MarcoPau Inviato 16 giugno 2014 - 11:53 Share Inviato 16 giugno 2014 - 11:53 Ciao a tutti (dopo parecchi anni di assenza, ma ogni tanto vi sbircio comunque ), la mia vecchia ET3 ha maturato una notevole tendenza alle scaldate. Non riesco a capire il motivo, non avendo cambiato nulla, né candela né olio per miscela. Cosa mi suggerite di fare? Come olio uso il 2T tamoil del supermercato, in oltre 10 anni di vespismo non ho mai avuto problemi. Forse è il caso di usare altri olii? So che è un argomento trito e ritrito ma questa situazione mi sta turbando. Faccio poi miscela al 3% ma mi si imbratta la candela e a freddo diventa spesso una guerra farla partire. So di essere in ottime mani Lampeggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 giugno 2014 - 12:04 Share Inviato 16 giugno 2014 - 12:04 Potresti tirare aria da qualche parte; com'è la candela? Controlla il serraggio della testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 giugno 2014 - 12:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2014 - 12:08 ciao, tutto bene spero!? penso anch'io sia un problema d'aria... hai controllato se tra carburatore e collettore ci sia ancora il feltrino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 giugno 2014 - 09:01 MODERATOR Share Inviato 18 giugno 2014 - 09:01 Ma come, un "vecchio" di VR che mi posta una discussione in una sezione sbagliata? Vabbè, per questa volta sarò buono: la sposto e non la chiudo. () Fatti vivo quando puoi: un grosso abbraccio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 giugno 2014 - 20:15 Share Inviato 18 giugno 2014 - 20:15 Ma quanti km ha questa termica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 22 giugno 2014 - 19:04 Autore Share Inviato 22 giugno 2014 - 19:04 Ueee, ancora tutte le vecchie facce! Che piacere rileggervi ragazzi Qui tutto bene areoib, voi piuttosto? Intuisco sempre alla grande... Ma come, non avevo messo in officina smallframe? Areoib, non mi dice nulla "feltrino tra carburatore e collettore"... a cosa ti riferisci? Farò comunque un check serraggi globale. A memoria, delle quattro flangette del carburatore, una era rotta (sfilati i due pernetti), ma stava su bene. Normalmente usavo un ritaglio di foglio di rame arrotolato come ulteriore guarnizione. Si tratta comunque di cose che son state su anni senza problemi e quindi non credo di aver mai fatto errori in fase di montaggio. Qualche serraggio da rifare potrebbe essere forse più plausibile. Grazie intanto delle dritte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 giugno 2014 - 20:43 MODERATOR Share Inviato 22 giugno 2014 - 20:43 Ueee, ancora tutte le vecchie facce! Con qualche capello bianco in più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 giugno 2014 - 21:22 Share Inviato 22 giugno 2014 - 21:22 se grippi spesso più che serrare direi di smontare aprire paraolii o-ring e guarnizioni... azzardato mettere su un cilindro nuovo se grippi spesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 23 giugno 2014 - 09:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2014 - 09:08 (modificato) ...Areoib, non mi dice nulla "feltrino tra carburatore e collettore"... a cosa ti riferisci? ... prima di inserire il carburatore nel collettore ci va un feltrino a forma di anello (lo puoi ritagliare anche da te da un foglio di feltro). Modificato 23 giugno 2014 - 09:08 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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