PaSqualo Inviato 2 marzo 2008 - 10:10 Share Inviato 2 marzo 2008 - 10:10 Io l'ho preso dall'austria, il venditore è vespashop.at Pagato 145 € + 22 di spedizione e due giorni dopo l'acquisto era già a casa mia. Nuovo, originale Piaggio, completo di pistone AW, spinotto e seeger. Privo di testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 marzo 2008 - 10:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2008 - 10:17 il carburatore l'ho cambiato perchè, come al solito accade nei carburatori t5, si bloccava la valvola del gas a tutta apertura; ciò è dovuto al fatto che probabilmente avendo meno spessore nella zona di scorrimento della valvola rispetto al carburatore normale del px, si imbarca con facilità se viene stretto molto forte...finora in tutti i t5 che ho visionato con più di 30000 km c'era questo difetto...purtroppo non si può risolvere altrimenti.....se si interviene togliendo materiale nella gola di scorrimento della ghigliottina, poi entra aria e sfasa la carburazione....meno male che ancora si trova a ricambio......grazie a tutti per i complimenti..a presto. Io, questo difetto, l'ho riscontrato sul mio 200 rally e mai sui due T5 posseduti. Comunque, l'ho risolto, spianando leggermente la base del carburatore. Ho messo un foglio di tela smeriglio su di un piano di marmo e ci ho passato sopra il carburatore più volte, sino a quando cioè, la macchia che si andava formando sulla base del carburatore non è diventata uniforme. Da allora, tutto ok, e ci ho percorso circa 20.000 km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 marzo 2008 - 10:45 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2008 - 10:45 no, Ranieri forse mi sono spiegato male, non si imbarca la zona di tenuta, ma la zona dove scorre la ghigliottina del carburatore, e solo se qualche incompetente stringe molto i dadi, se no non succede..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 marzo 2008 - 10:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2008 - 10:57 Sergio, hai provato a fare al carburatore della T5 quello che ho fatto io a quello del rally? Se il difetto è solo nello scorrimento della ghigliottina, dovrebbe farlo anche se il carburatore non è montato sul motore, no? Prova a passarlo sulla tela smeriglio, una volta sola e poi osserva la macchia lasciata sulla base del carburatore. Se il carburatore è in piano, la "grattata", deve essere uniforme. Non credo che sia una prova dannosa, tanto il carburatore l'hai già cambiato, no? Si tratta solo di cercare di recuperarlo e se la "grattata" funziona e risolve il problema, è tutto a tuo vantaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 marzo 2008 - 11:08 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2008 - 11:08 ...cazzarola, non ci avevo pensato....però posso dirti che un mio amico, che ha fatto la "spianatina" come la descrivi tu, (Emanuele lo conosce, e si vanta del suo T5...), non ha il problema del bloccaggio della valvola, ma parte a spinta spesso e volentieri...e poi, in effeti, il mio carburatore non prendeva aria da sotto, la carburazione era a posto, si bloccava solo la valvola alla massima apertura....boh, comunque, probabilmente hai ragione, avrei potuto risparmiarmi la spesa...inoltre ho notato che il vecchio carburatore ha il freno aria da 100, mentre quello nuovo, che è spaco, ce l'ha da 120, ma devo dire che quest'ultimo fa andare il motore come un orologio, ha il minimo tipo guzzi!mai sentito su un motore vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 marzo 2008 - 13:42 Share Inviato 2 marzo 2008 - 13:42 (Emanuele lo conosce, e si vanta del suo T5...), Si,pero' aggiungi che pesa 25 kg con abbigliamento invernale e percio' il suo T5...vola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 marzo 2008 - 19:31 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2008 - 19:31 infatti, se mai mi metterò a dieta sarà per "colpa" sua........) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 2 marzo 2008 - 19:44 Share Inviato 2 marzo 2008 - 19:44 anton ha scritto: Nuovo, originale Piaggio, completo di pistone AW, spinotto e seeger. Ma il pistone originale di primo equipaggiamento non era il Mahle tedesco e non l'Asso werke italiano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 marzo 2008 - 16:59 Share Inviato 4 marzo 2008 - 16:59 anton ha scritto: Nuovo, originale Piaggio, completo di pistone AW, spinotto e seeger. Ma il pistone originale di primo equipaggiamento non era il Mahle tedesco e non l'Asso werke italiano? Dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 marzo 2008 - 10:05 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2008 - 10:05 guarda, il mio, prima del montaggio del kit, aveva ancora il pistone suo originale, con le fasce cambiate n volte, ed era un pistone asso; so per certo che all'inizio venivano montate normali fasce in ghisa che però davano problemi di affidabilità, quindi sono state messe fasce cromate anch'esse..(ecco spiegato l'elevato costo)poi non so dirti se magari queste primissime serie con i segmenti normali avessero pistone mahle, ma mi sembra strano... so per certo che i pistoni mahle erano una fissa di Andrea Pinasco, e aveva pienamente ragione...guarda il cilindro pinasco per 200, col pistone mahle monofascia va una bomba, con l'asso bifascia, ha cambiato molto, in peggio, le sue prestazioni...ed il cilindro è perfettamente uguale, i pistoni sono intercambiabili, ho verificato di persona... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 marzo 2008 - 22:38 Share Inviato 6 marzo 2008 - 22:38 ..è con sommo piacere che vi presento Titti, la mia t5, capitatami per caso.......acquistata per una manciata di ceci, e ripristinata alla buona..... senti "fortunello", mi dici il codice colore di sto T5 e mi dici anche quante bombolette servono per fare le pance e la banana??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 marzo 2008 - 22:48 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2008 - 22:48 il colore è il piaggio 806...è pazzesco, il mio amico carrozziere mi ha dato la rimanenza del colore impiegato in latta e devo dire che, preso dalla latta e confrontato col colore originale, è preciso, sarà venuto diverso a causa del fondo o del catalizzatore impiegato, o tutt'e due, comunque il colore è quello....tre bombolette bastano e avanzano per tre mani.... p.s., lo so che ti rode, ma a me è capitato tutto per caso.....c'est la vie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 marzo 2008 - 22:56 Share Inviato 6 marzo 2008 - 22:56 addirittura 3 mani??? quanto la paghi una bomboletta, e mi dici anche da quanto sono le bombolette n.b. non mi rode, ti odio proprio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 marzo 2008 - 23:11 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2008 - 23:11 ..fin adesso 10 euro, ma quando passeranno ad acqua subiranno aumenti, in una bomboletta ci sono circa 100 g di colore, escluso il resto... ...che dice la famigliola, Ciccio, tutto ok?sappi che quando e semmai verrai qui da me, ti darò proprio la t5...vedi?io ricambio il tuo odio con amore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato 7 marzo 2008 - 08:25 Share Inviato 7 marzo 2008 - 08:25 bella sergio! Davvero peccato per i cofani........ma alla fine è personalizzata che vuoi di piu' dalla vita? Ci si vede presto dal 15 sono a CT per le feste pasquali! baciamo le mani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 marzo 2008 - 22:16 Share Inviato 7 marzo 2008 - 22:16 ..fin adesso 10 euro, ma quando passeranno ad acqua subiranno aumenti, in una bomboletta ci sono circa 100 g di colore, escluso il resto......che dice la famigliola, Ciccio, tutto ok?sappi che quando e semmai verrai qui da me, ti darò proprio la t5...vedi?io ricambio il tuo odio con amore.... bimbo con varicella, per il resto utto ok!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts