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FINITO 125 Primavera


ricmusic
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Ecco qui l'interno del telaio pulito.

Dopo aver grattato con la paglietta le fioriture di ruggine ho passato il ferox su tutte le giunture delle lamiere, i fori e ovviamente le parti arrugginite...

A me sempre gli faccia bene soprattutto dove c'è il foro dell'ammortizzatore posteriore che stava allegramente arrugginendo.

Come vi pare ?

 

:ciao: Riccardo

interno_ferox_109.jpg

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Allora dopo aver passato la pasta verde sulla carrozzeria (adesso passerò la bianca come da istruzioni del carrozziere) sto grattando la marmitta.

E' molto arrugginita e vorrei alla fine verniciarla con la vernice termica nera. Domanda : Vale usare il ferox ?

 

:ciao: Riccardo

marmitta_717.jpg

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Sarà forse un mio gusto personale, ma il ferox non mi pare affatto un buon prodotto, soprattutto se si ha intenzione di lasciarlo sul supporto. Se vuoi usarlo semplicemente come convertiruggine per poi eliminarlo, ok, ma altrimenti mi pare estremamente precario come tenuta. Io le marmitte le sabbio e le vernicio con il nero per alte temperature, se vuoi provare a dare una pennellata di ferox sulla tua, bene, ma poi levalo con acqua e finisci di grattar bene tutto. Infine sgrassa con diluente, prima della verniciatura.

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ottima pensata.

Il ferox come fondo per la vernice termica o no è uno schifo.

Funziona come convertitore della ruggine ma poi non è bello da lasciare "a vista".

Visto che tanto la marmitta non mi sembra degna del Louvre provo prima a sabbiarla e vedere che si puo fare.

Denkiu Marco.

 

:ciao: Riccardo

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Non è tanto per l'effetto estetico (comunque brutto), quanto per la tenuta. Il ferox forma una pellicola molto precaria, non mi convince affatto. Anche perché, se la togli, sotto resta sempre un po' di ruggine, per questo per me è meglio usarlo al massimo come processo intermedio: poi lo si leva con l'acqua e si continua a pulire la lamiera con supporti abrasivi.

Buon lavoro! Stiamo lavorando tutti e due su Primavera :-) Io ho fatto qualcosa nel pomeriggio, domani metto su il blocco! Fra l'altro proprio oggi ho dato il nero per alte temperature al collettore e alla proma che avevo sabbiato heh

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Benissimo, lavori in corso :D

Intanto ho sabbiato la marmitta....poi una bella spazzolata nei punti critici, sgrassaggio e verniciature....niente ferox.

Tra un momento e l'altro ho passato il polish sugli scudi....miiiiii che meraviglia, non credevo. Ecco la foto, il colore scuro non aiuta e considerate che non c'è la cera finale (ancora).....

 

:ciao: Riccardo

scudo_lucidato_129.jpg

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ciao ric, finalmente sono riuscito ad entrare... comunque per l adesivo anch io dico di tenerlo ormai è parte della vespa...

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Wella Benvenuto Tommy ... :D

Finalmente sei riuscito ad entrare :applauso:

 

Signori e Signore vi presento Tommaso; è il proprietario della Vespa in oggetto che purtroppo, per motivi di distanza, partecipa pochino a tutto il lavoro.

Comunque non preoccupatevi lo faremo recuperare presto...ho già qualche ideuzza in proposito :mrgreen:

 

Spero non si stia preoccupando troppo avendo visto la sua cara in pezzi...

 

Oggi sono arrivati il cilindro rettificato con il suo bel pistone nuovo ASSO

la testa sabbiata e sono quindi pronto per finire il motore.

10 gg e dovrebbe arrivare la vernice a campione e poi saremo nelle mani del carrozziere (ma questo è vicino e posso tormentarlo)...intanto il lavoro non manca...

 

Mi raccomando Tommy fatti un giro anche sugli altri post, c'è un sacco da imparare...

 

:ciao: Riccardo

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Benvenuto Tommaso!

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Continuano i lavori e le foto...

Non mi ricordo, non riesco a vederla nei manuali e nelle foto...la rondella in feltro accanto al dado del tamburo posteriore dove va ?

 

Grazie & :ciao: Riccardo

gruppo_termico_appena_arrivato_188.jpg

marmitta_verniciata_147.jpg

questa_dove_va_123.jpg

antifurto_442.jpg

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Esatto Riccardo. Va nel bicchierino in fusione ed è importante. Senza fa pipì e tira aria.

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ciao ric, finalmente sono riuscito ad entrare... comunque per l adesivo anch io dico di tenerlo ormai è parte della Vespa...

 

Benvenuto su VR! I Vespisti della zona aumentano, evviva!

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MODERATOR

benvenuto tommy90!!!!!

.......io l'adesivo lo toglierei...........

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grazie per i numerosi benvenuti... comunque per quanto riguarda l' adesivo per ora lo lascerei, al max c'è sempre tempo per toglierlo...

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Ok...adesso torniamo alla Vespa...

Le foto non bastano mai...domanda...Prigioniri cilindro...

Qual'è la parte che avvita nei carter ? Quella più corta o quella più lunga ?

Non mi ricordo.... :boh:

 

Grazie e :ciao: Riccardo

prigioniero_cilindro_167.jpg

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