Bened93 Inviato 12 giugno 2014 - 20:00 Share Inviato 12 giugno 2014 - 20:00 Salve a tutti, facendola breve ieri sera tardi stavo tornando da un viaggetto in vespa quando entro in rotonda e a metà di questa...boom...la gomma scoppia... nel giro di un metro gomma completamente a terra e la vespa (una vbb) inizia a sbandare alla grande con l'aiuto di amici ho cambiato la gomma e via di nuovo... oggi apro la ruota e vedo che la camera ha ben 3 buchi visibili ad occhio nudo di circa 3-4 mm... e presentava segni di ruggine provenienti dal cerchio che gomme mi consigliate? ho sempre usato le michelin come queste: 3 GOMME PNEUMATICI COPERTONI MICHELIN S83 3.50-8 VESPA FARO BASSO VNB VBB VNA | eBay disegno diverso ma mi sono sempre trovato bene....però avevano probabilmente anni (il vecchio proprietario probabilmente le aveva prese diversi anni prima ma quasi mai usate) e si sono seccate... pensavo di passare a queste: 3 COPERTONI 3.50.8 FASCIA BIANCA VESPA VBB VNB 125 150 | eBay le avete mai provate? non hanno una marca da quel che vedo... Grazie dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 12 giugno 2014 - 20:17 Share Inviato 12 giugno 2014 - 20:17 A me è successa la stessa cosa,però ero agli80 in rettilineo. Da li appena ho potuto sono passato ai tubless. Il vantaggio dei tubless è che la gomma non esplode,ma si sgonfia piano piano Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 giugno 2014 - 20:55 Share Inviato 12 giugno 2014 - 20:55 A me è successa la stessa cosa,però ero agli80 in rettilineo. Da li appena ho potuto sono passato ai tubless. Il vantaggio dei tubless è che la gomma non esplode,ma si sgonfia piano piano Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 Stessa identica esperienza,con camion dietro.causa radice ruggine del cerchio Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 12 giugno 2014 - 21:04 Autore Share Inviato 12 giugno 2014 - 21:04 ok allora è un problema abbastanza diffuso...ci sono rimasto malissimo quando mi è successo...ma non voglio passare agli altri cerchi...preferisco questi anche x il montaggio fai da te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 12 giugno 2014 - 21:29 Share Inviato 12 giugno 2014 - 21:29 Io preferisco la sicurezza!poi se non sbaglio Pinasco fa i cerchi tubless scomponibili come gli originali.io fossi in te ci farei un pensierino Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 giugno 2014 - 09:25 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2014 - 09:25 Se i cerchi non hanno ruggine e pneumatici + camere d'aria sono in ordine, non c'è pericolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 14 giugno 2014 - 17:37 Share Inviato 14 giugno 2014 - 17:37 (modificato) La vbb monta ruote da 8 nn esistono che io sappia tubeless da 8 Compra i cerchi nuovi ... Cif costano poco Modificato 14 giugno 2014 - 17:39 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 giugno 2014 - 17:42 Share Inviato 14 giugno 2014 - 17:42 preoccupatevi prima.... dico ruggine che fora la camera d'aria!!!!! pazzesco sognifica averci cerchioni con minimo 30 anni di ruggine dentro!!! ma chi ve le restaura? Mangiafuoco! Ma quali copertoni, quali tubless, servono due cerchi nuovi, due camere aria nuove e due sc 30 o s 83, ma meglio le CEAT da catalogo PIRELLI in misura 350x8", bellissime e solide hanno pure un disegno retrò idoneo per VBB VNB e simili... gomme di classe e qualità... mica Kenda VEE rubber e bubble gum! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 14 giugno 2014 - 18:53 Autore Share Inviato 14 giugno 2014 - 18:53 preoccupatevi prima.... dico ruggine che fora la camera d'aria!!!!! pazzesco sognifica averci cerchioni con minimo 30 anni di ruggine dentro!!! ma chi ve le restaura? Mangiafuoco! Ma quali copertoni, quali tubless, servono due cerchi nuovi, due camere aria nuove e due sc 30 o s 83, ma meglio le CEAT da catalogo PIRELLI in misura 350x8", bellissime e solide hanno pure un disegno retrò idoneo per VBB VNB e simili... gomme di classe e qualità... mica Kenda VEE rubber e bubble gum! be non è stata direttamente la ruggine a bucarli ma penso sia stata la causa della perdita di elasticità della camera d'aria...quando la ho comprata erano quasi nuove le gomme guardando l'usura ma forse datate....con una leggiera grattata i cerchi sono tornati nuovi...nnt ruggine perforante...solo un leggero strato rosso... cmq ho preso le michelin 3.50-8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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