Nikone Inviato 12 agosto 2014 - 07:11 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 07:11 Ma c'è abbastanza materiale sui carter pk per fare questa lavorazione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 agosto 2014 - 07:19 Share Inviato 12 agosto 2014 - 07:19 Ma c'è abbastanza materiale sui carter pk per fare questa lavorazione ? nei carter PK con 3 fori al collettore ce n'è di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 15 agosto 2014 - 17:58 Autore Share Inviato 15 agosto 2014 - 17:58 Grazie per i consigli comunque sui miei carter la ciccia è poca quindi ho preferito lasciarlo com'era , so che forse è una cazzata ma non me la sento di rischiare Comunque ieri ho chiuso i carter in attesa del cilindro con nuovi cuscinetti e paraoli L'albero quando è venuto il momento di inserirlo non me la sono sentita di prenderlo a mazzate quindi l'ho tirato dentro con un tubo in acciaio facendo presa sul l'anello interno del cuscinetto . Credo sia andato tutto bene , salvo per il pignone che avevo inizialmente montato al contrario con conseguente bloccaggio sul cuscinetto .... Cosa ne dite ? Ps il frena filetti loctite medio va bene sui prigionieri ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 19 settembre 2014 - 20:17 Autore Share Inviato 19 settembre 2014 - 20:17 Salve a tutti , ritorno dopo un attimo di pausa e oramai ci siamo Oggi montata frizione 4 dischi ferodo , la molla era fuori asse da far schifo , la frizione scendeva strortissima !!! Molato come un pazzo e ora ci siamo Manca il collettore ibrido special-pk e la siluro da "trasferire " è poi ci siamo Per il carburatore ho un 19 19 shb dell'et3 preso a Imola con filtro per 40 euro da un signore che mi voleva regalare pure la cuffia che però qualche infame gli aveva rubato .... Che ne dite ? ( scusate se non ci sono foto in opera ma ero impegnato a non fare cazzate ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 settembre 2014 - 21:32 Share Inviato 19 settembre 2014 - 21:32 Sta venendo fuori un bel lavoretto,attendiamo video del primo ruggito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 20 settembre 2014 - 18:03 Autore Share Inviato 20 settembre 2014 - 18:03 Ok oggi ho fatto la flangia per il collettore ibrido e l'ho puntata al tubo , per ora si presenta così . Lo salderò dopo durante il montaggio per regolare la posizione Ora le domande ... Dunque se io tornisco all'interno il bocchettone del 16 10 posso montarlo sul 19 senza problemi ? Poi mi dareste una indicazione di base per i getti della mia elaborazione e di come settare visivamente lo statore per l'anticipo per una prima accensione ? Ciao niko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 settembre 2014 - 18:25 Share Inviato 20 settembre 2014 - 18:25 Monta direttamente il bocchettone da 19,se tornisci quello da 16 rimane poca ciccia e poi non costa cifre folli il collettore saldalo sia all'interno che all'esterno e poi rifinisci bene il condotto,se lo saldi solo fuori si rompe in breve tempo ed una volta finito di saldare spiana nuovamente la flangia che quasi sicuramente si imbarca un pò Metti le tacche allineate allo statore e poi anticipa(ruotandolo in senso antiorario)2-3mm,ovviamente pio fai i riferimenti carter volano e con la stroboscopica metti l'anticipo al valore giusto per il tuo gt getti 90 circa per iniziare e poi vedi cosa chiede il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 20 settembre 2014 - 18:58 Autore Share Inviato 20 settembre 2014 - 18:58 Innanzitutto grazie mille , per il collettore da 16 lo farei principalmente perché ne ho diversi e quindi non voglio prenderne uno nuovo , provo poi si vedrà Il collettore , quello originale è saldato solo fuori dici che non tieni se lo faccio uguale ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 settembre 2014 - 19:28 Share Inviato 20 settembre 2014 - 19:28 Il collettore originale è saldato solo fuori ma il tubo entra dentro la piastra(di solito)per renderlo piu stabile,se lo saldi anche dentro sei sicuro di aver fatto un buon lavoro visto che a quanto vedo il tuo è semplicemente appoggiato alla piastra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 22 settembre 2014 - 12:50 Autore Share Inviato 22 settembre 2014 - 12:50 Metti le tacche allineate allo statore e poi anticipa(ruotandolo in senso antiorario)2-3mm,ovviamente pio fai i riferimenti carter volano e con la stroboscopica metti l'anticipo al valore giusto per il tuo gt getti 90 circa per iniziare e poi vedi cosa chiede il motore. Questa posizione dovrebbe corrispondere a circa 17 gradi giusto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 settembre 2014 - 15:53 Share Inviato 22 settembre 2014 - 15:53 Forse anche qualcosa in piu ma per mettere in moto va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 23 settembre 2014 - 14:57 Autore Share Inviato 23 settembre 2014 - 14:57 Ok che dici di cosí ? Chiudo il volano ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 23 settembre 2014 - 16:33 Share Inviato 23 settembre 2014 - 16:33 Puo andare anche cosi ma ricordati che la fase sicura al 100% la fai con la strobo,così è solo per mettere in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 23 settembre 2014 - 16:56 Autore Share Inviato 23 settembre 2014 - 16:56 Sisi tranquillo solo per mettere in Moto e giusto un giro nella via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 24 settembre 2014 - 18:15 Autore Share Inviato 24 settembre 2014 - 18:15 Ormai ci sono 4 ore di lavoro per montarlo e tarare cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 settembre 2014 - 18:24 Share Inviato 24 settembre 2014 - 18:24 E la cuffia?La metti solo per andare in piscina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 24 settembre 2014 - 18:42 Autore Share Inviato 24 settembre 2014 - 18:42 E la cuffia?La metti solo per andare in piscina? Tranquillo , qui è dove mi sono fermato oggi , aspetto di montare la marmitta completamente prima di metterla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 settembre 2014 - 18:58 Share Inviato 24 settembre 2014 - 18:58 Se la mettevi prima di infilare il motore sotto al telaio era meglio,quella dei 50 si mette anche con motore montato ma quella del corsalunga...no.Finisci alla svelta e metti in moto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 24 settembre 2014 - 18:59 Autore Share Inviato 24 settembre 2014 - 18:59 Cacchio , mi toccherà smontare l'ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 settembre 2014 - 19:25 Share Inviato 24 settembre 2014 - 19:25 E non solo...anche il carburatore se l'hai gia montato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 24 settembre 2014 - 19:32 Autore Share Inviato 24 settembre 2014 - 19:32 Nono quello non ancora , domani si prosegue 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 29 settembre 2014 - 19:26 Autore Share Inviato 29 settembre 2014 - 19:26 (modificato) In moto , quasi mi commuovo !!!!!! Grazie a tutti , la vespa sembra andare bene , al momento farò qualche prova per poi procedere alle regolazioni varie , grazie ancora Modificato 29 settembre 2014 - 19:27 da Nikone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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