vespamb Inviato 17 giugno 2014 - 14:24 Share Inviato 17 giugno 2014 - 14:24 Ho portato la mia Vespa da un esperto per fargli mettere a posto tutto il motore: cambiargli i paraoli, i cuscinetti etc... Quando l'ho portata a casa per un Po di giorni ci ho fatto dei giri ma quando mio padre l'ha presa ha notato che la ruota posteriore non era ben avvitata e ha notato anche che perdeva tanto olio. Togliendo la ruota si è accorto che il problema era nell'attacco della ruota Come in foto. Io mi chiedo perché si è usurato se era stato appena sostituito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 17 giugno 2014 - 14:36 Share Inviato 17 giugno 2014 - 14:36 (modificato) in che senso il problema è nell'attacco della ruota?? hai la filettatura rotta?? io controllerei che il paraolio sul piatto ganasce sia stato montato correttamente.....smonta il piatto ganasce e controlla....la molla circolare all'interno del paraolio deve "guardare" il cuscinetto controlla anche la guarnizione....e nel rimontaggio dai una spalmata di ermetico magari una volta che hai tolto il piatto ganasce posta una foto del paraolio Modificato 17 giugno 2014 - 14:45 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespamb Inviato 17 giugno 2014 - 18:13 Autore Share Inviato 17 giugno 2014 - 18:13 Ok quando avrò tempo smontero tutto per controllare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 giugno 2014 - 19:30 Share Inviato 17 giugno 2014 - 19:30 E gia che ci sei cambia anche le ganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 giugno 2014 - 05:24 Share Inviato 18 giugno 2014 - 05:24 La perdita di olio era causata dal dado a castello (chiave 22) lento. Con il dado lento, il tamburo balla e il paraolio (che dalla foto è montato bene) non fa tenuta come deve. Ripulisci bene il tutto con uno straccio, dai una soffiata con aria compressa, carteggia sia il tamburo che i ferodi delle ganasce (sempre che non siano da cambiare) e rimonta bene il tamburo, avvitando ben serrato il dado (metti la prima marcia, e dai due colpi di mazzetta alla chiave a cricchetto con cui lo avviterai) quindi monta la coppiglia per bloccare il dado ed evitare che si sviti e, quindi, goditi la tua vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.