MarcoPau Inviato 13 maggio 2008 - 23:35 Share Inviato 13 maggio 2008 - 23:35 Anch'io dico che il fanale che balla dipenda dalle linguette nella parte superiore. Si saranno rotte. Puoi mettere un pezzetto di camera d'aria o nastro biadesivo spugnato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 maggio 2008 - 15:23 Share Inviato 14 maggio 2008 - 15:23 ...domandina sul rimontaggio del rubinetto del serbatoio :Oltre al serbatoio io ho il rubinetto (nuovo) una guranizione in gomma, una rondella (che era all'interno del serbatoio) e il dado di serraggio. La guarnizione in gomma sta all'interno o all'esterno del serbatoio ? Dai disegni sembra stare all'esterno...tra il rubinetto ed il serbatoio stesso. Giusto ? e Grazie Riccardo Guarnizione tra rubinetto e serbatoio(esternamente per intenderci),rondella e ghiera ovviamente dentro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 maggio 2008 - 16:37 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 16:37 OK tommyramone grazie mille. Marco mi sa che hai ragione vedrò di mettere una guarnizione... Ma per la tankerite devo proprio aspettere che secchi una settimna? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 14 maggio 2008 - 17:21 Share Inviato 14 maggio 2008 - 17:21 Ciao Ric! Quoto entrambe le risposte che ti hanno dato! ......foto..??? Ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 maggio 2008 - 17:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2008 - 17:24 Riccardo, la rondellona del rubinetto ci va se usi il dado di quello vecchio, quello d'acciaio, un po' più basso di quello d'alluminio che di solito equipaggia i rubinetti nuovi. Su quelli più recenti non si è più usata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 maggio 2008 - 19:04 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 19:04 ...e infatti il rubinetto nuovo non ha nessuna rondella ma io pensavo di usare quella vecchia. No ? pensavo fosse una dimenticanza ed in effetti i due dadi sono diversi.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 maggio 2008 - 19:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2008 - 19:54 Il rubinetto nuovo dovrebbe avere il dado d'alluminio, alto quanto l'altro se ci metti la rondella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 maggio 2008 - 16:39 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 16:39 Rubinetto a posto. Grazie mille. Ultima domanda...prometto che che questa Vespa è davvero quasi l'ultima : ma tra serbatoio e talaio sul Primavera ci va una guarnizione ? Io non ricordo di averla trovata.... & Grazie Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 maggio 2008 - 16:49 Share Inviato 15 maggio 2008 - 16:49 Rubinetto a posto. Grazie mille.Ultima domanda...prometto che che questa Vespa è davvero quasi l'ultima : ma tra serbatoio e talaio sul Primavera ci va una guarnizione ? Io non ricordo di averla trovata.... & Grazie Riccardo Intendi come quella che è sul Px?no,non ci va.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 maggio 2008 - 16:50 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 16:50 ok. Grazie ecco perchè non la ricordavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 maggio 2008 - 16:59 Share Inviato 15 maggio 2008 - 16:59 ok. Grazie ecco perchè non la ricordavo De nada,sono fresco di queste nozioni,perchè anch'io stò rimontando la Primavera.La questione della rondella però mi lascia perplesso,rubinetto nuovo o rubinetto vecchio,dado alto o dado basso,una rondella è pur sempre una rondella,e serve affinchè stringendo il dado,questo ''strisci'' sulla rondella e non vada a rovinare la battuta,non serve a fare da spessore.soprattutto tu che hai fatto il trattamento al serbatoio come del resto ho fatto io,hai rischiato di rovinare la vetrifica,compromettendo tutto il lavoro,dato che eventuale acqua presente nella benzina va sul fondo,e quindi proprio nella zona in questione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 15 maggio 2008 - 18:43 Share Inviato 15 maggio 2008 - 18:43 no,non ci va.... Confermo: tra serbatoio e telaio non c'è nulla, il serbatoio è a diretto contatto col telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 maggio 2008 - 18:51 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 18:51 Tommyramone, bisogna