Inviato 12 giugno 2014 - 11:12 Ciao a tutti , Come da titolo ho intenzione di preparare un nuovo blocco per la mia 50 special . Ho preso per 70 euro un blocco completo della pk50s in buone condizioni salvo la valvola , ho intenzione di rimetterlo a posto per poi elaborarlo e montarlo al posto del v5a2m della special . Ecco le foto dei carte aperti e svuotati presto metterò le foto dei componenti interni che sono comunque in buone condizioni . Ho intenzione di montare un cilindro corsa corta in quanto l'albero originale é messo bene e non voglio spendere per passare al corsa lunga . Sul blocco era montato un cilindro 85 polin grippato e devo prendere in considerazione l'idea di rettificarlo o montare un 102 cosa mi consigliate ? Presto caricherò altre foto Scusate se farò delle cazzate ma ho solo 16 anni ? Ciao Nicolò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 14 giugno 2014 - 19:10 Autore Share Inviato 14 giugno 2014 - 19:10 Ok , non so per quale motivo ma ho convinto mio padre a passare a 130 quindi mi sto facendo un'idea riguardo agli alberi corsa lunga , i mazzuchelli mi pare di aver capito che sono molto rischiosi poi con il volano pk da 2.2kg ( che spero di alleggerire ) non so se fidarmi , dell rms cosa mi dite ? Il mio problema é che mi serve un cono 20 e non riesco a trovare originali piaggio ciao Nicolò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 giugno 2014 - 21:50 Share Inviato 14 giugno 2014 - 21:50 Lascia perdere gli originali piaggio e quelli troppo economici,hai comunque un paio di scelte valide a prezzo contenuto. Pinasco corsa 51 Olympia per ets corsa 51 Poi ci sarebbero anche alberi artigianali ma il costo lievita abbondantemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 15 giugno 2014 - 09:45 Autore Share Inviato 15 giugno 2014 - 09:45 ok grazie per i consigli , opterò per un pinasco o un tameni di cui mi hanno parlato bene ora devo vendere un pò di roba per fare qualche soldo ahah di carburatore cosa mi consigliate ? inoltre visto che i collettori per pk e special sono diversi ma presumendo che i piani di appoggio dei collettori siano uguali in teoria potrei montare un collettore special sul carter pk modificando i fori prigionieri e non toccherebbe sul telaio della special giusto ? ciao niko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 giugno 2014 - 09:59 Share Inviato 15 giugno 2014 - 09:59 Se monti un v5x1m su telaio special,usi i collettori special senza dover modificare.Carburatore?Almeno un 36... Piu seriamente puoi optare per un 24 o per un 19,dipende poi da cosa vuoi per il tuo motore ed anche da quel che gia hai a disposizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 15 giugno 2014 - 10:10 Autore Share Inviato 15 giugno 2014 - 10:10 ho un 32 in casa ..... meglio di no bevrebbe troppo , opterò per un 24 , credo di dover modificare uno dei prigionieri sui carter perchè ne ha tre , pensavo di togliere il prigioniero in più e spostare uno degli altri due nella posizione che ha sul carter special , la modifica funziona solo se i piani di appoggio dei carter special e pk hanno la stessa inclinazione , tu che dici ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 giugno 2014 - 17:34 Share Inviato 15 giugno 2014 - 17:34 Non so se riesci a coprire tutto il foro valvola con il collettore per carter 2 fori;potresti però prendere il collettore polini da 28 per adattare carter 3 fori su telai special e con un phbl24 bd(attacco maschio) ed un manicotto in gomma sei a posto.Controlla e prendi le misure per spostare il prigioniero,se ce la fai eviti di comprare il collettore da 28. