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La vespa in basso non va


Dany16vTurbo
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Un titolo migliore non mi veniva quindi in caso editatelo pure.

 

Sintomo: la vespa, partendo in prima con poco gas, tende a spegnersi, si risolve tirando la frizione, sgasando e lasciando la frizione quando il motore è su di giri.

Oggi ho fatto qualche video da fermo dove, sopratutto nel secondo, la cosa è evidente. Alla fine del primo la vespa si è spenda da sola, dopo un paio di spedivellate ho iniziato il secondo video. Dopo il secondo video, per partire ho dovuto "sfrizionare" più del solito, questa è la prima volta che il problema si presenta in maniera così marcata

 

https://www.youtube.com/watch?v=yBYgBBDwMzY

 

https://www.youtube.com/watch?v=mVuK4G3YsV0

 

Configurazione:

130 polini lavorato, fasi 122/184

Albero mazzucchelli c51 bilanciato, 125/65

PHBL 24 + collettore polini

Proma

 

Sono a coscienza delle fasi del cilindro un pò altine per una proma, ho fatto la cavolata e per ora me lo tengo così :)

 

Edit: allego foto della candela, una B8HS

candela.jpg

Modificato da Dany16vTurbo
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Ciao, ho una 24/61 quindi non è la campana troppo lunga, dai video da fermo si capisce che il problema è altrove

 

Ciao, un problema del genere me lo faceva anche a me con la stessa candela tua cioe b8es .

Il problema stava per la distanza dell elettrodo troppo ampia .

Prova ad abbassare a 050 vedrai Andra meglio..

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Piccolo aggiornamento.

 

Controllato il serraggio di collettore scarico, aspirazione e carburatore. Controllate puntine e cavi (smontando il volano), il condensatore non lo avevo sotto mano se non uno "adattabile" che non ho voluto provare perchè avrebbe potuto falsare i risultati.

Bene la vespa tira più aria, secondo me o l'anticipo si è sballato (possibile che facendo leva sullo statore per smontare/montare il volano si sia spostato se non ben saldo?) visto che "spernacchia" e scoppietta. Per non finire ho rotto qualcosa nell'avviamento visto che oggi la pedalina è andata a fine corsa (e ci è rimasta) senza ingranare nulla, partenza a spinta e via.

 

Ora, il motore non l'ho chiuso io ma un meccanico che "ne capisce", almeno penso visto che prepara vespe per gare e nell'officina ci sono 30 tra vespe ed ape, a breve la porterò da lui visto che non è possibile che dopo 300km dia questi problemi...

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