Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve, non sono molto pratico...il cielo e il pistone vanno puliti regolarmente? dopo problemi di carburazione grassa mi aspetto che siano abbastanza sporchi e vorrei dare una bella pulitina senza creare danni, allora...smonto la testata, porto il pistone in posizione di punto morto superiore e pulisco con benzina pura e uno spazzolino, carta abrasiva finissima, va bene così? Tra cilindro e testata quando richiudo devo mettere qualcosa o è mantenuto soltanto dai prigionieri?

Inviato

per pulire il pistone devi smontarlo per fare una cosa fatta bene, devi usare una carta vetra a grana fina e del liquido che puo essere benissimo acqua.

se non sai bene cosa fare non usare spazzole d'acciaio e soprattuto non usare materiali abrasivi di alcun genere sul pistone montato, rischi di danneggiare il piano di appoggio della testa con seguente perdita\aspirazione , tieni conto che la tenuta e metallo contro metallo.

se vuoi evitare depositi su pistone e testata cerca di lucidarli a specchio con tanta pazzienza e una tela abrasiva super fina, io poi rifinisco con molette dremel in gomma e per finire con moletta di stoffa e pasta abrasiva.

ti allego 2 foto prese su google dove ti indico dove non devi limare scartavetrare ecc.

6532_1.jpg

dove vedi quei scarabocchi neri non devi assolutamente intaccare il metallo

images.jpg

Inviato

ti ringrazio per la spiegazione e per le immagini...quindi la parte di contatto cilindro-testa non la devo toccare, presumo per evitare che si creino canaletti di aspirazione aria.

Inviato
ti ringrazio per la spiegazione e per le immagini...quindi la parte di contatto cilindro-testa non la devo toccare, presumo per evitare che si creino canaletti di aspirazione aria.
:ok: