bertopx Inviato 15 giugno 2014 - 14:09 Share Inviato 15 giugno 2014 - 14:09 Ciao ragazzi chiedo a voi che siete degli esperti....io ho un motore px 125 di scorta e visto che e bloccato lo volevo aprire e rifarlo completamente ma allo stesso tempo volevo dargli un po di brio....premetto che a me interessa più la affidabilità piuttosto che la velocita ...non ho fretta per rifarlo quindi ho del tempo per reperire tutti i particolari che mi potete consigliare. Quindi lascio a voi la lista dei componenti che fanno per me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 15 giugno 2014 - 15:38 Share Inviato 15 giugno 2014 - 15:38 Ciao, Per rifare il motore ti consiglio di cambiare Cuscinetti, Paraoli, crocera, dichi frizione. Se Vuoi dargli piu brio, per le tue esigenze secondo me andrebbe bene un 177 DR con Rapporti allungati e frizione rinforzata. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 15 giugno 2014 - 20:43 Autore Share Inviato 15 giugno 2014 - 20:43 Il 177 DR e in ghisa o alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 giugno 2014 - 21:12 Share Inviato 15 giugno 2014 - 21:12 Di alluminio o Parmakit o Quattrini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 15 giugno 2014 - 21:32 Share Inviato 15 giugno 2014 - 21:32 (modificato) Di alluminio o Parmakit o Quattrini. anche pinasco, anche se su l'ultimo ancora si hanno poche info e non molto confortanti Modificato 15 giugno 2014 - 21:33 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 giugno 2014 - 21:49 MODERATOR Share Inviato 15 giugno 2014 - 21:49 Polini 177, ma rifinisci il GT che di scatola fa cagare, albero mec-eur in C57 ritardato, Carburatore 20/20 con 112 di massimo, filtro T5 (originale non SIP) e rialzo Risavel. Carter raccordati e scatola carburatore raccordata. Frizione 6 molle rinforzate (non esagerate) ed anello di rinforzo Pignone Z22 Megadella Buon Viaggio Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 16 giugno 2014 - 07:12 Share Inviato 16 giugno 2014 - 07:12 anche pinasco, anche se su l'ultimo ancora si hanno poche info e non molto confortanti E sarebbero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 giugno 2014 - 07:39 Share Inviato 16 giugno 2014 - 07:39 Vero ce ne sono due GranTurismo ed il normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 16 giugno 2014 - 08:00 Share Inviato 16 giugno 2014 - 08:00 Vero ce ne sono due GranTurismo ed il normale. Proprio del gt ho letto pareri discordanti, ci vorrebbe un tester ma chi? Adesso sono alle prese col parma e non ho finanze per poter sperimentare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 giugno 2014 - 08:14 Share Inviato 16 giugno 2014 - 08:14 (modificato) come sempre 10 risposte e 10 ricette diverse da Joe che ti propone GT corsaioli, cari ed in alluminio al camlissimo DR ghisaccio indistruttibile ed economico.... come al solito ti consiglierei, visto che hai tempo di dare una lettura a tutte le guide e le discussioni interessanti che abbiamo qui sul forum te ne posto alcune, che vanno assolutamente lette, poi una volta che ti sarai fatto un'idea di cosa vuoi ottenere e del tuo budget torni e se ne discute ciao ps ecco le guide di base.... http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/34872-tutorial-per-scelta-175-per-large.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/12522-testo-unico-dr-177-a.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/49177-testo-unico-polini-177-a.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/46233-testo-unico-pinasco-177-a.