Dany16vTurbo Inviato 14 giugno 2014 - 17:00 Share Inviato 14 giugno 2014 - 17:00 (modificato) Un titolo migliore non mi veniva quindi in caso editatelo pure. Sintomo: la vespa, partendo in prima con poco gas, tende a spegnersi, si risolve tirando la frizione, sgasando e lasciando la frizione quando il motore è su di giri. Oggi ho fatto qualche video da fermo dove, sopratutto nel secondo, la cosa è evidente. Alla fine del primo la vespa si è spenda da sola, dopo un paio di spedivellate ho iniziato il secondo video. Dopo il secondo video, per partire ho dovuto "sfrizionare" più del solito, questa è la prima volta che il problema si presenta in maniera così marcata https://www.youtube.com/watch?v=yBYgBBDwMzY https://www.youtube.com/watch?v=mVuK4G3YsV0 Configurazione: 130 polini lavorato, fasi 122/184 Albero mazzucchelli c51 bilanciato, 125/65 PHBL 24 + collettore polini Proma Sono a coscienza delle fasi del cilindro un pò altine per una proma, ho fatto la cavolata e per ora me lo tengo così Edit: allego foto della candela, una B8HS Modificato 14 giugno 2014 - 17:45 da Dany16vTurbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 14 giugno 2014 - 21:17 Share Inviato 14 giugno 2014 - 21:17 Premesso che non ho visto i videi, può essere che hai una campagna che da troppo in allungo e ti fa perdere in partenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 15 giugno 2014 - 06:55 Autore Share Inviato 15 giugno 2014 - 06:55 Ciao, ho una 24/61 quindi non è la campana troppo lunga, dai video da fermo si capisce che il problema è altrove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 15 giugno 2014 - 08:11 Share Inviato 15 giugno 2014 - 08:11 Ciao, ho una 24/61 quindi non è la campana troppo lunga, dai video da fermo si capisce che il problema è altrove Ciao, un problema del genere me lo faceva anche a me con la stessa candela tua cioe b8es . Il problema stava per la distanza dell elettrodo troppo ampia . Prova ad abbassare a 050 vedrai Andra meglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 giugno 2014 - 08:28 Share Inviato 16 giugno 2014 - 08:28 ma anticipo e puntine come sono regolati? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 19 giugno 2014 - 19:45 Autore Share Inviato 19 giugno 2014 - 19:45 Piccolo aggiornamento. Controllato il serraggio di collettore scarico, aspirazione e carburatore. Controllate puntine e cavi (smontando il volano), il condensatore non lo avevo sotto mano se non uno "adattabile" che non ho voluto provare perchè avrebbe potuto falsare i risultati. Bene la vespa tira più aria, secondo me o l'anticipo si è sballato (possibile che facendo leva sullo statore per smontare/montare il volano si sia spostato se non ben saldo?) visto che "spernacchia" e scoppietta. Per non finire ho rotto qualcosa nell'avviamento visto che oggi la pedalina è andata a fine corsa (e ci è rimasta) senza ingranare nulla, partenza a spinta e via. Ora, il motore non l'ho chiuso io ma un meccanico che "ne capisce", almeno penso visto che prepara vespe per gare e nell'officina ci sono 30 tra vespe ed ape, a breve la porterò da lui visto che non è possibile che dopo 300km dia questi problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 19 giugno 2014 - 21:21 Share Inviato 19 giugno 2014 - 21:21 parere personale, sembra che tu abbia il carburatore sporco, o quantomeno sei magro di carburazione, quando acceleri nel secondo video si sentono dei vuoti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 19 giugno 2014 - 21:23 Autore Share Inviato 19 giugno 2014 - 21:23 Il carburatore è nuovo e di minimo ha un 60, non penso sia il carburatore il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 19 giugno 2014 - 21:29 Share Inviato 19 giugno 2014 - 21:29 (modificato) di massimo quanto hai? collettore polini che vuol dire? ha le lamelle? se si perche? hai valvola rovinata o cosa? Modificato 19 giugno 2014 - 21:30 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany16vTurbo Inviato 19 giugno 2014 - 21:54 Autore Share Inviato 19 giugno 2014 - 21:54 60 min 100 max Collettore classico da 24, valvola ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 19 giugno 2014 - 22:14 Share Inviato 19 giugno 2014 - 22:14 60 min 100 maxCollettore classico da 24, valvola ok io polini lavorato e rifasato con scarico a circa 190 avevo 110 sul phbl, poi ogni motore e a se. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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