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 15 giugno 2014 - 21:22 Autore Share Inviato 15 giugno 2014 - 21:22 Dunque io ho utilizzato la guarnizione per vedere la posizione del nuovo prigioniero approssimativamenteeè il foro pare coprirlo , anzi il foro rispetto al prigioniero che ho mantenuto come fermo è pure centrato in quello della guarnizione , bisogna dire che la guarnizione vale mooooolto poco come riferimento Ora mi si presenta il problema valvola che é pesantemente rigata mi conviene ricostruirla o montare un collettore lamellare ? Contate che i soldi che spenderò in componenti li otterrò con piccoli lavori o vendendo altri miei oggetti Ciao niko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 giugno 2014 - 10:09 Share Inviato 16 giugno 2014 - 10:09 Un collettore lamellare costa circa 60€,chiedi quanto ti costa rifare la valvola e vedi cosa ti conviene di piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 19 giugno 2014 - 23:11 Share Inviato 19 giugno 2014 - 23:11 Scusa se ti faccio una domanda che non serve al tuo post ma la sigla motore sei sicuro che sia un v5x1m, da quel che dici avendo tre fori al collettore dovrebbe essere un v5x2m?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 22 giugno 2014 - 12:49 Autore Share Inviato 22 giugno 2014 - 12:49 Allora il motore è v5x1m più tardi posto la foto per precisione , boh sinceramente non so che dirti A proposito del carburatore ho trovato un phbg 19 di cui ero già in possesso ma monta il polverizzatore an262 per 4 tempi , ho letto che è più difficile da carburare , voi che mi dite , c'è la si fá o è un'incubo ? Ciao niko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 giugno 2014 - 14:23 Share Inviato 22 giugno 2014 - 14:23 Metti il polverizzatore au262 e diventa un normale carburatore per 2t.Carburarlo con un an non è impossibile ma devi essere dotato di molta pazienza vista anche la scomoda posizione del carburatore che ti costringe a smontare-rimontare per un imprecisato numero di volte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 giugno 2014 - 14:30 Share Inviato 22 giugno 2014 - 14:30 (modificato) Scusa se ti faccio una domanda che non serve al tuo post ma la sigla motore sei sicuro che sia un v5x1m, da quel che dici avendo tre fori al collettore dovrebbe essere un v5x2m?! Il v5x1m è stato montato sia sulla pk50s (2 fori), sia sulla pk50xl(3 fori) Allora il motore è v5x1m più tardi posto la foto per precisione , boh sinceramente non so che dirti A proposito del carburatore ho trovato un phbg 19 di cui ero già in possesso ma monta il polverizzatore an262 per 4 tempi , ho letto che è più difficile da carburare , voi che mi dite , c'è la si fá o è un'incubo ? Ciao niko Si verrà un po' più difficile ma puoi provare, per montarlo basta il collettore da 19 della vespa 125, un pezzo del tubo da radiatore della macchina e due fascette Per carburarlo partirei con un 55 di minimo, spillo W9 o W16(più grasso) o un W3 (come il W9 però ingrassa di più ai bassi), max 90 che calerai sicuro Di sicuro è più difficile da carburare in quanto poco scelto, si opta per l'shb 19 (rende di meno) o phbl 24 (infatti su internet trovi un sacco di configurazioni fatte) @psyco: non può mettere l'au perchè il porta polverizzatore è diverso, dovrebbe cambiare anche quello Modificato 22 giugno 2014 - 14:31 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 giugno 2014 - 15:22 Share Inviato 22 giugno 2014 - 15:22 Avevo omesso involontariamente quel particolare,sono abituato a trasformare carburatori ibridi che a volte mi dimentico qualcosa per strada.C'è da dire che i polv per 4t li montano anche sui carburatori con power jet per 2 tempi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 22 giugno 2014 - 17:50 Autore Share Inviato 22 giugno 2014 - 17:50 Si verrà un po' più difficile ma puoi provare, per montarlo basta il collettore da 19 della vespa 125, un pezzo del tubo da radiatore della macchina e due fascette Per carburarlo partirei con un 55 di minimo, spillo W9 o W16(più grasso) o un W3 (come il W9 però ingrassa di più ai bassi), max 90 che calerai sicuro Di sicuro è più difficile da carburare in quanto poco scelto, si opta per l'shb 19 (rende di meno) o phbl 24 (infatti su internet trovi un sacco di configurazioni fatte Si ho visto che in molti montano il 19 shb o il 24 phbl ma avendo questo già in mio possesso e avendolo pagato tempo fa letteralmente 5 euro lo volevo utilizzare , se mi dite che si carbura lo stesso proverò così al massimo poi cambio polverizzatore e porta polverizzatore , il mio carburatore ha attacco femmina quindi non avrò bisogno del tubo in gomma Ciao niko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 giugno 2014 - 17:56 Share Inviato 22 giugno 2014 - 17:56 Misura per bene,mi sembra che l'attacco femmina del phbg sia piu largo di quello dell'shb. