gennix88 Inviato 14 giugno 2014 - 20:39 Share Inviato 14 giugno 2014 - 20:39 buonasera, mi sapete spiegare come influisce la marmitta sulla carburazione? Una marmitta intasata su una vespa che non ha altri problemi di motore, come mi rende la carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 16 giugno 2014 - 13:30 Share Inviato 16 giugno 2014 - 13:30 (modificato) Una marmitta influisce certamente sulla carburazione.... in linea generale una tipologia di marmitta più aperta richiede una carburazione leggermente più grassa...al contrario invece una tipologia di scarico meno aperto vuole qualche punto di getto in meno..... Comunque una marmitta intasata non giova affatto al motore anzi, vista la difficoltà della fuoriuscita dei gas di scarico, si potrebbe correre il rischio di grippare dovuto ad un ulteriore innalzamento della temperatura in canna soprattutto in zona travaso di scarico. Se la marmitta è piena di morchia dovresti accorgertene facilmente dal rumore cupo e non metallico sbattendola con un pezzettino di ferro, dalla poca pressione dei gas di scarico e dal fatto che la vespa in marcia fatica un pò... ti dico solo che il mio padellino, con vespa accesa al minimo, soffia e spazza via il terriccio e la sabbia a terra :mrgreen: Modificato 16 giugno 2014 - 13:39 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 16 giugno 2014 - 15:48 Share Inviato 16 giugno 2014 - 15:48 Con marmitta molto intasata dovresti trovarti grasso.... però non è detto che accada in modo uniforme, cioè potresti essere giusto ai medi e grasso in alto... insomma incasina un po le cose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 19 giugno 2014 - 19:59 Autore Share Inviato 19 giugno 2014 - 19:59 (modificato) nel dubbio...marmitta nuova originale di mamma piaggio...il problema è proprio che la candela la trovo sempre sporca ma non bagnata, monto la marmitta e vedo se risolvo Modificato 19 giugno 2014 - 20:00 da gennix88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts