Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

RIPETO.. devi passare la paglietta doppio zero ovunque sulla carrozzeria e sui carter e solo dopo dare il trasparente.... con il trasparente in ultima mano (opaco)puoi anche osare abrasiva da 800 ad acqua e poi optare per una leggerissima spolverata di bomboletta (non a coprire davvero ma solo a mascherare appena con una sfumatura il metallo a nudo), oppure ferox dappertutto e lo lasci quando essiccato ed asciutto del suo colore nerastro violaceo, poi spaglietti dopo il ferox, verrà una roba strana che così deve rimanere e la fissi al solito con il trasparente opaco, questo è il vero trattamento RAT, ma devi abbinarlo a abella numero e righe dedicate come minimo, o ad una sellaccia rimediata tra le più strane ed adesivi da sballo ricercatissimi, avedola una marma tipo abhart anche arrugginita o come minimo una padellaccia con doppio cannello che faccia bordello e rigorosamente ROSSA da abbinare alle righe arancioni che traversano la tabella portanumero rigorosamente nera con numeri bianchi (standart reparto corse piaggio), posizionata sullo scudo di sx anteriore e sul cofano posteriore dx..

Avevo ben capito tutto da subito... sò bene che la passione esige tributi, ma sò anche da vespista che non si misura la passione con il denaro, ma piuttosto con la fatica, l'impegno...ed una rat vespa che parta e funzioni, denota comunque passione!

Ricordo cosa diceva un vespista migliore di me altrove.....

"salvare una vespa è questo il primo comandamento del vespista! E poco importa se non sarà perfetta, poco importa se non avrà mai la targa FMi, se a farla sarà il miglior battilastra di Viterbo o il peggior ragazzino di Faenza... se torna a noi da un angolo buio di dimenticanza merita un plauso da questi mille occhi che scrutano dietro piccoli monitor da 15", occhi curiosi di insetto"

Modificato da poeta
  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

salve ho un problema col cuscinetto del cambio ovvero quello scomponibile la parte piatta quella che va inserita per prima non ne vuole sapere puo'essere difettoso il ricambio in quanto il corpo del cuscinetto invece entra in sede?ric2823.jpg

• 2 weeks later...
Inviato

salve a tutti...i lavori procedono anche se con molti imprevisti... forcella storta portata in rettifica cosi pure il mozzo anteriore che aveva una lieve crepa zona ammortizzatore...albero e gt ancora in rettifica mah si sara' dimenticato di me...non parliamo dei ricambi nuovi cuscinetto asse ruota posteriore con abbondanti millimetri in più,dischi parastrappi con fori per i ribattini che non coincidevano,gommini riscontro messa in modo esageratamente grandi...e ora il cavo de freno posteriore che non passa nell'apposito condotto è possibile che quest'ultimo sia di diametro errato?

• 3 months later...
Inviato

uploadfromtaptalk1436784607329.jpg[ATTACH]154748[/ATTACH[/img

anche se molti lo sperano nn ho abbandonato il progetto..i lavori vanno a rilento ma vanno...forcella montata,guaine e impianto passato(anche se l impianto ha un filo in piu giallo/nero che nn so cosa sia),ammortizzatori recuperati...

uploadfromtaptalk1436784513575.jpg

uploadfromtaptalk1436784561284.jpg

uploadfromtaptalk1436784650380.jpg

Inviato

nn parlare di conservato che offendiamo chi ha dei veri conservati...diciamo piu una ratstyle?anche se da vicino a me piace..

appena ho un po'di voglia(purtroppo il mio miglior amico raul mi ha lasciato e sto giu in questo periodo,era lui che mi faceva compagnia nelle mie notti in garage,e ora che nn c'è+ odio stare in garage )faccio foto miglior...

Inviato
nn parlare di conservato che offendiamo chi ha dei veri conservati...diciamo piu una ratstyleanche se da vicino a me piace..

appena ho un po'di voglia(purtroppo il mio miglior amico raul mi ha lasciato e sto giu in questo periodo,era lui che mi faceva compagnia nelle mie notti in garage,e ora che nn c'è+ odio stare in garage )faccio foto miglior...

