oscar888 Inviato 15 giugno 2014 - 14:30 Share Inviato 15 giugno 2014 - 14:30 (modificato) L'amico Emanuele possiede da trentasei anni questa vetturetta Abarth: è il secondo proprietario, in quanto l'aveva acquistata nuova nel millenovecentosettanta un amico in comune. Purtroppo il silenziatore originale è andato perso e dopo anni di ricerche ed acquisti di varie repliche non soddisfacenti, abbiamo trovato in "rete" questa marmitta originale restaurata e dopo mesi di trattative finalmente è arrivata ed abbiamo potuto montarla: sentirne il rombo ed apprezzarne la resa. La vettura viene attualmente usata solamente in occasione di raduni specifici, per le "500" e derivate. Eccola: a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) Modificato 15 giugno 2014 - 14:57 da oscar888 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany595 Inviato 15 giugno 2014 - 14:34 Share Inviato 15 giugno 2014 - 14:34 Spettacolo :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 15 giugno 2014 - 15:31 MODERATOR Share Inviato 15 giugno 2014 - 15:31 bellissima non ho parole.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 7 febbraio 2015 - 16:33 Share Inviato 7 febbraio 2015 - 16:33 Scusami ma ci sono alcune cose che non mi tornano... Sarebbe un'abarth su base F che dici essere del 70 però gli interni con lunetta bianca e soprattutto le maniglie in metallo sono della F ante 68. Gli sportelli sono stati sicuramente sostituiti perchè hanno la canaletta lunga. L'inclinazione della scritta sul cofano posteriore dovrebbe essere esattamente all'opposto di com'è e il cofano al luce targa alta è coerente con l'anno 1970 ma non con gli interni. Le cornici dei fari sembrano cromate quindi della L e non della F, anche il paraurti anteriore è della L e il frontale è stato sicuramente sostituito perchè mancano i fori per la targa. Passiamo al motore: il coperchio del filtro aria sembra essere quello in plastica del 126 come pure il cappuccio sullo spinterogeno e poi guardando i carter si vede che la testata è stata abbassata. Poi la SS era il modello più sportivo e aveva carreggiate allargate e quindi parafanghi più larghi, mentre in foto si vede che le carreggiate e i parafanghi sono originali fiat. Infine la punzonatura con le lettere storte e stampate a pressioni diverse è la cosa più strana... e poi se non ricordo male abarth punzonava il numero sotto quello fiat e non sotto al cric. Sarei curioso di vedere la punzonatura del motore... Io penso che sia una normale 500 "abarthizzata" che negli anni è stata riparata usando i ricambi che si trovavano e quindi di altre versioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.