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 giugno 2014 - 17:56 Share Inviato 22 giugno 2014 - 17:56 Si ho visto che in molti montano il 19 shb o il 24 phbl ma avendo questo già in mio possesso e avendolo pagato tempo fa letteralmente 5 euro lo volevo utilizzare , se mi dite che si carbura lo stesso proverò così al massimo poi cambio polverizzatore e porta polverizzatore , il mio carburatore ha attacco femmina quindi non avrò bisogno del tubo in gomma Ciao niko Si può fare, ma con un po' di pazienza e tante prove. Comincia con la configurazione che ti ho consigliato io, comunque la carburazione è l'ultimo dei tuoi problemi per ora, intanto pensa a tirare su questo blocco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 22 giugno 2014 - 18:00 Autore Share Inviato 22 giugno 2014 - 18:00 Si può fare, ma con un po' di pazienza e tante prove. Comincia con la configurazione che ti ho consigliato io, comunque la carburazione è l'ultimo dei tuoi problemi per ora, intanto pensa a tirare su questo blocco Ahahah quoto in pieno , al momento non è un problema @psycovespa si ho letto che l'attacco è più largo del collettore , pensavo di interporre uno spessore in alluminio o teflon , poi vedrò Ora ho in costruzione il supporto motore finito quello iniziamo con i lavori ( sperando che il budget arrivi ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 25 giugno 2014 - 10:25 Autore Share Inviato 25 giugno 2014 - 10:25 Ok supporto motore costruito , che ne dite ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninopolini Inviato 25 giugno 2014 - 18:56 Share Inviato 25 giugno 2014 - 18:56 Bello..ti sei fatto aiutare o hai saldato te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 25 giugno 2014 - 18:57 Autore Share Inviato 25 giugno 2014 - 18:57 Fatto io in due giorni con ferro comprato da me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 11 agosto 2014 - 17:40 Autore Share Inviato 11 agosto 2014 - 17:40 Ok riesumo il post dopo la pausa acquisto pezzi , sono arrivati albero ( alla fine ho scelto il pinasco ) Cuscinetti e paraoli di banco , gli altri cuscinetti li mantengo , e guarnizioni Ho riparato la valvola col gi componente e tiene per più di 5 minuti con la prova dell'olio , ( non mi sono spinto oltre i 7 ) Ecco un po' di foto c( le righe sono dovute al diverso colore della resina ) Ecco l'albero che mi sembra molto ben fatto per la mia scarsa esperienza Ho raccordato i travasi alla guarnizione ma attendo il gt per finire Che ne dite ? ( io sto sbavando dalla voglia di chiude ) Ps scusate il casino ma ormai ci navigo Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 agosto 2014 - 19:10 Share Inviato 11 agosto 2014 - 19:10 aspettiamo il montaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 11 agosto 2014 - 23:30 Autore Share Inviato 11 agosto 2014 - 23:30 Speriamo sapreste darmi qualche indicazione circa la lavorazione della valvola ? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 agosto 2014 - 05:21 Share Inviato 12 agosto 2014 - 05:21 Come vedi,nella parte alta e sui lati c'è poco materiale e non va toccata.La parte da lavorare è quella dove hai messo il bicomponente facendola diventare simile a questa come forma http://i49.tinypic.com/2v3fne1.jpg lasciando almeno 3 mm di tenuta in basso ed allargando anche il condotto interno del carter con forma piu lineare possibile evitando scalini nocivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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