Per come la vedo io, anche per una ratstyle, c'è sempre molta ossidazione che ha danneggiato la vernice ed anche la lamiera, quindi passerei ad un restauro radicale, anche perchè la vespa è bella e merita.

Per il tuo amico, mi spiace.

Ti esorto però a tornare al più presto in garage, lui lo vorrebbe di sicuro!

Coraggio.

• 3 weeks later...
Inviato

Certamente, ci mancherebbe altro!

Anche se la facessi andare a ruote all'aria, sarebbe sempre la tua vespa e saresti tu a volerlo!

Complimenti vivissimi per la conclusione.

Inviato

sinceramente se nn ti piace quello che sto facendo puoi evitare i tuoi interventi di cui l'utilita',per quello che hai scritto sin ora, mi sfugge...

Inviato
sinceramente se nn ti piace quello che sto facendo puoi evitare i tuoi interventi di cui l'utilita',per quello che hai scritto sin ora, mi sfugge...

Guarda, direi che stai dando il meglio di te.

Comunque, nel momento in cui uno decide di rendere noto a tutti e sopratutto non in casa sua qualsiasi cosa deve necessariamente mettere in conto gli interventi degli altri. Interventi che possono essere di suo gradimento come anche no.

Il tutto sempre nella massima educazione, e senza dire se non ti piace puoi evitare di commentare.

Ad ogni modo, visto che ti sfugge il senso di ciò che ho scritto, ti "traduco" le ultime battute:

tu vai dicendo sin dall'inizio di volere un mezzo conservato, non restaurato, ok.

A questo punto, l'intervento sul contachilometri e sul clacson mal si addicono ad un conservato.

Il vetrino nuovo fiammante del contachilometri e la cromatura sbrilluccicante del clacson, non sono per un mezzo conservato, specie se "conservato" come il tuo.

Per il vetrino, ci andrebbe bene uno ingiallito dal tempo e se non lo si trova, allora occorre ingiallire un vetro nuovo e basta documentarsi per risolvere il problema, mentre la cromatura del clacson non andava fatta e lo si sarebbe dovuto lasciare così com'era.

In parole molto semplici, terra terra direi: se la vespa vuoi che abbia i segni del tempo, il vetrino nuovo e trasparentissimo ed il clacson bello cromato, quali segni del tempo fanno vedere? Secondo te, non fanno a pugni con tutto il resto?

Spero che questa volta, il senso di ciò che ho scritto e la sua utilità, ti sia meno sfuggente.

Inviato

è da apprezzare il tentativo, però hai considerato che essendo radiata, deve passare all'FMI ecc per rimetterla in strada?

Cosa non di poco conto, però se riesci sarebbe proprio un'impresa incredibile...

Inviato
è una vba...anch'io vorrei ciffarla e tenerla così, ma è radiata,devo vedere che posso fare per i documenti:Lol_5:..quella specie di paraurti è la parte finale del paraurti che copre anche le scocche che in fatti sono integre...in giornata posterò le foto degli accessori che aveva anche se alcuni sono irrecuperabili...

Prima era radiata, ora non lo è più?? :mrgreen: insomma è radiata o no?

p.s. ho letto il post dopo dove dici che ha i documenti apposto ok ok allora prova a sistermarla

Inviato

ho un problemino, poichè il serbatoio monta il rubinetto con attacco piccolo da 22(dal costo di 55.00€),mi chiedevo se era possibile portare il foro a grandezza per montare il rubinetto standard con dado da 32...

• 3 weeks later...
Inviato

uploadfromtaptalk1440327857393.jpgun consiglio monto scatola e carburo originale o un 20/20...domani riapre la rettifica e vado a ritirare gt con pistone piatto e albero al tutto ho abbinato una testa px usa

uploadfromtaptalk1440328128530.jpg

uploadfromtaptalk1440327760169.jpg

uploadfromtaptalk1440327777598.jpg

uploadfromtaptalk1440327832090.jpg

uploadfromtaptalk1440327961853.jpg

uploadfromtaptalk1440328076985.jpg

uploadfromtaptalk1440328173674.jpg