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/62021-flamer-please-parmakit-versus-quattrini.html Modificato 16 giugno 2014 - 08:14 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 16 giugno 2014 - 09:53 Share Inviato 16 giugno 2014 - 09:53 Polini 177, ma rifinisci il GT che di scatola fa cagare, albero mec-eur in C57 ritardato, Carburatore 20/20 con 112 di massimo, filtro T5 (originale non SIP) e rialzo Risavel. Carter raccordati e scatola carburatore raccordata. Frizione 6 molle rinforzate (non esagerate) ed anello di rinforzo Pignone Z22 Megadella Buon Viaggio Gg cosa intendi per rifinire il gt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 giugno 2014 - 10:13 Share Inviato 16 giugno 2014 - 10:13 I gt in ghisa vanno puliti dalle bave di fusione. Se vuoi solo affidabilità: Dr 177 Carburatore 20/20 con 110 di massimo, filtro T5 e rialzo Risavel Carter raccordati e scatola carburatore raccordata. Frizione 6 molle ed anello di rinforzo Megadella Se non se troppo pratico: Pinasco alluminio 177, albero pinasco in C57 , Carburatore 20/20 con 115 di massimo, filtro T5 e rialzo Risavel. Carter raccordati e scatola carburatore raccordata. Frizione 6 molle rinforzate ed anello di rinforzo Pignone Z22 Megadella v4 Altrimenti: Parmakit alluminio 177 (se Ghisa Polini o Malossi) albero drt in C57 lavorato, Carburatore 24 con 140 di massimo risavel e conetto polini Carter raccordati e scatola carburatore raccordata. Frizione 7 molle drt, Rapporti 23/65 Megadella v6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 16 giugno 2014 - 10:33 Autore Share Inviato 16 giugno 2014 - 10:33 Ueila ragazzi mi avete dato del gran materiale da confrontare....ma tutti questi consigli vanno bene tenendo la marmitta originale? O devo sostituire anche quella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 16 giugno 2014 - 11:25 Share Inviato 16 giugno 2014 - 11:25 Joe ti ha dato tutte ottime soluzioni che se applicate a dovere vanno, però direi 2 su 3 costosette, prima di tutto la cosa fondamentale è, quanto vuoi spendere? Seconda domanda cosa vuoi ottenere? Nel caso ci sia bisogno, sei in grado di eseguire lavori piu o meno complessi su albero e gt? Nel caso di minima spesa massima resa vai di dr e lo polinizzi, albero rms tipo originale e te lo lavori, frizzione originale con anello di rinforzo e monetina da 2 cent sotto ogni molla se nn vuoi cambiarle, marmitta originale lavorata a polidella, e 20/20 con 110 di max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 16 giugno 2014 - 16:14 Autore Share Inviato 16 giugno 2014 - 16:14 Allora mettiamo in chiaro....problemi di euro non ce ne "sono" anche perche come ho detto sopra ho tempo per fare cassa.....per quanto riguarda il lavoro mi so arrangiare anche se ho sempre lavorato su motori originali....lavori di raccordatura carter o su GT non saprei neanche da dove cominciare. Infatti cerco modifiche adattabili senza fare troppi lavori ma soprattutto AFFIDABILI......voglio fare tanta strada...la velocità mi interessa relativamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 16 giugno 2014 - 16:30 Share Inviato 16 giugno 2014 - 16:30 Allora vai di pinasco e sei a posto, un po piu brioso del dr ( un po non troppo) e affidabile. Albero ci va bene anche un tameni, costa qualcosa meno se chiedi a utenti qua del forum, e secondo me è migliore. Se lo setti bene dura anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 16 giugno 2014 - 16:46 Share Inviato 16 giugno 2014 - 16:46 (modificato) Allora mettiamo in chiaro....problemi di euro non ce ne "sono" anche perche come ho detto sopra ho tempo per fare cassa.....per quanto riguarda il lavoro mi so arrangiare anche se ho sempre lavorato su motori originali....lavori di raccordatura carter o su GT non saprei neanche da dove cominciare. Infatti cerco modifiche adattabili senza fare troppi lavori ma soprattutto AFFIDABILI......voglio fare tanta strada...la velocità mi interessa relativamente il piu affidabile è senz'altro il dr, poi a livello di prezzi il pinasco costa di piu del polini. Sappi che questo post non finirà mai