rubaisienne Inviato 12 giugno 2014 - 11:21 Share Inviato 12 giugno 2014 - 11:21 Salve a tutti, ho un problema con il motore non riesco a carburare. 130 polini mono, 22,63, albero originale anticipato polini, phbl 24 , proma. Il tutto nasce quando ai 100km andavo a dare l ultimo giro di gas che cominciava a tartagliare. Tornavo indietro leggermente di gas e riprendeva coppia. Come carburazione sono fermo a 108max e 56 min spillo 2 tacca. Ho cambiato le puntine l altro giorno e la vespa fa ora una corrente pazzesca. Ora la vespa era leggermente fuori fase tanto che ho girato lo statore tutto da un lato. Sembra andare meglio come anticipo ma se accellero di colpo sembra grassa o come se tirssse aria. Se calo di getti sta su di giri quindi magra. Non ho più risorse. Ho cambiato tutti o ring carburatore, il motore l ho chiuso con tutto nuovo due mesi fa quindi escluderei il tiraggio aria. L unica cosa che mi sono accorto chrh ho perso uno degli dpurghi del carburatore ma non credo dipenda da quello. vi prego aiutatemi non so più cosa provare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 giugno 2014 - 12:11 Share Inviato 12 giugno 2014 - 12:11 (modificato) mamma che testo denso giusto 2 nozioni. il getto del massimo lavora praticamente solo nell'ultimo 8° di gas. prima lavorano minimo e polverizzatore, naturalmente non si alternano bruscamente, c'é una fase di passaggio tra tutti se tirassi aria saresti magro e non grasso prova a ridurre solo un pelino il getto del max e vedi sa va meglio, se rimane accellerata al minimo svita di un 4° di giro la vite aria ciao Ps sempre solo una modifica allaz volta ciao Modificato 12 giugno 2014 - 12:12 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 12 giugno 2014 - 12:17 Autore Share Inviato 12 giugno 2014 - 12:17 Scusa se ho dilungato troppo. Dopo ci riprovo, da 108 a 104? Il minimo lo tengo a 56 o meglio 51? Il polverizzatore di quanto deve essere.? L unica cosa che non ho guardato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 giugno 2014 - 12:34 Share Inviato 12 giugno 2014 - 12:34 Scusa se ho dilungato troppo.Dopo ci riprovo, da 108 a 104? Il minimo lo tengo a 56 o meglio 51? Il polverizzatore di quanto deve essere.? L unica cosa che non ho guardato. una cosa alla volta! il tuo problema é al minimo o al massimo? inizia dal massimo e non toccare il resto, poi vedremo il minimo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 12 giugno 2014 - 12:37 Autore Share Inviato 12 giugno 2014 - 12:37 Si comincia a borbottare quando spalanco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 12 giugno 2014 - 14:10 Share Inviato 12 giugno 2014 - 14:10 A parte i getti, segui come ti hanno già risposto, prova a vedere se viti e dado che tengono la bobina esterna attaccata al carter sono ben serrati, te lo dico perchè ho avuto dei sintomi simili nella mia e mi sono accorto che avevo perso una vite e l'altra era allentata del tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 12 giugno 2014 - 14:14 Autore Share Inviato 12 giugno 2014 - 14:14 La bobina l ho cambiata l altro giorno pensando fosse quella. Ma corrente ce e tanta pure bella pulita e scoppiettante. Mi sta esaurendo, dopo provo come consigliato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 giugno 2014 - 14:16 Share Inviato 12 giugno 2014 - 14:16 Cambia la candela. A parte quello il carburatore è a posto? Sei certo? A me sembra il problema di quel genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 12 giugno 2014 - 14:21 Autore Share Inviato 12 giugno 2014 - 14:21 Ormai le candele le colleziono. Il carburatore dici? Mi è venuto da pensare che fosse diffettato. Ma fino a gli ultimi 2 cm di manetta andava molto bene. Sembra quasi che nell ultima parte della ghigliottina o cilindro che sia ci dia un buco che faccia passsre benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 15 giugno 2014 - 19:58 Autore Share Inviato 15 giugno 2014 - 19:58 Ieri ho pulito il carburatore in acqua calda e bicarbonato e ho lasciato lo stesso tutta la notte a bagno in benzina. La mattina regolo puntine candela nuova e la vespa si accende e va come un siluro fino a fine corsa. Ora sorge un altro problema fatica ad accendersi e mi partono le candele. Candele ngk serie 9 fredde. Che può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 giugno 2014 - 20:03 Share Inviato 15 giugno 2014 - 20:03 Metti una 8 magari non ngk. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 giugno 2014 - 20:11 Share Inviato 15 giugno 2014 - 20:11 mah, mi sembra un motore strano.........a meno che non monti un'espansione e un'aspirazione, lamellare con quel getto max dovresti essere grasso di parecchio...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.