ricmusic Inviato 13 aprile 2008 - 16:47 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 16:47 ...mha non so che dire... Vite esterna aperta 2.5 dalla chiusura Motorte acceso al minimo con aria tirata accelero e si spegne....chiudo l'aria e si spegne... Stasera rismonto da capo il carburatore e ripulisco nuovamente tutto... Ciao & Grazie Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 13 aprile 2008 - 16:55 Share Inviato 13 aprile 2008 - 16:55 Ci ripensavo prima: per come l'ho sentito, secondo me è difettoso o da qualche parte c'è una morchia nascosta che rovina il dosaggio calibrato aria/benzina. Ti resta solo da provare la coca cola, per pulirlo a dovere. In bocca al lupo! PS - ... grazie ancora per la splendida accoglienza e per l'aiuto che mi hai dato! A presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 13 aprile 2008 - 17:01 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 17:01 Sono d'accordo....infatti stasera riprovo con una pulizia più aggressiva.... Per il resto figurati è stato un piacere e sono contento che sei rientrato senza problemi Grazie per la compagnia...e poi due Primavera marroni nella stessa stanza non si vedono spesso.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 aprile 2008 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2008 - 19:21 Riccardo, è sicuramente il carburatore. Esperienza personale di questi giorni: quando il serbatoio è pieno di schifo, inesorabilmente qualcosa è finito anche nel carburatore, e si tratta di sporco tenace. Sono alle prese con lo stesso problema sul mio PX, si farà qualche bagnetto nel diluente nitro.. sperando che basti! Se hai modo di procurarti un carburatore di ricambio... così se non altro puoi inquadrare bene il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 14 aprile 2008 - 17:26 Share Inviato 14 aprile 2008 - 17:26 Ciao Ric Allora, che ci racconti del tuo 19/19..? E' migliorato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 aprile 2008 - 19:45 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 19:45 ...uhmmm...... Non se ne esce...rismontato....lasciato a bagno tutto...uscito che sembra nuovo...puliti anche tutti i condotti interni (che erano ancora proprio sporchi). Rimontato stasera...uguale. Stesso difetto. Con l'aria tutta tirata si accende, se accelero o chiudo l'aria si spegne. Riaccendo e fa uguale... Domani a mezzogiorno chiederò il parere ad un'espertone...vediamo se lui capisce il difetto... Nel caso cercherò un'altro carburatore....almeno per fare la prova... Domani vi aggiorno Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 aprile 2008 - 23:07 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 23:07 ok, mi sono arreso e affidato ad un esperto (con tutto il rispetto per tutti quelli che mi hanno consigliato). La diagnosi corrisponde con quanto suggerito sopra...tira aria o il carburo è rovinato. Il meccanico ha le parti necessarie a fare le prove del caso e entro Sabato mi farà sapere... Sono triste per non aver risolto il problema nonostante il tempo e l'impegno; sono contento perchè sono certo che il motore adesso è in ottime mani... Arriveranno aggiornamenti..... A proposito .....ho smontato le strisce pedana e consegnato al carrozziere la Vespa per la verniciatura dell'interno scudo...dovrebbe tornare presto.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 16 aprile 2008 - 19:19 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 19:19 Tanto per tranquillizzare Tommy... E' arrivato il CDP nuovo e la pezzetta che lo identifica come proprietario Un superesperto sta rivedendo il carburatore e il telaio dovrebbe essere pronto per Sabato... Da qui si comincerà il rimontaggio... A presto Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 19 aprile 2008 - 12:45 Autore Share Inviato 19 aprile 2008 - 12:45 Aggiornamento : E' arrivata la vernice a campione (ieri) e bontà sua il carrozziere dovrebbe finire il lavoro per Mercoledì. Vorrei sottolineare che oggi ho avuto il responso sul motore e, come spesso accade, avevate ragione a prendervela con il carburatore. Montato uno diverso il motore gira che è una meraviglia....Il suo originale ha probabilmente qualche condotto interno intasato e non si riesce a liberarlo. Nuovo carburo in arrivo motore pronto anche lui per Mercoledì. Da Giovedì.....VRaduno....quindi lavori sospesi fino al rientro....sarò comunque in ferie il 1/2 Maggio che con il fine settimana attaccato dovrebbe permettermi di portare bene avanti i lavori.... e grazie a tutti dei consigli Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 aprile 2008 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2008 - 17:25 Riccardo, quando vuoi fammi avere il vecchio carburatore. Magari riesco a pulirtelo a dovere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 maggio 2008 - 21:43 Autore Share Inviato 2 maggio 2008 - 21:43 Oggi non sono riuscito a recuperare il motore...il tizio riapre Lunedì...e non è il solo.... In compenso ho trovato un ricambista a Novara (Benini) che aveva i cuscinetti dello sterzo che mi servivano.... Ed ecco a che punto siamo !!! A me sembra stia venendo proprio benino Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 2 maggio 2008 - 21:49 Share Inviato 2 maggio 2008 - 21:49 ...A me sembra stia venendo proprio benino Riccardo Che bella, sta venendo proprio bene! Bravo Ric! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 2 maggio 2008 - 23:39 Share Inviato 2 maggio 2008 - 23:39 Kewl!!! Bravo Ric, dacci dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 maggio 2008 - 21:13 Autore Share Inviato 4 maggio 2008 - 21:13 E con il grande aiuto del Dream Team siamo praticamente pronti a rimontare il motore (che dovrebbe tornare Martedì). Manubrio montato e cavi passati, freno posteriore a posto e gommini al loro posto. Di lavori importanti ne mancano due : recupero del serbatoio e sabbiatura e verniciatura dei cerchi. Di routine manca il montaggio del faro e del contavhilometri, aspetto di avere il motore e tutto il resto. Ecco le ultime foto... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 maggio 2008 - 20:34 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 20:34 E' arrivato il motore con il suo bel carburatore nuovo...quello vecchio lo daremo alle cure di Marben per vedere se lo resuscita... Ecco a che punto siamo...comincia ad assomigliare ad una Vespa Lavori da terminare : Faro, contachilometri e cablaggio devioluci. Fissare tutti i cavi e la scatola di derivazione sul motore. Rigenerare il serbatoio (il lavoro più lungo e balordo). Rimontare il Carburatore (5 minuti dopo lo faccio). Rimontare sella e serbatoio. Ricontrollo generale e prova impianto elettrico. Test su strada... Tommy al mio via prepara l'assicurazione Eccola... Ciao Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 6 maggio 2008 - 20:44 Share Inviato 6 maggio 2008 - 20:44 Ehi, ma...è una vera Marrone!!! Grande Ric, ormai non ti manca più molto. Quando l'avrai terminata, è d'uopo una foto ricordo che immortali (caso più unico che raro, credo) due vere Primavera marroni, cioè nate con quel colore, una di fianco all'altra dopo la bellezza di 30 e più anni, non credi? E il motore come va, col carburo nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 maggio 2008 - 20:44 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2008 - 20:44 spettacolare!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 maggio 2008 - 20:47 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 20:47 Grazie, continuo a darci dentro...manca poco. Con il carburo nuovo il motore gira che è uno spettacolo, bello secco e rotondo. La foto è d'obbligo Roberto, appena pronto ti avviso...se invece sei in giro e vuoi passare di qua....quando vuoi. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 6 maggio 2008 - 20:50 Share Inviato 6 maggio 2008 - 20:50 Bel lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 maggio 2008 - 21:31 Autore Share Inviato 9 maggio 2008 - 21:31 Sono vivo ne... Un po assente dal forum per cercare di completare il lavoro... Siamo a buon punto...devo finire di recuperare il serbatoio. Per fortuna all'interno non è arrugginito...in compenso, piano piano, sta uscendo morchia a cucchiaiate... Sto usando solvente alla nitro e bulloni vecchi....i bulloni stanno venendo uno spettacolo il serbatoio è una faticaccia. Sto anche usando un pennello di quelli lunghi e storti per i termosifoni...naturalmente tagliato per irrigidirlo...piano piano quasi ci siamo...poi lavaggio con alcool e aria compressa....a quel punto deciderò se intervenire con la tankerite o no.... Ho montato il fanale anteriore ma balla....c'è forse una guarnizione intorno al vetro ? dai disegni non si direbbe...:mha: così non mi piace.... Per il resto è finita...manca proprio pochissimo prima della prova su strada : serbatoio e sistemare il faro anteriore....sembra poco no ? Ecco come si presenta...la sella è solo appoggiata e monta un coprisella dell'epoca.... Spero che il prossimo messaggio sia per la prova vera e propria... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 10 maggio 2008 - 06:37 Share Inviato 10 maggio 2008 - 06:37 bellissima ric!!!!!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 maggio 2008 - 06:41 Share Inviato 10 maggio 2008 - 06:41 Bellissima Ric, complimenti. Per il fatto che il fanale balla credo che sia simile alla R-L-N, cioè nella parte di sopra ha delle linguettine che vanno ad incastrarsi nello sterzo in due piccoli incavi, mentre sotto va incastrato nella guida!!! Spero di essermi spiegato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 maggio 2008 - 07:47 Share Inviato 10 maggio 2008 - 07:47 Veramente un bel lavoro!!! Complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 13 maggio 2008 - 21:12 Autore Share Inviato 13 maggio 2008 - 21:12 Eccomi !!! Siamo alla stretta finale. Con il serbatoino da test stasera l'ho accesa con mezzo colpo di pedivella. Provate luci e stop e tutto funziona correttamente...anche il clacson. Il serbatoio alla fine l'ho trattato con la tankerite...lascio all'attuale proprietario la scelta di cambiarlo in un secondo tempo...io ho cercato di conservare l'originale. GustaV, ma devo proprio aspettare una settimana/10 giorni prima di metterci la benza ? che palle !!! E se vado di phon per accelerare il processo ? A me quel rivestimento sembra già duro come un sasso !!! Comunque, per Tommy : PREPARA BOLLO E ASSICURAZIONE perchè se non questo il prossimo fine settimana riavrai la vespa !!!! Prima di restituirla al legittimo proprietario ci voglio fare qualche chilometro io, tanto per essere sicuro di aver stretto tutti i bulloni Poi, da quando sarà nelle sue mani, ci dovrà pensare lui. Altrimenti quando impara ???? Ecco ancora due fotine. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 13 maggio 2008 - 21:53 Autore Share Inviato 13 maggio 2008 - 21:53 ...domandina sul rimontaggio del rubinetto del serbatoio : Oltre al serbatoio io ho il rubinetto (nuovo) una guranizione in gomma, una rondella (che era all'interno del serbatoio) e il dado di serraggio. La guarnizione in gomma sta all'interno o all'esterno del serbatoio ? Dai disegni sembra stare all'esterno...tra il rubinetto ed il serbatoio stesso. Giusto ? e Grazie Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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