perchè ognuno ha la sua preferenza e quindi consiglia in base alla sua preferenza, quindi prima acquisti meglio è Modificato 16 giugno 2014 - 16:47 da Utente Cancellato 005 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 16 giugno 2014 - 16:51 Autore Share Inviato 16 giugno 2014 - 16:51 Pensavo anche io di andare col pinasco e guardando sul sito ho notato che vendono anche una versione con candela centrale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 16 giugno 2014 - 16:52 Share Inviato 16 giugno 2014 - 16:52 il piu affidabile è senz'altro il dr, poi a livello di prezzi il pinasco costa di piu del polini.Sappi che questo post non finirà mai perchè ognuno ha la sua preferenza e quindi consiglia in base alla sua preferenza, quindi prima acquisti meglio è Quoto, premetto che il pinasco non lo comprerei mai, polini tutta la vita, ma se vuoi affidabilità assoluta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 16 giugno 2014 - 17:58 Autore Share Inviato 16 giugno 2014 - 17:58 :d:d 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 16 giugno 2014 - 19:29 Share Inviato 16 giugno 2014 - 19:29 Polini 177, ma rifinisci il GT che di scatola fa cagare, albero mec-eur in C57 ritardato, Carburatore 20/20 con 112 di massimo, filtro T5 (originale non SIP) e rialzo Risavel. Carter raccordati e scatola carburatore raccordata. Frizione 6 molle rinforzate (non esagerate) ed anello di rinforzo Pignone Z22 Megadella Buon Viaggio Gg perfetto, megadella v4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 18 giugno 2014 - 08:49 Share Inviato 18 giugno 2014 - 08:49 Proprio del gt ho letto pareri discordanti, ci vorrebbe un tester ma chi? Adesso sono alle prese col parma e non ho finanze per poter sperimentare. Pareri discordanti riguardo cosa? Affidabilità? Prestazioni? Messa a punto? E da parte di chi? Comunque io lo sto montando su un carter PX con travasi raccordatati, carburatore 24 raccordato, albero anticipato pinasco c57, rapporti 200, marmitta megadella v2.0 cl3. Il Mega mi ha detto che ce l'hanno in diverse persone che conosce e pare che di suo sia un po' carente ai bassi infatti, visto l'uso turistico che ne devo fare, mi ha consigliato una marmitta che rafforza proprio i bassi regimi. Spero fra una decina di giorni di poter esprimermi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 19 giugno 2014 - 15:39 Autore Share Inviato 19 giugno 2014 - 15:39 Aspettiamo l'esito.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 giugno 2014 - 18:34 Share Inviato 19 giugno 2014 - 18:34 Allora mettiamo in chiaro....problemi di euro non ce ne "sono" anche perche come ho detto sopra ho tempo per fare cassa.....per quanto riguarda il lavoro mi so arrangiare anche se ho sempre lavorato su motori originali....lavori di raccordatura carter o su GT non saprei neanche da dove cominciare. Infatti cerco modifiche adattabili senza fare troppi lavori ma soprattutto AFFIDABILI......voglio fare tanta strada...la velocità mi interessa relativamente La dicitura affidabilecome la intendi.... Motore soddisfacente che faccia e 30000 km senza mai smontarlo..... Motore prestante che richieda manutenzione ogni 15000 motore quasi racing da smontare ogni 5000 per tenere sotto controllo i componenti più deboli quali cuscinetti, para strappi primaria. Io credo di avere un bel motore, non mi tradisce quasi mai se lo tratto come si deve, se lo trascuro invece qualche grana la puo' dare Comunque in 40000 km fatti sono finito sul furgone una sola volta....e per colpa solo mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 giugno 2014 - 19:25 Share Inviato 19 giugno 2014 - 19:25 Cosi impari a sforacchiare i dischi della frizione senza togliere il ricciolo:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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