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Problema accensione vba1t


Rando23
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Buongiorno a tutti!

 

Ho un problema con la mia vespa vba1t del 60,

mentre andavo la vespa ha iniziato ad andare un po a colpi, ad un certo punto mi fermo, la vespa si

spegne e non si e' piu' riaccesa!

Ho notato che mettendo la pipetta sul telaio non faceva piu neanche la scintilla!

Allora ho aperto il volano e ho notato che i due fili che andavano alla bobina erano completamenti spelati e vecchi

ho sostituito i fili ma nulla! La scintilla non c'e' e la vespa non parte!

 

Qualcuno mi puo' aiutare??

Grazie!!!

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hai la bobina interna e non e' mai stata sostituita?

 

potrebbe essere che la bobina va in corto... a me era successa la stessa cosa col farobasso.

 

un'altro indizio molto elementare per confutare quanto ti ho appena detto e' provare ad accenderla dopo qualche giorno: se la 'zocc... emmhhh la vespa :D si accende come se niente fosse... allora moooolto probabilmente e' proprio la bobina che va in corto

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MODERATOR
hai la bobina interna e non e' mai stata sostituita?

 

potrebbe essere che la bobina va in corto... a me era successa la stessa cosa col farobasso.

 

un'altro indizio molto elementare per confutare quanto ti ho appena detto e' provare ad accenderla dopo qualche giorno: se la 'zocc... emmhhh la vespa :D si accende come se niente fosse... allora moooolto probabilmente e' proprio la bobina che va in corto

VBA => 150 => bobina esterna.

 

Hai controllato puntine e condensatore?

 

Prova anche a cambiare le bobina esterna. Hai provato a vedere se fa scintilla attacando una candela nuova alla pippetta e appoggiandola al carter?

 

Vol.

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vba => 150 => bobina esterna.

 

Hai controllato puntine e condensatore?

 

Prova anche a cambiare le bobina esterna. Hai provato a vedere se fa scintilla attacando una candela nuova alla pippetta e appoggiandola al carter?

 

Vol.

 

puo' essere un problema di anticipo??

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no il problema è sicuramente nell'accensione e quindi (bobina accensione - puntine - condensatore - bobina AT) ...... uno di questi componenti non va.... diciamo che se hai una bobina AT di scorta potresti provare a collegarla al posto della tua e a vedere se fa scintilla....visto che è la cosa più veloce da fare

Modificato da TotoDani
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