considerare il fatto che i due dadi sono diversi. Quello vecchio è in acciao ed è simmetrico sulle due facce mentre quello nuovo è in alluminio e la faccia che va a battere sulla superfice del serbatoio è leggermente concava. La tenuta vera e propria la fa, come abbiamo visto, la guarnizione che va in battuta all'esterno del serbatoio quindi su una superfice non toccata dal trattamento. Ho fatto la prova con un po di benzina (non ho resistito) e sembra tenere senza problemi in più ho anche lavato l'interno del serbatoio che era pieno di residui della pulitura dei due fori. Mi sembra venuto decentemente....adesso si finisce il montaggio. & Grazie Riccardo PS farob quando la facciamo la foto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 maggio 2008 - 18:57 Share Inviato 15 maggio 2008 - 18:57 Ok,la mia era solo un osservazione di tipo meccanico,non mi riferivo alla tenuta,è ovvio che una volta che la gomma è schiacciata la tenuta la fa.comunque vai pure tranquillo così,dacci dentro,voglio sentir cantare quella Primavera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 15 maggio 2008 - 19:20 Share Inviato 15 maggio 2008 - 19:20 PS farob quando la facciamo la foto ? Dimmi quando sei pronto e hai lucidato a sufficienza quella splendida signorina... Se vogliamo farle all'aperto, sabato le previsioni meteo sono pessime, domenica sembrerebbe un po' meglio. Tu che proponi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 maggio 2008 - 20:25 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 20:25 Credeteci o no ..... E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Stasera giretto di collaudo....è uno zucchero Troppo bella...non ho resistito....finito di montare lo specchietto ho fatto un po di miscela (Castrol TTS per cortesia...) e sono uscito a fare il giro dell'isolato..... E' fantastico funziona tutto e gira come un orologino....adesso vediamo i prossimi giorni....voglio farle fare qualche km prima di (sigh) riconsegnarla.... Speriamo Tommy se la sappia godere...non ho dubbi !!! Però mi ci stavo affezzionando alla faccia di chi mi ricorda che non ne finisco mai una....va be questa tutto compreso ci ho messo 2 mesi...la VN2 ci metterò 2 anni Sono troppo contento...grazie a tutti per l'appoggio ed i consigli.....vedrete che comunque avrò ancora modo di tormentarvi & Grazie Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 15 maggio 2008 - 20:31 Share Inviato 15 maggio 2008 - 20:31 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 maggio 2008 - 20:34 Share Inviato 15 maggio 2008 - 20:34 Fantastica,complimenti,ottimo lavoro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 maggio 2008 - 20:35 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 20:35 Roberto se hai tempo questo fine settimana e il tempo permette facciamo le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 maggio 2008 - 20:49 Share Inviato 15 maggio 2008 - 20:49 Grande Riccardo. :applauso: :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 15 maggio 2008 - 20:50 Share Inviato 15 maggio 2008 - 20:50 Io ci sono Aggiorniamoci (anche via sms o PM) sabato, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 15 maggio 2008 - 20:54 Share Inviato 15 maggio 2008 - 20:54 ne voglio pure io una...uffa... comunque complimenti, bella vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 maggio 2008 - 21:37 Share Inviato 15 maggio 2008 - 21:37 Ottimo lavoro ric, complimentoni..metti presto delle foto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 maggio 2008 - 21:37 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 21:37 Grazie ragazzi, sono piuttosto soddisfatto. Non è un missile...è una Vespa e come tale è una soddisfazione. Adesso ci vogliono un po di chilometri per assicurarsi che tutto funzioni come deve...ma sono certo che si assesterà... Finire un lavoro è sempre una grande soddisfazione....soprattuto cercando di conservare il più possibile...dalle viti al telaio... Farlo con l'aiuto di tanti amici è fantastico. Grazie ancora a tutti....speriamo di rivederla presto in qualche raduno.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 maggio 2008 - 21:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2008 - 21:40 bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts